PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Confronto e consiglio Bosch/Siemens
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Confronto e consiglio Bosch/Siemens

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Tibmarco View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 15 Dic 2013
zona: Alessandria
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tibmarco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Confronto e consiglio Bosch/Siemens
    Postato: 21 Dic 2013 alle 22:44
Prima di tutto mi associo ai complimenti bravi e competenti
Io sto decidendo di passare da un piano cottura a gas ad uno ad induzione ho ristretto la scelta a due modelli il primo Bosch pin651f17e che trovo a 710€
Il secondo siemens eh675fe17e a 764€ chiedevo un consiglio su quale acquistare per quanto concerne la qualità del prodotto facilità di utilizzo e affidabilità in generale
Grazie
Marco

Modificato da Cristiano Passeri - 22 Dic 2013 alle 00:41
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Dic 2013 alle 18:45
Senza ombra di dubbio Bosch PIN651F17E

Ha una zone flessibile da 38x22 e Visualizzazione del consumo di energia per ogni ciclo di cottura e in più costa meno.

Come affidabilità e qualità, siamo sullo stesso livello, ovvero il meglio che si possa trovare.
Facilità d'uso, equivalente.

Buon acquisto e buone feste.

Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Alessandro di Torino View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alessandro di Torino Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Gen 2014 alle 14:43
Buongiorno e complimenti per lo splendido sito e per il forum.
Ho avuto modo e piacere di leggere buona parte del forum e avvicinandomi a questa realta' dell'induzione,dopo aver letto il forum mi sono convinto per la mia imminente cucina,di ordinare un piano cottura ad induzione abbandonando l'idea di quello a gas cosi' facendo,essendo un appartamento di nuova costruzione ho solo fatto il contratto elettrico da 3Kw senza richiedere il contratto e quindi l'allacciamento al gas (che nell'appartamento nuovo mi servirebbe solo per cucinare).
 
Sto valutando questi 3 piani cottura induzione:
 
Siemens EH675MN27E (1 FLEX)
Siemens EH675MV17E (2 FLEX)
Bosch PIN651F17E (1 FLEX)
 
Non facendone una questione di prezzo tra i tre prodotti,
Secondo la Vostra esperienza inanzitutto e' preferibile avere 2 Flex oppure ne puo' bastare anche solo una?
Nel caso potesse bastare anche solo 1 Flex,tra i due prodotti ad 1 Flex Siemens e Siemens quale mi consigliate di acquistare?
A vedere dalle caratteristiche sono decisamente simili.
Unica differenza sta nel fatto che quello Bosch ha la funzione re-start e l'indicatore di cosnumo a fine cottura essendo un modello uscito di recente rispetto a quello Siemens.
 
Attendo Vostri consigli in merito.
Grazie mille e ancora complimenti per il forum che ho trovato utilissimo.
 
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Gen 2014 alle 11:50
Postato originariamente da Alessandro di Torino Alessandro di Torino Ha scritto:

Buongiorno e complimenti per lo splendido sito e per il forum.
Ho avuto modo e piacere di leggere buona parte del forum e avvicinandomi a questa realta' dell'induzione,dopo aver letto il forum mi sono convinto per la mia imminente cucina,di ordinare un piano cottura ad induzione abbandonando l'idea di quello a gas cosi' facendo,essendo un appartamento di nuova costruzione ho solo fatto il contratto elettrico da 3Kw senza richiedere il contratto e quindi l'allacciamento al gas (che nell'appartamento nuovo mi servirebbe solo per cucinare).
 
Sto valutando questi 3 piani cottura induzione:
 
Siemens EH675MN27E (1 FLEX)
Siemens EH675MV17E (2 FLEX)
Bosch PIN651F17E (1 FLEX)
 
Non facendone una questione di prezzo tra i tre prodotti,
Secondo la Vostra esperienza inanzitutto e' preferibile avere 2 Flex oppure ne puo' bastare anche solo una?
Nel caso potesse bastare anche solo 1 Flex,tra i due prodotti ad 1 Flex Siemens e Siemens quale mi consigliate di acquistare?
A vedere dalle caratteristiche sono decisamente simili.
Unica differenza sta nel fatto che quello Bosch ha la funzione re-start e l'indicatore di cosnumo a fine cottura essendo un modello uscito di recente rispetto a quello Siemens.
 
Attendo Vostri consigli in merito.
Grazie mille e ancora complimenti per il forum che ho trovato utilissimo.
 


Due zone flex penso sia meglio, perché avrai la possibilità di utilizzare contemporanemante pentole di qualsiasi forma o misura.

Il mio PCI non ha zone flex, ma chi ce c'ha dice che siano leggermente (si parla di pochi secondi) meno rapide rispetto alle zone classiche circolari.

Tra i due PCI con 1 zona flex e 2 classiche, per me la scelta ricade su Bosch (l'ho già detto in altre occasioni), per il fatto di avere l'indicatore di consumo e funzione re-stard (come da te osservato).

