PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Nuovi Piani Induzione Bosch e Siemens 2014
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Nuovi Piani Induzione Bosch e Siemens 2014

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Nuovi Piani Induzione Bosch e Siemens 2014
    Postato: 26 Mar 2014 alle 11:11
Bosch e Siemens hanno avviato la commercializzazione di nuovi piani cottura ad induzione.

Bosch PIT645F17E / Bosch PIT611F17E

Induzione 60 cm
  • Potenza max. assorbita: 6,8 kW
  • Funzione "Energy Tutor" per limitare l'assorbimento elettrico da 1 kW
  • 4 zone di cottura con riconoscimento automatico della pentola
  • combiZone
  • MoveMode
  • Funzione QuickStart: consente una rapida selezione della potenza di cottura
  • Funzione reStart: ripristino impostazioni di cottura in caso di spegnimento accidentale
  • Visualizzazione del consumo di energia per ogni ciclo di cottura
  • Selezione diretta delle funzioni di cottura
  • Regolazione elettronica a 17 livelli
  • Funzione Turbo per ogni zona di cottura
  • Timer fine cottura per ogni singola zona
  • Blocco funzioni temporaneo per una facile pulizia
  • Indicatore digitale di calore residuo
  • Sicurezza bambini

Induzione 60 cm
  • Funzione reStart: ripristino impostazioni di cottura in caso di spegnimento accidentale
  • Funzione powerManagement per limitare assorbimento elettrico da 1kW
  • Funzione quickStart: consente una rapida selezione della potenza di cottura
  • Funzione "turbo" per ogni zona di cottura
  • Visualizzazione del consumo di energia per ogni ciclo di cottura
  • Vetroceramica
  • 4 zone di cottura a induzione con rilevatore pentola elettronico
  • combiZone
  • Regolazione elettronica a 17 livelli
  • powerMove
  • Timer fine cottura per ogni singola zona
  • Contaminuti
  • Spie di calore residuo
  • Sicurezza bambini
  • Blocco funzioni temporaneo
  • Spie di calore residuo
  • Interruttore principale
  • Comandi mono touchSlider
  • Potenza max. assorbita: 6,8 kW

Induzione 80 cm
  • Potenza max. assorbita: 7,2 kW
  • Funzione "Energy Tutor" per limitare l'assorbimento elettrico da 1 kW
  • Funzione QuickStart: consente una rapida selezione della potenza di cottura
  • 4 zone di cottura con riconoscimento automatico della pentola
  • combiZone
  • MoveMode
  • Funzione Turbo per ogni zona di cottura
  • Funzione reStart: ripristino impostazioni di cottura in caso di spegnimento accidentale
  • Regolazione elettronica a 17 livelli
  • Timer fine cottura per ogni singola zona
  • Selezione diretta delle funzioni di cottura
  • Blocco funzioni temporaneo per una facile pulizia
  • Visualizzazione del consumo di energia per ogni ciclo di cottura
  • Sicurezza bambini

Induzione 80 cm
  • Funzione reStart: ripristino impostazioni di cottura in caso di spegnimento accidentale
  • Funzione powerManagement per limitare assorbimento elettrico da 1kW
  • Funzione quickStart: consente una rapida selezione della potenza di cottura
  • Funzione "turbo" per ogni zona di cottura
  • Visualizzazione del consumo di energia per ogni ciclo di cottura
  • Vetroceramica
  • 4 zone di cottura a induzione con rilevatore pentola elettronico
  • combiZone
  • Regolazione elettronica a 17 livelli
  • powerMove
  • Timer fine cottura per ogni singola zona
  • Contaminuti
  • Spie di calore residuo
  • Sicurezza bambini
  • Blocco funzioni temporaneo
  • Spie di calore residuo
  • Interruttore principale
  • Comandi mono touchSlider
  • Potenza max. assorbita: 7,2 kW
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Mar 2014 alle 22:46
Benissimo, io il prossimo mese pensavo di comperare il
BOSCH - PIN651F17E
ma viste queste nuove uscite dovrò aspettare ancora e vedere cosa succede.
Visto le caratteristiche simili al nuovo uscito, probabilmente verrà sostituito da quest'ultimo oppure subirà un calo di prezzo.
Ad oggi però il BOSCH - PIT611F17E non sembra in vendita da nessuna parte in italia ?


Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Mar 2014 alle 07:22
Salve Marco,

il piano cottura induzione Bosch PIN651F17E che desidera acquistare, è dotato di zona flessibile, la quale è stata concepita per adattarsi al diametro delle pentole, anche di diametro ridottissimo.
Ad esempio nella zona flessibile (grazie all'ausilio di quattro "induttori ovali"), possiamo tranquillamente affiancare una caffettiera con fondo da 9 cm e un pentolino da 10 cm nella parte superiore della zona flessibile e posizionare una pentola con fondo da 18 cm nella parte inferiore (vedi foto sottostanti).





