PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Pentolame IKEA
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Pentolame IKEA

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Alfainduzione View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 09 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 53
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alfainduzione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Pentolame IKEA
    Postato: 15 Ago 2014 alle 23:22
Chi l'ha acquistato come si trova?
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Ago 2014 alle 21:34
Postato originariamente da Alfainduzione Alfainduzione Ha scritto:

Chi l'ha acquistato come si trova?


Non le ho acquistate perchè quelle che ho visto io, avevano il fondo, secondo me, troppo poco spesso.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
donlimpio View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Giu 2014
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota donlimpio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Set 2014 alle 13:39
prese 5 

3 antiaderenti  (32-28-24) e una pentola con coperchio (23) tutto serie 365
e una wok serie IDENTISK

e' solo una settimana che le usiamo ma devo dire che vanno benone 

a parte la wok il fondo e' abbastanza spesso 

per la wok abbiamo considerato che di solito non ci si fanno cotture ad alta temperatura e quindi speriamo che non si deformi .. e se lo fa beh .... la restituiamo 

con circa 100 euro abbiamo preso tutto quindi non ci possiamo lamentare 
Torna in cima
lello View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 03 Set 2014
zona: Sondrio
Stato: Offline
Points: 25
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lello Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Set 2014 alle 22:30
Ciao donlimpio,
se posso permettermi, anche io ho di recente acquistato un PCI Siemens in attesa di installazione... personalmente non ho un buon rapporto con le pentole di IKEA, l'antiaderente si scheggia molto molto facilmente... io ho trovato sul web una batteria di pentole da 12 pezzi (7 tra pentole e casseruole + 5 coperchi) di Barazzoni in acciaio a triplo fondo a 110€, per quanto riguarda l'anti aderente per me il meglio è la linea wichers di Serafino Zani ma hanno un costo proibitivo, anche se tieni conto che ho eliminato in questi giorni il primo tegame che ho acquistato nel 2000....
Come ti trovi a passare dal piano cottura largo a solo 60 cm?
buona serata!
 
Lello
PCI Siemens EH875FM27E contratto 4.5 Kw
PCI AEG 68042K-MN contratto 3 Kw
Torna in cima
donlimpio View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Giu 2014
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota donlimpio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Set 2014 alle 09:11
si anche io sono dubbioso sull' antiaderente ikea (pero' sono abituato "male" arrivando da pentole berndes .. purtroppo in alluminio) in ogni caso con quello che abbiamo speso all' ikea di bernes ne avremmo prese si e no 2 (piu' no che si) 

vedremo con l' uso che cosa succede !!!!!

il piano pur essendo piu' stretto e' molto piu' sfruttabile .. quindi e' funzionalmente piu' grande!!!

sabato stavo per usarlo per impastarci la pizza .. poi mia moglie mi ha gentilmente dissuaso !Wink... a me sembrava perfetto!!!!!  LOL
Torna in cima
lello View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 03 Set 2014
zona: Sondrio
Stato: Offline
Points: 25
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lello Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Set 2014 alle 23:40
ciao, PCI installato da poche ore!Big smileBig smile
Berndes non la conosco... io nei prossimi giorni sperimenterò ciò che già avevo, ovvero i tegami antiaderenti Wichers, pentole e casseruole di Barazzoni (linea chef se non erro...) e sono curioso di vedere come si comporta il wok di BergHOFF sul gas è spettacolare, ma qui ho letto che il fondo non è proprio perfetto per l'induzione.... vedremo....
Per il momento a parte un pentolino di acqua ho solo fatto il caffè con la nuova moka (modello Venus di Bialetti) che consiglio a tutti in offerta in questi giorni nei Bialetti Store a € 22,00 (da 6 tazze).
Io visto che non ho problemi di spazio ho scelto un piano a 5 zone da 80 cm, per quanto riguarda la pizza NOOOO do pienamente ragione alla signora Wink poi tu che hai la pietra come top.... !!!
PS pensavo a te oggi mentre il falegname allargava il foro nel mio top in laminato, che polvere immagino con la pietra!!!
 
