PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Bosch PIV645F17E, Bosch PIV675N17E
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Bosch PIV645F17E, Bosch PIV675N17E

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
lele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Gen 2014
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Bosch PIV645F17E, Bosch PIV675N17E
    Postato: 24 Gen 2014 alle 14:46
Gentilissimi,complimenti per il forum, é veramente uno dei forum più completi in assoluto. Vi chiedo cortesemente delle informazioni, dopo aver letto le più svariate recensioni, ho deciso per uno dei due piani in oggetto. La mia domanda é questa la Bosch Italia mi ha informato che questi 2 articoli non sono importati nel mercato italiano, secondo voi potrebbero esserci degli inconvenienti se si usano in Italia?
Inoltre ho notato dalla scheda tecnica che non si possono usare contemporaneamente le 2 zone flex con un unica pentola posta al centro (es. Da 40 cm), sinceramente non capisco il perché, visto che con questo piano si può cucinare con 2 teie coprendo fino al bordo le 2 zone flex,e comunque la parte centrale non verrebbe interessata in entrambi i casi, ovvero sia con la grande pentola da 40 cm che per l'appunto con le 2 teie. Potete aiutarmi a capire, grazie mille.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gen 2014 alle 15:17
Innanzitutto grazie per i complimenti e benvenuto nel forum di PCI Review.

Dalle specifiche tecniche, ambedue i piani cottura ad induzione risultano installabili su rete elettrica monofase (Tensione 220-240 V / Frequenza 50; 60 Hz).
Pertanto non vi sono controindicazioni se impiegati in Italia.

Naturalmente il prodotto godrà di Garanzia Europea e non Italiana, pertanto in caso di problemi, il prodotto dovrà essere inviato presso centri assistenza Europei.

Per quanto riguarda l'utilizzo del pentolame "a cavallo" tra le due zone flessibili, confermiamo quanto indicato nel manuale, ovvero: "Con i piani di cottura che hanno più di una zona flessibile, si raccomanda di non utilizzare più zone contemporaneamente per un solo recipiente."

Purtroppo non siamo a conoscenza della motivazione di tale limitazione.

Saluti
Cristiano Passeri



Torna in cima
lele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Gen 2014
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gen 2014 alle 19:05
Grazie mille Cristiano, allora vado tranquillo con l'acquisto.
Anzi riguardo a questo'ultimo, ho grosse difficoltà coi siti tedeschi, es ############,
non rispondono a nessuna email, ho chiesto se al prezzo di vendita devo aggiungere qualcosa per la spedizione in Italia ma nulla da fare - nessuna risposta, idem per altri siti.

Ti chiedo cortesemente se conosci qualche sito c.d. Sicuro (by germany) dove poter concludere l'acquisto.
Nell'attesa grazie ancora per tutto.


Modificato da Cristiano Passeri - 25 Gen 2014 alle 10:03
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gen 2014 alle 10:05
Salve Lele,
in Italia ci sono alcuni siti che commercializzato entrambe i piani cottura ad induzione.
Le ho inviato il link tramite messaggio privato.

Saluti
Cristiano Passeri
Torna in cima
lele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Gen 2014
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gen 2014 alle 12:48
Grazie mille ancora per le preziose info, proverò questo piano per poi scrivere sul forum le mie impressioni. Salutoni.
Torna in cima
Lele View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Lele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Mar 2014 alle 07:59
Ciao a tutti finalmente é arrivato il bosch PIV645F17E, esteticamente bellissimo e molto funzionale.
Però vi chiedo comunque un aiuto, pur impostando la funzione bost i tempi di cottura sono come quelli di un piano a gas.
Ho modificato le impostazioni di fabbrica selezionando sul C7 il tasto 9, ma nulla da fare.
Come pentole sto usando la marca Abert,specifiche per l'induzione, secondo voi, da cosa potrebbe dipendere questa lentezza? Se potete aiutarmi vi ringrazio
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Mar 2014 alle 19:52
Postato originariamente da Lele Lele Ha scritto:

