PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - BOSCH PIA611B68J consiglio per l'acquisto
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


BOSCH PIA611B68J consiglio per l'acquisto

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
skicos View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Ott 2014
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota skicos Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: BOSCH PIA611B68J consiglio per l'acquisto
    Postato: 15 Ott 2014 alle 23:55
Ciao mi presento,sono Cristiano e sono alla disperata ricerca di un piano cottura ad induzione...
Questo forum é ciò che uno chiede quando ha bisogno di info su acquisti, ricco di consigli e informazioni.
Ultimamente ho ricevuto un buono acquisto presso una catena di elettrodomestici e volevo approfittarne per fare l'acquisto di un PCI. Purtroppo quello che offre il negozio sono 3 modelli e tra questi, lette le varie caratteristiche che un piano dovrebbe avere, sul forum, viene proposto il modello della BOSCH PIA611B68J. A me nn sembra male però non sapendo molto sull'argomento, sono a chiedere cosa ne pensate, se avete avuto modo di testarlo, e se può essere un valido acquisto. In casa ho i classici 3 kW e volendo potrei aumentare a 4,5 kW.
Mi piace cucinare e quindi capita di utilizzare anche più fuochi contemporaneamente.
Eventualmente, se proprio non è un modello valido accetto consigli sull'acquisto di un altro modello...vorrà dire che con il buono ci prendo una aspirapolvere grazie per la pazienza di leggere il mio "appello" ed attendo vostri consigli...Skicos.

Modificato da Cristiano Passeri - 16 Ott 2014 alle 07:03
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Ott 2014 alle 07:27
Benvenuto nel forum.

Occhio al regolamento, punto 1)

1) Prima di inserire una domanda, vi preghiamo di accertarvi che la stessa non sia già stata trattata all'interno del nostro forum.

Vi invitiamo pertanto alla lettura delle discussioni già presenti nel nostro forum o in alternativa ad utilizzare l'apposita funzione "cerca", grazie alla quale è possibile controllare se l'argomento di vostro interesse sia stato già affrontato.

Del piano Bosch PIA611B68J ne abbiamo parlato molte volte, utilizzando la funzione cerca troverai molte discussioni a riguardo.

Eccone una delle tante: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/electrolux-ehe6732fok_topic336_post2208.html?KW=PIA611B68J#2208

Per il discorso dei 3 kW, in genere consigliamo in primis di provare a cucirare utilizzando i classici 3,3 kW e se effettivamente necessario, passare solo successivamente a 4,5 kW o 6 kW.

Comunque se ti piace utilizzare molti fuochi contemporaneamente, penso che probabilmente 3,3 kW ti staranno stretti..

Il PCI come puoi vedere dal link che ti ho segnalato, non dispone di zona "grande", da 21 cm ed è dotato di pannello touch control.

Quindi con questo prodotto non puoi usare pentole grandi, dato che la zona più grande è da 18 cm e inoltre il pannello comandi touch control è molto scomodo da gestire.

Il mio consiglio è di orientarti su questi due modelli (decisamente più costosi ma estremamente più versatili):

Bosch PIN651F17E (con zona flessibile) o Bosch PIE645F17E

(Riguardo ai modelli che ti ho proposto, trovi tutte le informazioni nel forum)
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Ott 2014 alle 07:38
Postato originariamente da skicos skicos Ha scritto:

Ciao mi presento,sono Cristiano e sono alla disperata ricerca di un piano cottura ad induzione...
Questo forum é ciò che uno chiede quando ha bisogno di info su acquisti, ricco di consigli e informazioni.
Ultimamente ho ricevuto un buono acquisto presso una catena di elettrodomestici e volevo approfittarne per fare l'acquisto di un PCI. Purtroppo quello che offre il negozio sono 3 modelli e tra questi, lette le varie caratteristiche che un piano dovrebbe avere, sul forum, viene proposto il modello della BOSCH PIA611B68J. A me nn sembra male però non sapendo molto sull'argomento, sono a chiedere cosa ne pensate, se avete avuto modo di testarlo, e se può essere un valido acquisto. In casa ho i classici 3 kW e volendo potrei aumentare a 4,5 kW.
Mi piace cucinare e quindi capita di utilizzare anche più fuochi contemporaneamente.
Eventualmente, se proprio non è un modello valido accetto consigli sull'acquisto di un altro modello...vorrà dire che con il buono ci prendo una aspirapolvere grazie per la pazienza di leggere il mio "appello" ed attendo vostri consigli...Skicos.


