PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Scelta PCI Ariston, Rex, Indesit o Bosch
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Scelta PCI Ariston, Rex, Indesit o Bosch

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
albe85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 18 Feb 2015
zona: Italia
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota albe85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Scelta PCI Ariston, Rex, Indesit o Bosch
    Postato: 20 Feb 2015 alle 08:30
orbuongiorno a tutti,

sono nuovo e prima di tutto devo ringraziarvi perchè solo leggendo il forum mi sono tolto alcuni dubbi sui PCI e mi sono convinto ad acquistarne uno.

ora viene il bello..ovvero quale?

diciamo che il budget di spesa è limitato e che a casa sono solo quindi non mi serve una piano super.
sarei orientato a scegliere tra i seguenti modelli :

HOTPOINT ARISTON KIB644CEIT
REX KTI6400E
INDESIT VIB 644CEIT
BOSCH PIA611B68J

chi mi sa dare un consiglio ? io di mio ho capito che i bosch sono ottimi, l'unica pecca di questo potrebbero essere i fuochi da 18,5 max e il fatto che per selezionare il livello devo aumentare uno per volta(come da recensione del vostro sito). 
grazie in anticipo a chi mi dedicherà qualche minuto

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Feb 2015 alle 09:50
diciamo che in parte di sei risposto da solo.
In questa fascia di prezzo, in base alle tue esigenze, credo che la miglior scelta sia il Rex.
L'unica cosa che devi sapere (se hai consultato il forum dovresti già saperlo), è che Rex è in grado di rilevare recipienti a partire da 12,5 cm, quindi caffettiere a 1/2 tazze non potrai utilizzarle.
Per il resto il PCI ha 14 livelli di potenza, quindi dovrebbe essere un prodotto valido.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Feb 2015 alle 11:01

Anche per me fra questi l'Electrolux KTI6400E è sicuramente il migliore. Si trova a partire da 350€ online e la qualità costruttiva è quella dei grandi marchi. L'unico svantaggio è il diametro minimo rilevabile di 12,5 cm (anche se il mio, che è simile, funziona anche con 11cm. Con meno non lo so), ma se non devi usare caffettiere per l'induzione non è un problema.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
albe85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 18 Feb 2015
zona: Italia
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota albe85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Feb 2015 alle 21:23
prima di tutto grazie ad entrambi per la risposta. 
a livello di prezzo è buono ,infatti l'ho trovato anche a 325+sped.

per quanto riguarda la caffettiera non è un problema in quanto uso la macchina del caffe con le cialde, quindi no problem.
l'unico dubbio che ho su questo piano in quanto non trovo info chiare è sui consumi. sia il piano ariston che quello bosch ho trovato che hanno funzioni che permettono di ridurre il consumo e di arrivare anche al consumo di 1000 kwh usando un solo fornello.

questo per me sarebbe molto comodo in quando almeno all'inizio (dato che sono in fase di costruzione della casa e non ho molti elettrodomestici) vorrei mantenere il 3 kwh, quindi mi serve un piano che non consumi troppo. anche in questo il rex farebbe al mio caso?
grazie
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Feb 2015 alle 14:32
Postato originariamente da albe85 albe85 Ha scritto:

prima di tutto grazie ad entrambi per la risposta. 
a livello di prezzo è buono ,infatti l'ho trovato anche a 325+sped.

per quanto riguarda la caffettiera non è un problema in quanto uso la macchina del caffe con le cialde, quindi no problem.
l'unico dubbio che ho su questo piano in quanto non trovo info chiare è sui consumi. sia il piano ariston che quello bosch ho trovato che hanno funzioni che permettono di ridurre il consumo e di arrivare anche al consumo di 1000 kwh usando un solo fornello.

questo per me sarebbe molto comodo in quando almeno all'inizio (dato che sono in fase di costruzione della casa e non ho molti elettrodomestici) vorrei mantenere il 3 kwh, quindi mi serve un piano che non consumi troppo. anche in questo il rex farebbe al mio caso?
grazie