Ciao a tutti finalmente é arrivato il bosch PIV645F17E, esteticamente bellissimo e molto funzionale.
Però vi chiedo comunque un aiuto, pur impostando la funzione bost i tempi di cottura sono come quelli di un piano a gas.
Ho modificato le impostazioni di fabbrica selezionando sul C7 il tasto 9, ma nulla da fare.
Come pentole sto usando la marca Abert,specifiche per l'induzione, secondo voi, da cosa potrebbe dipendere questa lentezza? Se potete aiutarmi vi ringrazio


Su quale zona hai posizionato la pentola?
che diametro ha il fondo della pentola ?
il fondo è simile a quello della foto sotto  ? ovvero ha dei punti più scuri e altri più chiari?

Nella foto i punti più scuri e più chiari non si vedono bene, però rende l'idea.



PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Lele View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Lele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Mar 2014 alle 08:57
Ciao in tanto grazie per l'attenzione, ho provato con 2 pentole una da 13 cm l'altra da 24 cm.
La grande l'ho posizionata da sola nella parte centrale mentre la piccola (in un momento successivo - quindi non assieme) nella parte alta. Il boost si attiva perché lo sento ma i tempi di cottura sono molto vicini a quelli del gas. Il fondo delle pentole abert sono proprio così come dal tuo allegato cioè forellate, per capirsi.
Il contatore però é quello classico da 3 kW. Grazie
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Mar 2014 alle 11:06
13 e 24 cm è il diametro del fondo ? o il diametro della pentola ?

Se ad esempio una pentola da 24 cm ha un diametro del fondo da 14 cm, sicuramente impieghera tantissimo tempo per far bollire l'acqua, mentre se una 24 cm ha un diametro del fondo da 22 cm, porterà in ebollizione l'acqua in tempi brevissimi.

Dovrei sapere il diametro effettivo sia della pentola che del fondo dei due prodotti.

Il fondo se è puntinato, è sicuramente meno efficiente, perchè questa tipologia di fondi ha solo la parte più scusa in materiale ferroso, quindi utile all'induzione.
Se provi ad accostare una calamita al fondo, vedrai che solo nella parte più scura si attacca.

Se il materiale di colore scuro è equivalente a quello più chiaro, avrai sicuramente un calo di prestazioni.

Ad esempio il prodotto che ti ho mostrato in foto, era il 30% meno efficiente di un prodotto con fondo classico, cioè con fondo tutto adatto all'induzione (e quindi senza parti più chiare o più scure).

Spero di essere stato il più comprensibile possibile, anche se non mi resta semplice spiegare questa caratteristica.

Fammi sapere
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Lele View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Lele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Mar 2014 alle 11:25
Ciao luca mi riferivo al fondo, quella da 13 é un pentolino del latte, l'altra da 24 (misura del fondo), in effetti é un po' più ampia da 26 cm. Peccato che non riesco ad allegarti la foto con lo smartphone.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Mar 2014 alle 11:47
A questo punto penso proprio che sia il fondo a non essere efficiente,
dovresti acquistare una pentola con triplofondo (prendi un prodotto anche economico, ma con fondo analogo a questo in foto). La foto l'ho presa su PCI Review ed è relativa ad una padella della Coop.
Una volta acquistata insiresci 1 litro di acqua all'interno, imposta il livello "booster" e cronometra in quanto tempo l'acqua raggiunge il bollore (tipicamente occorre circa 3 minuti o poco più, in base alla temperatura dell'acqua) e poi esegui la stessa prova con le tue pentole Abert e vedi quanto impiaga la pentola con fondo da 24 cm.
Fammi sapere i risultati, se mi confermi che con la nuova pentola il problema non si presenta, è bene aprire una discussione nell'area "Pentolame per Piani Cottura ad Induzione".
Per le foto delle pentole, puoi inviare al webmaster, all'indirizzo forum@pcireview.it
Nell'email dovrai specificare il link alla discussione, poi il webmaster provvederà all'inserimento.