Sicuramente è un buon piano cottura, ma credo sia meglio lasciar perdere, mi spiego:

E' autilimitato a 2.99 Kw (quindi il passaggio a 4.5 sarebbe inutile).

Non ha una zona da 21 (sicuramente utile per utilizzare una bistecchiera o un padella capiente).

I comandi sono del tipo "scomodo", cioè devi premere + o - un sacco di volte per raggiungere l'impostazione voluta (sino a 17 volte per impostare il livello di potenza 9).

In ultimo, non fai cenno al prezzo (scommetto che lo propongono ad oltre 500€), si trova in rete a poco più di 350€.

Con poco più di 500€ in rete si trovano piani con ben altre caratteristiche.


Marco
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
skicos View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Ott 2014
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota skicos Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Ott 2014 alle 08:46
Grazie mille della risposta, perdono per il post "doppio"...
Quindi cmq scartando quel piano la scelta mi sembra di capire che ricada sempre su un prodotto Bosch, questo perchè sono i più affidabili?
ciao ciao
Torna in cima
skicos View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Ott 2014
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota skicos Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Ott 2014 alle 08:48
Scusa Marco ma la risposta era indirizzata a Luca72...
Per quanto riguarda il prezzo, si siamo intorno ai 500€ manca un centesimo...Dead
Torna in cima
skicos View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Ott 2014
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota skicos Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Ott 2014 alle 12:39
ciao Luca,
ho visto un pò nel forum informazioni sul PCI Bosch PIE645F17E.
Anche se preferisco un piano senza la cornice, solo per estetica, leggo molti pareri favorevoli in merito e leggo di molta gente che ha cambiato potenza al contatore.
Se io volessi rimanere comunque entro i 3kw questo piano fa ancora al caso mio?

graziee
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Ott 2014 alle 14:25
Postato originariamente da skicos skicos Ha scritto:

ciao Luca,
ho visto un pò nel forum informazioni sul PCI Bosch PIE645F17E.
Anche se preferisco un piano senza la cornice, solo per estetica, leggo molti pareri favorevoli in merito e leggo di molta gente che ha cambiato potenza al contatore.
Se io volessi rimanere comunque entro i 3kw questo piano fa ancora al caso mio?

graziee


Assolutamente si.
Posso confermartelo io, visto che è proprio quello che possiedo ed ho 3Kw.
Ovviamente vanno messi in pratica degli accorgimenti come avrai letto nella mia  recensione del piano questione.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
skicos View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Ott 2014
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota skicos Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Ott 2014 alle 08:40
Ciao Luca,
scusa se ti bombardo di domande ma volevo essere certo dell' acquisto che sto per fare:
Dato che tu hai già quel piano cottura e un utenza a 3kw, se utilizzo 2 zone o magari anche 3 e nel frattempo va l'asciugacapelli, potrei avere problemi? La terza zona potrebbe essere l'acqua della pasta che cmq con funzione booster arriva ad ebollizione in meno di 10 minuti quindi potrei accenderlo all'ultimo. quindi 2 zone e asciugacapelli. E se invece ti dicessi, 2 piani + forno?
cerco di fare le accoppiate classiche che potrebbero capitare in casa e magari potrebbe essere argomento di ricerca da parte di altri utenti Wink...
Grazie mille,

Cristiano
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Ott 2014 alle 09:04
Ti invito a leggere le varie discussioni presenti nel forum, in quanto questi argomenti sono stati ampiamente discussi:

ecco un link a riguardo: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/piano-ad-induzione-con-3kw-ha-senso_topic157_post830.html
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,137 secondi.