Il piano Bosch PIT611F17E non dispone di zona flessibile, ma di Combizona.

La Combizona non ha quattro "induttori ovali", ma bensì due zone circolari a doppio circuito da 21 cm, le quali possono essere semplicemente combinate per formare una singola zona.

Grazie all'accoppiamento delle due zone è possibile impiegare stoviglie ovali o teglie rettangolari, ma a differenza della zona flessibile, non è possibile utilizzare più di una pentola per zona circolare.
(vedi foto sottostante)



Per maggiori informazioni, è possibile scaricare il manuale del prodotto al seguente indirizzo:


Saluti
Cristiano Passeri


Modificato da Luca72 - 27 Ott 2015 alle 10:03
Torna in cima
Alessandro Torino View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alessandro Torino Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Mar 2014 alle 14:11
Quindi,a come leggo qui sopra,la combi zona e' un "passo indietro" rispetto la flex?
Tra i due,e' meglio acquistare quelli con la Flex zona?
 
In definitiva,se dovessi scegliere tra il modello EH675MN27E e i modelli EH651FT17E / EH645FT17E
conviene prendere il modello con la zona flex 2013?
 
 
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Mar 2014 alle 15:15
Salve Alessandro,
la risposta è si.

I piani cottura ad induzione dotati di zona flessibile, rappresentano ad oggi il massimo della versatilità e della tecnologia.

Saluti
Cristiano Passeri

Postato originariamente da Alessandro Torino Alessandro Torino Ha scritto:

Quindi,a come leggo qui sopra,la combi zona e' un "passo indietro" rispetto la flex?
Tra i due,e' meglio acquistare quelli con la Flex zona?
 
In definitiva,se dovessi scegliere tra il modello EH675MN27E e i modelli EH651FT17E / EH645FT17E
conviene prendere il modello con la zona flex 2013?
 
 
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Mar 2014 alle 18:33
Grazie molte, mi era sfuggita questa fondamentale differenza.
Procederò allora verso il PIN651F17E senza indugio....

Grazie ancora, Marco.


Modificato da Cristiano Passeri - 31 Mar 2014 alle 22:33
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Alessandro Torino View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alessandro Torino Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Apr 2014 alle 11:24
Inanzitutto ringrazio tutto lo staff per la gentile risposta e per questo forum.
Siccome giovedi' procedero' all'ordine della cucina nuova e ho intenzione di montare un PC Induzione per non fare un contratto del gas SOLO per cucinare(visto che tutto il resto e' centralizzato),dovro' decidere su uno di questi 4 modelli:
Bosch 1FLEX:
PIN675N27E
PIN651F17E (2013) e' l'evoluzione del modello PIN675N27E?
Siemens:
EH675MV17E (2FLEX)
EH675MN27E (1FLEX)
Siccome non ne faccio una questione di soldi,mi sapete consigliare quale dei 4 modelli acquistare?
E' proprio necessario e fondamentale avere 2Flex oppure con 1Flex va benissimo uguale?
Da esperti ed utilizzatori quali siete,se voi doveste fare una scelta quale modello acquistereste?
Grazie mille per la vostra risposta.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Apr 2014 alle 11:48
Postato originariamente da Alessandro Torino Alessandro Torino Ha scritto:

Inanzitutto ringrazio tutto lo staff per la gentile risposta e per questo forum.
Siccome giovedi' procedero' all'ordine della cucina nuova e ho intenzione di montare un PC Induzione per non fare un contratto del gas SOLO per cucinare(visto che tutto il resto e' centralizzato),dovro' decidere su uno di questi 4 modelli:
Bosch 1FLEX:
PIN675N27E
PIN651F17E (2013) e' l'evoluzione del modello PIN675N27E?
Siemens:
EH675MV17E (2FLEX)
EH675MN27E (1FLEX)
Siccome non ne faccio una questione di soldi,mi sapete consigliare quale dei 4 modelli acquistare?
E' proprio necessario e fondamentale avere 2Flex oppure con 1Flex va benissimo uguale?
Da esperti ed utilizzatori quali siete,se voi doveste fare una scelta quale modello acquistereste?
Grazie mille per la vostra risposta.


Ciao Alessandro,
gli argomenti richiesti sono stati tutti già trattati, quindi occhio al regolamento.
Onde evitare di violare il regolamento, mi limito a dirti che personalmente sceglierei il Bosch PIN651F17E, perché rappresenta il miglior rapporto prezzo/caratteristiche tecniche.

Il PIN651F17E non è l'evoluzione del PIN675N27E, ma semplicemento modello diverso.