Facci sapere quale sarà la tua scelta e se puoi fai una bella recensione.
In molti scrivono nel forum, ma quasi nessuno effettua recensioni.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Alessandro di Torino View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alessandro di Torino Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Gen 2014 alle 23:01

Ciao e grazie per la risposta.

dovro' ancora riflettere meglio sul mio dubbio se acquistare il PCI a 1 o 2 Flex.

Sinceramente quello ad 1 Flex potrebbe essere un giusto compromesso tenendo conto che se scegliessi 1 Flex opterei quasi sicuramente per quello Bosch  PIN651F17E in quanto e' un prodotto nuovo del 2013 ed ha la funzione re-start e indicatore di consumi che il Siemens,in quanto modello piu' vecchio,ancora non ha.

Chissa' se e' previsto imminente il lancio anche dei Siemens con 1 Flex e con caratteristiche identiche a quelle del Bosch. Voi ne sapete qualche cosa in piu' a riguardo?

Comunque,a quanto ho capito,Bosch o Siemens sono del tutto identici in tutto,sia come caratteristiche che come pannello di controllo ecc....cambia giusto un po' l'estetica anche del pannello di controllo ma sono identici come gestione e funzioni i due piani cottura ad 1 Flex vero?


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Gen 2014 alle 11:35
Siemens fa parte del gruppo BHS, il quale comprende Bosch e Neff.
Praticamente l'elettronica dei piani è pressechè la stessa, cambia l'estetica e il pannello comandi e ovviamente caratteristiche aggiuntive in base al modello.
Nel forum è stato detto più volte, che addirittura alcuni piani Bosch e Neff ad esempio avevavo lo stesso identico manuale, cambiava il nome del produttore.

Quindi Bosch o Siemens qualitativamente sono identici, scegli in base all'estetica, alla caratteristiche e al pannello comandi.

Luca

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Alessandro di Torino View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alessandro di Torino Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Gen 2014 alle 20:52

Ciao e grazie per le sempre ben chiare risposte.

Stavo guardando tra le caratteristiche dei due piani cottura Siemens EH675MN27E (1 FLEX) e Bosch PIN651F17E (1 FLEX).

Solo che non riesco a capire il pannello comandi controllo se e' diverso oppure e' uguale.

Se non erro il piano Siemens ha un pannello controllo Touch Slider. Bosch PIN651F17E adotta un pannello identico oppure no?

Se non e' identico,quali dei due pannelli a suo avviso e' il migliore?


Torna in cima
Simone View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Simone Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Gen 2014 alle 23:42
Ciao e grazie per tutte utili informazioni che ho trovato sul sito.

Sto anche io valutando se acquistare un piano di cottura le Bosch pin651f17e oppure un siemens eh675fe17e.

Il mio dubbio è che non sono sicuro se avere una zona flex sia un vantaggio anche dal punto di vista dei consumi.

Intendo dire, a parità di livello di regolazione, una stessa pentola (es. diam 18 cm) porterà a un maggior consumo se posta nell'area flex rispetto a quella circolare da 18? 

Grazie,

Simone

Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Gen 2014 alle 11:59
Postato originariamente da Alessandro di Torino Alessandro di Torino Ha scritto:

Ciao e grazie per le sempre ben chiare risposte.

Stavo guardando tra le caratteristiche dei due piani cottura Siemens EH675MN27E (1 FLEX) e Bosch PIN651F17E (1 FLEX).

Solo che non riesco a capire il pannello comandi controllo se e' diverso oppure e' uguale.

Se non erro il piano Siemens ha un pannello controllo Touch Slider. Bosch PIN651F17E adotta un pannello identico oppure no?

Se non e' identico,quali dei due pannelli a suo avviso e' il migliore?




Siemens è touch slider mentre bosch è DirectSelect (a selezione diretta).
Penso che i pannelli comandi siano estramemente comodi entrambi, anche se per i miegi gusti, preferisco il directselect (nota bene opinione estremamente personale).

Se guarda nel glossario di PCI Review, trovi le spiegazioni dei vari pannelli comando in commercio:

http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/glossario-induzione-termini-piano-cottura.asp

Ciao
Luca

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Gen 2014 alle 12:03
Postato originariamente da Simone Simone Ha scritto:

Ciao e grazie per tutte utili informazioni che ho trovato sul sito.

Sto anche io valutando se acquistare un piano di cottura le Bosch pin651f17e oppure un siemens eh675fe17e.

Il mio dubbio è che non sono sicuro se avere una zona flex sia un vantaggio anche dal punto di vista dei consumi.

Intendo dire, a parità di livello di regolazione, una stessa pentola (es. diam 18 cm) porterà a un maggior consumo se posta nell'area flex rispetto a quella circolare da 18? 

Grazie,

Simone



Non c'è una differenza tangibile come consumi tra zone circolari o flex.
Le zone circolari sono leggermente più veloci, ma la differenza di consumo è pressochè nulla.
La zona flex si adatta al recipiente, attivando i micro induttori in base alle esigenze, così è indicato su PCI Review, quindi non c'è spreco di energia.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,227 secondi.