PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - interruttore generale+funzionamento dei 'fuochi'
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


interruttore generale+funzionamento dei 'fuochi'

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
alastor View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 03 Feb 2015
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota alastor Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: interruttore generale+funzionamento dei 'fuochi'
    Postato: 17 Feb 2015 alle 12:28
un saluto a tutto il forum,
sono un utente al primo intervento, ho letto a fondo le regole di quest'assise telematica e ho cercato risposte ai miei quesiti: non trovandole ho deciso di aprire questa discussione e così facendo spero di non aver contravvenuto a regola alcuna, contrariamente vi prego di accettare le mie scuse e naturalmente di chiudere questo mio intervento.

Vengo alle domande:
1. credo d'aver scelto il piano che fa per me ma indipendentemente da questo, laddove nella scheda tecnica non sia specificato, come faccio a sapere se esiste un interruttore generale?
2. la cottura avviene solo con programmazione dei cicli di cottura o posso piazzare la pentola selezionare la potenza e cuocere fino a mio piacimento su ogni singolo 'fuoco'? Le schede tecniche e i commenti a riguardo non menzionano questa funzione.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Feb 2015 alle 14:14
1. se hai già scelto il piano, e se ti fa piacere, potresti renderci partecipi. Sicuramente se esiste un interruttore generale (non il pulsante di spegnimento a sfioramento), è sicuramente menzionato nel manuale.

2. Il piano cottura si usa esattamente come un normale piano a gas, si pone la pentola sul "fuoco", si accende e si regola la potenza come meglio ci aggrada per il tempo che riteniamo opportuno.
Esistono degli automatismi su alcuni piani che ti dicono quando l'olio ha raggiunto la temperatura ottimale, o l'acqua sta bollendo, ma puoi assolutamente farne a meno.

PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Feb 2015 alle 14:33
Che piano è?
Un interruttore generale che lo stacca completamente dalla corrente di solito non c'è. Lo devi mettere tu esterno nel quadro elettrico o vicino al piano.
Cicli programmati o programmabili, se ci sono, di solito non si usano mai. Puoi mettere la pentola dove vuoi e usare i livelli che vuoi.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
alastor View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 03 Feb 2015
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota alastor Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Feb 2015 alle 11:37
grazie per le risposte.
il piano che ho scelto è bosch pin651f17e: ho visto che ha l'interruttore principale ma nel gergo non so se è quello che stacca completamente dalla linea elettrica.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,163 secondi.