PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Piastra di cottura doppia ad induzione PORTATILE
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Piastra di cottura doppia ad induzione PORTATILE

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Annalisa View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Annalisa Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Piastra di cottura doppia ad induzione PORTATILE
    Postato: 07 Mar 2014 alle 14:17
Gentile Sig. Passeri, 
dove posso acquistare piastre di cottura doppia ad induzione PORTATILI? Tramite internet ho scoperto che esistono, ma non riesco a rendermi conto della loro validità/affidabilità. 
Quali sono i pro ed i contro?
Quali sono i produttori più affidabili?
Acquistare questo prodotto su internet è consigliabile? 

In una casa di nuova costruzione utilizzerò l'induzione, ma per ora non ho la cucina e non vorrei acquistare una piastra ad induzione da incasso per poi trovarmi tra 2 anni con un prodotto un pò obsoleto. Dovendo però viverci vorrei utilizzare da subito l'induzione evitando l'utenza del metano.
Cosa mi consiglia di fare?

Grazie!

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Online
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Mar 2014 alle 15:34
Salve Annalisa,
l'argomento dei piani ad induzione portatili è stato affrontato molte volte nel nostro forum, le riporto due discussioni a riguardo:



Il maggior "difetto" della maggior parte dei piani ad induzione portali, è la notevole imprecisione nella cottura delle pietanze, impiegando livelli di potenza inferiori al "livello 6".

Pertanto sconsigliamo a chiunque di avvicinarsi al mondo dell'induzione, prendendo come metodo di valutazione tali prodotti.

Riguardo alle sue domande:

Quali sono i pro ed i contro?

Ad oggi, ogni utente del nostro forum in possesso di un piano ad induzione portatile, si è pentito dell'acquisto, pertanto, trascurando la trasportabilità, non vedo pro a favore di questa tipologia di prodotti.

Quali sono i produttori più affidabili?

Sinceramente non saprei consigliarle.

Acquistare questo prodotto su internet è consigliabile? 

Visto l'imprecisione dei piani portatili, le consiglio di recarsi presso un rivenditore di zona, in modo tale da testarne l'effettiva qualità.

Per ulteriori approfondimenti la invito a consultare le varie discussioni all'interno del nostro forum.

Saluti
Cristiano Passeri
Torna in cima
Annalisa View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 07 Mar 2014
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Annalisa Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Mar 2014 alle 16:53
Grazie mille!
Si può utilizzare un PCI senza necessariamente incassarlo in un mobile? Creandogli cioè un semplice piano di appoggio?


Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Online
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Mar 2014 alle 10:11
Salve Annalisa,
la sua soluzione è fattibile,
può recarsi presso un falegname e farsi realizzare un supporto adeguato per il piano ad induzione.
Saluti
Cristiano Passeri
Torna in cima
Annalisa View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 07 Mar 2014
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Annalisa Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Mar 2014 alle 14:29
La ringrazio molto.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 4,047 secondi.