PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Nuovi PCI Panasonic
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Nuovi PCI Panasonic

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
AlexMessoMalex View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota AlexMessoMalex Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Nuovi PCI Panasonic
    Postato: 18 Gen 2014 alle 07:06
Ciao a tutti,
Stavo osservando con interesse i nuovi piani della Panasonic in quanto molto attrattivi dal punto di vista del design.
Al momento si possono comprare solo dall'UK ma il sito Panasonic UK non è molto generoso di informazioni e specifiche tecniche.
Senza catapultarci nel futuro con il fastosissimo multicoils a 48 bobine, stavo valutando l'acquisto del KY-B84BXBXD a LED blu.
Sapete qualcosa in più sulle peculiarità tecniche?
Grazie in anticipo
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
AlexMessoMalex View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota AlexMessoMalex Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gen 2014 alle 13:10
Qui c'è il manuale : https://dlc.panasonic-europe-service.com/EUDocs/GetDoc.aspx?did=231100&fmt=PDF&lang=da&src=3&uilang=en-GB&model=KYB84BXBXD
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gen 2014 alle 18:03
Ciao Alex,
non sapevo che anche Panasonic facesse PCI, in effetti esteticamente è molto bello.

Leggendo le caratteristiche sembra un buon ottimo prodotto.

Pro:

- estetica
- 18 livelli (il 18° livello in realtà penso che corrisponda al booster)

Contro:

- diametro minimo rilevabile delle pentole 12 cm (Bosch ad esempio 7 cm)
- pannello comandi, non è a selezione diretta, ne touch slider, ma simile al touch control, quindi per aumentare e diminuire il livello di potenza si deve premere ripetutamente il pulsante "su" e "giù" (e questo lo trovo poco pratico e un pò scomodo).

Poi ovviamente devi informarti come funziona per la garanzia in caso di guasto.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
AlexMessoMalex View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota AlexMessoMalex Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gen 2014 alle 18:40
Ciao Luca,
Grazie per la gentile risposta innanzitutto.
Per il touch hai ragione ma alla fine anche a Masterchef usano dei normali Franke con lo stesso touch, mi sembra un sacrificio relativo.

Hai notato i due sensori di temperatura padella (sulla bobina in basso a sinistra) e temperatura olio frittura (sulla bobina in basso a destra)?
Mi sembrano dei buoni plus molto comodi per lasciare automatica la regolazione della potenza.

Postato originariamente da Luca72 Luca72 Ha scritto:

Poi ovviamente devi informarti come funziona per la garanzia in caso di guasto.

In caso di guasto lo sanno tutti che non ci si rivolge alla garanzia bensì al burrone.

Se vuoi lustrarti gli occhi sul futuro dell'induzione guarda qui : http://youtu.be/MxJgESqm1Qk
Panasonic é in agguato e l'idea di essere il primo in Italia ad averlo mi alletta.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gen 2014 alle 07:15
Ciao Alex,
si ho visto i sensosi, sono gli stessi che ha il mio PCI (FryingSensor Plus con sensore grigliate e fritti sulle zone di cottura frontali con 4 livelli di ), ma è una funzione che non ho mai usato, perché come già detto in altri post, preferisco a vere il controllo totale del "mezzo".

Ho visto il video di youtube, avevo già visto questa tecnologia diversi anni fa, in un filmato di Gaggenau, http://www.youtube.com/watch?v=mF0WnGlXSFM#t=18 (il filmato è di gennaio 2011)

Penso di Panasonic, si sia basata su questa tecnologia o ne abbia acquisito parte dei brevetti, personalizzando l'estetica (e aggiungendo i led, che effettivamente sono davvero molto belli).

Se acquisterai un PCI Panasonic, la tua recensione è d'obbligo.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
AlexMessoMalex View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota AlexMessoMalex Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gen 2014 alle 17:53
Alla fine non avevo voglia di allargare il foro nel piano cucina e ho comprato il BOSCH da miseri barboni mod. PIN651F17E Clown
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Gen 2014 alle 10:18
Ok,
vista la tua simpatia (solo ora, dopo aver visto l'icona del clown, ho capito il significato del tuo nickname LOL), ci aspettiamo una recensione.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
AlexMessoMalex View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota AlexMessoMalex Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Feb 2014 alle 21:35
Un piccolo allargamento al foro del top della cucina ho dovuto farlo lo stesso ma con un seghetto alternativo Bosch del 21.12.1984 è venuto un lavoro perfetto.
Dopo 2 settimane di utilizzo sono molto contento del mio Bosch induction, lo ricomprerei sicuramente.
Qualità / prezzo al TOP.
Ho fatto la prova bollitura con Booster e 1lt d'acqua bolle in 2'49"
Per il resto non saprei come recensirlo, avete qualche domanda o aspetto specifico che volete approfondire?
Sono a disposizione di voi miseri 😉
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Feb 2014 alle 07:11
Salve Alex,
può inserire la sua recensione nell'apposita sezione: Le vostre recensioni

Può trovare le linee guida per l'inserimento dell'articolo al seguente link: Linee Guida Inserimento Recensioni

Grazie per il suo contributo e benvenuto nel mondo dei Piani Cottura ad Induzione.

Saluti
Cristiano Passeri

Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,158 secondi.