Lello
PCI Siemens EH875FM27E contratto 4.5 Kw
PCI AEG 68042K-MN contratto 3 Kw
Torna in cima
donlimpio View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Giu 2014
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota donlimpio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Set 2014 alle 14:06
@lello
1)l'ho visto cosi' nero,lucido, accattivante:  mi pareva una superficie ottima per impastare  Pig
2) nonostante mio padre mi seguisse con l' aspirapolvere, avessi attaccato la cappa al massimo, aperto tutte le finestre e messo il ventilatore da soffitto al massimo :SI IL POLVERONE E' STATO MICIDIALE


Torna in cima
lello View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 03 Set 2014
zona: Sondrio
Stato: Offline
Points: 25
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lello Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2014 alle 20:10
...non ostante mio padre mi seguisse con l' aspirapolvere, avessi attaccato la cappa al massimo, aperto tutte le finestre e messo il ventilatore da soffitto al massimo :SI IL POLVERONE E' STATO MICIDIALE...
 
Senza invidia a ripulire tutto.... la polvere della pietra è talmente fine che si insidia dappertutto!!!Shocked
 
a proposito di Berndes....
Giusto giusto ieri mia sorella si lamentava che deve buttare (perché scheggiati e rovinati...) i due tegami antiaderenti  (per induzione) di Berndes che ha acquistato solo 2/3 anni fa.... un po' poco come durata non trovate?
Lello
PCI Siemens EH875FM27E contratto 4.5 Kw
PCI AEG 68042K-MN contratto 3 Kw
Torna in cima
donlimpio View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Giu 2014
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota donlimpio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Set 2014 alle 16:07
non so le nostre berndes sono durate 10 anni e sono ancora in ottimo stato .. l' unica che mostra i segni del tempo e' la wok ma solo sul bordo .. e li non si cucina! ... ora avranno una nuova vita sul camper 
(anche se in campeggio ho visto uno spagnolo con una piastra ad induzione portatile ...)

per tornare in argomento ... noi ci stiamo trovando proprio bene con le ikea se avete domande fare pure 
Torna in cima
donlimpio View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Giu 2014
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota donlimpio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ott 2014 alle 15:16
colti da insano e consumistico colpo di follia abbiamo investito ben 9.99 euro per un set di tre pentole e due coperchi in vetro (da montare nella miglior tradizione ikea) serie ANNONS  (complice anche un buono sconto che stava per scadere.. quindi alla fine ne abbimo spesi meno di 9.99 ;) ) 

beh sono leggerine ma per ora si stanno comportando egregiamente sia sul PCI che in lavastoviglie 

mentre per cio' che riguarda le antiaderenti di cui sopra hanno anche superano a pieni voti la prova crepes  
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ott 2014 alle 21:50
Ottimo affare!
A me è capitato con la moka, pagata meno di 5€ contro gli oltre 33€ per una 3 tazze della famosa marca "con i baffi".
Peraltro funziona alla grandissima.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Sfuzspec View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sfuzspec Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Nov 2016 alle 10:32
Buongiorno a tutti, 
io ho PCI Bosh PIN651F17E, e mi hanno regalato il set di pentole IKEA della linea OUMBÄRLIG Thumbs Down .
Questo è quanto:


Il fondo, in prossimità della macchia nera si è gonfiato creando un bozzo.
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Nov 2016 alle 06:44
Credo sia palese si tratti di un difetto di costruzione di quell' esemplare specifico, non penso possa estendersi a tutti.
Io lo porterei in IKEA e chiederei la sostituzione.


PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Sfuzspec View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sfuzspec Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Nov 2016 alle 11:38
Ci sono già stata, non me lo sostituiscono perchè non ho modo di esibire lo scontrino fiscale (il set mi è stato regalato).
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Nov 2016 alle 11:43
Caspita che sfortuna!
Mai visto un fondo di una pentola ridursi in questo modo.
Credo che Marco abbia ragione, sicuramente si tratta di un esemplare difettoso, altrimenti dobrebbero effettuare una campagna di richiamo.

L'unica consolazione è il fatto che tu non abbia invistito del denaro per acquistarla.


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
annie65 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota annie65 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Gen 2017 alle 20:02
Anche noi abbiamo comprato il set di tre pentole più un tegame antiaderente serie Snitsig alla modica cifra di Euro 25 scarsi e funzionano una meraviglia su piano electrolux.

Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,184 secondi.