Forse ho capito male io, ma credo tu abbia mal interpretato la possibilita di limitare l'assorbimento del piano con il consumo dello stesso.
Limitando l'assorbimento, obbligatorio nel tuo e nel mio caso (abbiamo 3Kwh) possiamo utilizzare il piano come vogliamo sicuri che non oltrepasseremo mai la soglia impostata, ovviamente le potenzialità vengono limitate di conseguenza (ad esempio nel mio non posso utlizzare il boorst con la zona da 21, perchè assorbirebbe 3,2 Kwh, io ho impostato il piano a 3Kwh).
Questo non interferisce con il consumo del piano, cuocere un piatto di pasta, "consuma" lo stesso sia su un piano limitato che su uno non limitato.
Paradossalmente, su un piano fortemente limitato potrebbe addirittura costare di più, potrebbero allungarsi i tempi di cottura e di conseguenza i consumi tradotti in euro nella bolletta.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Feb 2015 alle 16:49
Il sito della REX dà poche informazioni, ma il power manager dovrebbe averlo per forza. Altrimenti non ci sarebbe scritto "Ideale per gli impianti italiani" e "Uso flessibile della potenza".
L'AEG HK654206IB, che dovrebbe essere esattamente lo stesso modello, specifica che la potenza si può impostare a partire da 1,5KW. Con 1 KW non ci usi neanche il fuoco più piccolo al livello 9.
Sul sito AEG puoi scaricare il manuale e ti puoi fare un'idea complessiva. Come modello, secondo me è il migliore in assoluto, nella fascia dei piani solo con zone tradizionali, senza zone flexy.
Io ho praticamente lo stesso modello, solo che ha i controlli + e - anzichè gli slider, che dovrebbero essere ancora più comodi.
Per l'acquisto, io in genere evito i prezzi evidentemente troppo bassi, per qualsiasi tipo di prodotto. Potrebbero essere pezzi ritornati indietro, oppure merce di seconda scelta. Sarebbe meglio chiedere prima al negozio, se si tratta merce effettivamente nuova. 325€ per un piano di questa qualità costruttiva, è veramente regalato.


AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
albe85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 18 Feb 2015
zona: Italia
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota albe85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Feb 2015 alle 18:33
Per Marco, scusami mi sono espresso male, ovviamente parlavo di assorbimento non di consumi.

per Tyco: ti confermo che per il modello Bosch si può impostare il limitatore ad 1 kwh , come letto sul loro libretto di istruzioni. certo magari impiega molto a cuocere ma quello è un altro discorso ed è solo ipotetico non potendolo provare

per il rex effettivamente anche a me sembra ottimo, ho solo questo dubbio dell'assorbimento , perchè ammettiamo che il minimo fosse come detto da te 1,5 kw,ma cosa si intende? che il più piccolo dei 4 fuochi assorbe 1,5 kw ?quindi il più grande farebbe praticamente sempre scattare il contatore o quasi?
per il prezzo ci sono più siti che lo vendono a meno di 350 €, pero per sicurezza proverò a chiedere se sono prodotti nuovi di pacco o altro.

ma invece quelli ariston ed indesit fanno proprio pena dato che nessuno li considera?
grazie
Torna in cima
albe85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 18 Feb 2015
zona: Italia
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota albe85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Feb 2015 alle 20:41
perdonatemi se scrivo un altro messaggio,ma ho trovato il pdf con il libretto del modello REX KTI 6400E.
innanzitutto confermo che è uguale al modello AEG HK654206IB  in quanto anche i 2 libretti sono identici.

aggiungo un'informazione che mi auguro possa servire ad altri ovvero che è dotato di sistema power management da 1,5 kw in su.
quindi come da voi consigliato opterò per questo.. poi vi farò sapere la mia opinione
grazie mille ancora
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Feb 2015 alle 07:52

Il fuoco da 14,5 cm consuma circa 1,5 KW solo alla massima potenza (livello 14). Ai livelli inferiori consuma via via sempre meno. Con il piano limitato a 1,5KW, se hai il fuoco da 14 cm al massimo non puoi accenderne altri e non puoi usare i fuochi da 18 e 21 cm a livelli superiori a quelli che avrebbero un consumo superiore a 1,5 KW, per ipotesi i livello 11 o 12. Il booster non lo puoi usare per nessun fuoco, ma  non è fondamentale. Se non hai scaldabagni o altro di grosso in funzione, puoi limitare a 2,5 KW.

Ariston e Indesit sono marchi minori e non hanno la qualità costruttiva e l'affidabilità dei grandi marchi tedeschi, che costruiscono piani a induzione fin dai primi tempi. Anche altre marche maggiori non si sono dimostrate agli stessi livelli.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Feb 2015 alle 11:18
Postato originariamente da albe85 albe85 Ha scritto:

perdonatemi se scrivo un altro messaggio,ma ho trovato il pdf con il libretto del modello REX KTI 6400E.
innanzitutto confermo che è uguale al modello AEG HK654206IB  in quanto anche i 2 libretti sono identici.

aggiungo un'informazione che mi auguro possa servire ad altri ovvero che è dotato di sistema power management da 1,5 kw in su.
quindi come da voi consigliato opterò per questo.. poi vi farò sapere la mia opinione
grazie mille ancora


Io ho impostato la limitazione del piano a 3kw e sinceramente mi trovo bene, ovviamnete quando si cucina devo stare attento a non utilizzare asciugacapelli, aspirapolveri, lavatrice, ascigatrice ecc. ecc. ma avrei dovuto farlo anche impostandolo a 2.5.
 
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,215 secondi.