PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - QUALE SIEMENS?
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


QUALE SIEMENS?

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
DUDA84 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Mar 2015
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota DUDA84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: QUALE SIEMENS?
    Postato: 11 Mar 2015 alle 15:08
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum. Volevo chiedere un consiglio... mi ero convinto del piano a induzione Siemens EH975MV17E

http://www.siemens-home.com/it/prodotti/piani-cottura/piani-cottura/ad-induzione/EH975MV17E.html?source=browse

che mi ha intrigato per le tre zone flessibili... però ho visto che ha un assorbimento massimo di 10,8 kw mentre altri modelli tipo EH875MP17E

hanno assorbimento massimo di 7.2 kw.
Secondo voi ha senso fare un ragionamento del genere partendo dal presupposto che sia a 7.2 che a 10.8 non ci arriverò mai perchè ho 4,5 kw al contatore?
grazie mille
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Mar 2015 alle 07:20
Come detto in altre discussioni è impossibile arrivare a 7,2 kW di assorbimento, dovresti avere gran parte delle zone attive al massimo della potenza, e ciò non si può verificare, in quanto la massima potenza è richiesta (o meglio può essere impostata) solo per portar in ebollizione per la cottura della pasta in tempi rapidissimi.
Quindi non è determinante l'assorbimento elettrico per l'acquisto.

Puoi comunque pensare di estendere il contatore a 6 kW con un costo annuo aggiuntivo di soli 20/25 € (sempre ammesso che il tuo impianto elettrico sia adeguato).

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
DUDA84 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Mar 2015
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota DUDA84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Mar 2015 alle 07:24
Buongiorno Luca e grazie mille!
quindi possiamo andare tranqulli anche con il 10,8 kw perchè comunque non andremo mai a potenza massima in tutte le zone. Corretto?
Ci stuzzicava il primo perchè formato da 3 zone a Flexinduction, mentre il secondo ne ha una con 3 fuochi... mi da l'idea che il primo mi permetta di gestire con maggiore libertà la mia cottura.
A si? dici che una potenza da 6 kw mi costa poco di più di una da 4,5?
grazie ancora
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Mar 2015 alle 07:39
Inoltre avendo il power management, puoi impostare il limite massimo di assorbimento, onde evitare di superare ad esempio 4 kW.

Questi argomenti sono stati già affrontati nel forum, quindi onde vitare di violare le regole del forum, ti invito a leggere le Faq: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/faq-domande-poste-frequentemente-guida_forum71.html


Discussione su contratti elettrici: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/recensione-bosch-pie645f17e_topic285_post1888.html#1888

Mi raccomando, prima di inserire domande, è bene aver consultato il forum e il sito di PCI Review, altrimenti il messaggio potrebbe non essere approvato.

Facci sapere cosa acquisterai.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
DUDA84 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Mar 2015
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota DUDA84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Mar 2015 alle 07:53
Grazie mille.
un ultima cosa... tu mi consiglieresti di iniziare con 4,5 kw e poi vedere se spostarmi sui 6 kw o di passare direttamente ai 6 kw? visto che devo ancora fare il nuovo contratto di fornitura?
Ciao e grazie
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Mar 2015 alle 08:51
Se devi attivare un contratto nuovo vai direttamente a 6kW, altrimenti poi dovresti pagare nuovamente per il passaggio da 4,5 kW a 6 kW.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
DUDA84 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Mar 2015
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota DUDA84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Mar 2015 alle 08:59
in realtà in questo momento ho una fornitura 4.5 kw ad uso cantiere, e prima o poi dovrò fare il passaggio ad uso residenziale. Non so se fare l'aumento contestualmente, o se fare prima il passaggio ad uso residenziale, vedere come mi trovo con il 4,5 e poi successivamente passare a 6 nel caso in cui 4,5 non siano sufficienti...
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Mar 2015 alle 10:21
Credo che la fornitura da cantiere abbia costi fissi diversi da quelli di una tariffa residenziale da 4,5KW rispetto alla standard da 3KW. Nel residenziale l'aumento dei costi fissi c'è solo superando i 3KW, poi rimane uguale. Quindi dipende da quanto vuoi spendere come residenziale.

 

 

 

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,148 secondi.