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Lele View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Lele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Mar 2014 alle 11:59
Grazie mille Luca, prima possibile faro' un salto alla coop, in tanto spedisco la foto all'indirizzo. Grazie ancora per le preziose info.
Torna in cima
Lele View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Lele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Mar 2014 alle 19:32
Ciao a tutti, questa sera mi sono accordo che quando seleziono la funzione boost, dopo 6/7 secondi passa automaticamente al numero 9, rimanendo così per tuuto il periodo di cottura. Secondo voi é normale. Grazie per le info.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Mar 2014 alle 07:13
Ciao Lele,
nel manuale c'è scritta questa informazione:

Questa funzione è disponibile in tutte le zone di cottura, a
condizione che l'altra zona dello stesso gruppo non sia in
funzione (vedere figura). In caso contrario, nell'indicatore visivo
della zona di cottura selezionata lampeggeranno b e 9;
successivamente, verrà impostato automaticamente il livello di
potenza 9


Penso quindi che tu abbia incontrato questa situazione.

Un consiglio,
prima di inserire domande è bene rispettare il regolamento del forum (in questo caso il punto 3), altrimenti d'admin potrebbe non accettare o cancellare il post.

regole forum: punto 3)
Si prega di postare domande all'interno del forum, solo e soltanto dopo aver consultato attentamente il manuale d'istruzioni fornito insieme al vostro piano ad induzione (qualora non fosse disponibile, vi preghiamo di scaricarlo attraverso il sito internet del produttore).
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Lele View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Lele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Mar 2014 alle 07:31
Grazie Luca, per le indicazioni, il manuale l'ho veramente sviscerato, passami il termine, il mio caso però é diverso, un'unica pentola da 24 cm (misura riferita al fondo), posta al centro del piano, accensione in boost ma dopo pochi secondi passa automaticamente a 9, forse sbaglio qualcosa, non lo so, comunque effettuerò prima possibile qualche prova con la nuova pentola. Grazie.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Mar 2014 alle 07:45
Ok, il mio consiglio in questo caso non era pertinente Wink

Fai questa prova,
imposta il limitatore "C7" su "0" anzichè su "9", così lo disattivi direttamente e il PCI va al massimo della sua potenza, poi suddividi la zona flessibile in due zone distinte e posiziona la pentola al centro di una delle due zone distinte e poi imposta il booster.

Per essere più chiari:

la zona flessibile è composta da 4 subzone, chiamiamole 1/2 e 3/4, tu posiziona la pentola al centro della parte più alta della zona flessibile, quindi in mezzo alla 1/2 e imposta il booster.

Fammi sapere se così funziona regolarmente.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Lele View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Lele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Mar 2014 alle 08:04
OK grazie Luca, forse non mi é chiara la funzione C7, credevo di essere al massimo una volta impostato il n.9 (forse il manuale in questa parte non é molto esplicativo), questa sera rileggo tutto, poi faccio le prove del caso. Ti ringrazio ancora.
Torna in cima
Lele View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Lele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Mar 2014 alle 19:38
Salve a tutti, finalmente posso dirvi caso risolto...ascoltando il consiglio del mitico luca72 ho riletto il manuale, ebbene l'errore é stato nell'inserire il numero 9 nella funzione C7, così facendo avevo impostato il piano ad induz. ad un consumo di kW abnorme o cque oltre il mio contatore da 3 KW. Infatti oggi ho rivisto il tutto, selezionando nella funz. C7 il tasto 2.5, quindi con un consumo di 2.5 KW.
Ebbene il piano é una bomba e rispetta in pieno i parametri indicati da Bosch per la cottura.
Per questo vi esprimo il mio più caro ringraziamento a Luca e a Cristiano e a tutto il forum. Spero che la mia esperienza possa essere utile anche ad altri. Siete i migliori grazie di tutto.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,148 secondi.