PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - scelta PCI
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


scelta PCI

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Milena View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 20 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Milena Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: scelta PCI
    Postato: 20 Ago 2013 alle 16:51
ciao, premetto che sono nuova del forum e meno male che ho trovato qualcuno a cui chiedere consiglio, dato che mio marito mi ha dato il compito di informarmi sui  piani ad induzione. Leggendo un po di cataloghi mi stavo orientando su DE DIETRICH ultimo modello 'PIANO' o 'CONTINUUM' o NEFF Flexinduction e AEG HK874400XB consigliatami dal mobilificio dove comprerò la cucina; perchè penso, corregetemi se sbaglio, che avere un piano su cui puoi appoggiare le pentole dove vuoi e del diametro che vuoi sia più semplice, rispetto a dei diametri prestabiliti.
Voi cosa ne pensate? E' come penso io o forse è meglio e più pratico un piano con delle zone distinte? e di 1 zona cottura con triplo circuito cosa ne pensate?
grazie mille
milena
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Ago 2013 alle 08:17
Ciao Milena,
personalmente andrei su siemens, in quanto è in grado di rilevare pentole più piccole.
AEG come detto più volte nel forum rileva pentole con 12,5 cm di diametro, Neff 7 cm, mentre DE DIETRICH 10 cm nella zona da 16 cm e 12 cm nella zona continuum (Siemens sempre 7 cm).

Quindi per pentolini e caffettiere, Neff, Bosch, Gaggenau o Siemens non hanno rivali.

Della zona flex ne abbiamo parlato molto, è sicuramente una validissima scelta.

Facci sapere cosa acquisterai.
Torna in cima
Milena View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 20 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Milena Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Ago 2013 alle 16:24
Grazie per la risposta, visto il periodo di ferie pensavo che non mi rispondesse nessuno.
ma i consigli che mi hai dato riguardo al rilevamento del diametro più piccolo esiste solo su piani con singole zone cottura o anche su un piano induzione completamente ricoperto dai circuiti (esempio full induction cx 480 gaggenau) ?
Sono veramente nella più totale confusione......visto che non costano poco ho il terrore di fare la scelta sbagliata.
ciao ConfusedConfusedConfused
milena
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Ago 2013 alle 18:31
Salve Milena,
qualsiasi piano ad induzione, perlomeno quelli attualmente in commercio, devono necessariamente rispettare uno specifico valore relativo al diametro minimo del fondo oltre al quale non sono in grado di rilevare il recipiente.

Il CX 480 della Gaggenau, come indicato nel manuale di instruzioni prelevabile online dal sito del produttore, è in grado di rilevare i seguenti diametri:

"Sono consentite dimensioni con diametro da 90 a 340 mm.
"

Saluti
Cristiano Passeri
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 5,112 secondi.