Consiglio,
usa la funzione cerca del forum, per trovare le discussioni relative ai vari modelli di PCI da te inseriti.
Facci sapere su cosa ti orienterai.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Alessandro Torino View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alessandro Torino Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Apr 2014 alle 07:58
Grazie come sempre per le Vostre gentili risposte,
Penso che la mia scelta cadra' tra i modelli:
Siemens EH675MV17E (2FLEX)
Bosch PIN651F17E 1 FLEX (2013)
Devo solo capire se realmente conviene avere 2 Flex oppure ne basta anche solo una.
L'unico mio dubbio per la scelta finale e' questo.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Apr 2014 alle 13:29
Sono entrambi eccellenti PCI.
Se usi abitualmente padelle/pentole grandi o casseruole ovali o teglie rettangolari, vai sul Siemens EH675MV17E , altrimenti puoi acquistare tranquillamente il Bosch PIN651F17.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Alessandro Torino View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alessandro Torino Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Apr 2014 alle 09:11
Ciao,
alla fine ho deciso di procedere con l'acquisto del Piano Cottura della Siemens EH675MV17E che e' piu' versatile rispetto al Bosch PIN651F17 proprio perche' di zone Flex ne ha 2.
Appena arrivera' la cucina con questo Piano cottura e lo provero',saro' ben felice di fornire le mie opinioni.
 
 
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Apr 2014 alle 08:08
Ciao Alessandro,
complimenti per l'acquisto!
Attendiamo una tua recensione.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Ale View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Ale Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Apr 2014 alle 22:59
Ciao, stiamo ristrutturando cucina, mio marito ha comprato la Pit645f17e della Bosch. Ho letto le caratteristiche, pero non riesco a capire il fatto del combizone e movemode. Se mi aiutate mi fareste un grosso favore. Sono straniera e tante volte non capisco certe cose. Vi ringrazio in anticipo. 



Modificato da Cristiano Passeri - 29 Apr 2014 alle 06:46
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Apr 2014 alle 19:01
Postato originariamente da Ale Ale Ha scritto:

Ciao, stiamo ristrutturando cucina, mio marito ha comprato la Pit645f17e della Bosch. Ho letto le caratteristiche, pero non riesco a capire il fatto del combizone e movemode. Se mi aiutate mi fareste un grosso favore. Sono straniera e tante volte non capisco certe cose. Vi ringrazio in anticipo. 



Essendo prodotti appena commercializzati non saprei darti indicazioni utili, devi necessariamente seguire le indicazione del manuale.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Mag 2014 alle 22:35
Salve a tutti, finalmente sono entrato in possesso del mio PCI.
Come forse qualcun avrà letto, la mia scelta era indirizzata verso il BOSCH PIN651F17E, sfortunatamente al momento di effettuare l'acquisto in un noto sito online Italiano, il prezzo era lievitato di circa 200 Euro.
Dopo svariate ricerche ho rinunciato alla zona flessibile e ho acquistato il BOSCH PIE645F17E, viste la caratteristiche e le funzionalita dello stesso, 550€ portato a casa mi sembra un buon prezzo.
Appena sarà operativo (mi deve ancora arrivare il piano della cucina), non mancherò di recensire.

Marco
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Mag 2014 alle 21:22
Postato originariamente da Marco Marco Ha scritto:

Salve a tutti, finalmente sono entrato in possesso del mio PCI.
Come forse qualcun avrà letto, la mia scelta era indirizzata verso il BOSCH PIN651F17E, sfortunatamente al momento di effettuare l'acquisto in un noto sito online Italiano, il prezzo era lievitato di circa 200 Euro.
Dopo svariate ricerche ho rinunciato alla zona flessibile e ho acquistato il BOSCH PIE645F17E, viste la caratteristiche e le funzionalita dello stesso, 550€ portato a casa mi sembra un buon prezzo.
Appena sarà operativo (mi deve ancora arrivare il piano della cucina), non mancherò di recensire.

Marco


Auguri per il tuo acquisto.
Aspettiamo la tua review.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
frodob View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota frodob Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Lug 2014 alle 13:44
qualche novità sui prodotti bosch/siemens 2014?
Sto per decidere cosa prendere e sono ancora indeciso tra i modelli 2013 (scesi di prezzo) e i nuovi 2014.
Anche io ho qualche dubbio sulla funzionalità combizone rispetto alla più "flessibile" flexyzone dei 2013.
Qualcuno che ha provato entrambi può dare qualche giudizio, per quanto soggettivo?
grazie
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Lug 2014 alle 22:05
Purtroppo non ho avuto occasione di provarli direttamente, ma "sulla carta" è sicuramente meglio la zona flessibile.


Modificato da Cristiano Passeri - 31 Lug 2014 alle 06:53
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Alfainduzione View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 09 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 53
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alfainduzione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ago 2014 alle 11:08
Nel PIN651F17E le due zone flessibili possono diventare un'unica zona (come nella combizone) o rimangono nettamente separate?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Set 2014 alle 11:21
Postato originariamente da Alfainduzione Alfainduzione Ha scritto:

Nel PIN651F17E le due zone flessibili possono diventare un'unica zona (come nella combizone) o rimangono nettamente separate?


Certamente.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,160 secondi.