PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Piano di Cottura REX KTI8402BE
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Piano di Cottura REX KTI8402BE

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Fortunato View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fortunato Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Piano di Cottura REX KTI8402BE
    Postato: 03 Lug 2013 alle 19:48
Salve, sto per comprare un piano di cottura per la mia cucina. Dopo varie scorribande in giro, mi sono convinto che Voi siate i più affidabili e disinteressati. Il piano di cottura in questione è un REX con 4 zone ad induzione di cui due "a ponte". 7.2 kw di picco e 14 livelli di potenza. Ma soprattutto è bianco, ha un rapporto di forma un po' allungato (devo coprire un foro largo 730 mm). Cosa che, più di tutte al momento, ci orienta verso questa scelta. Il prezzo medio non è proibitivo, ma sembra avere tutto il necessario, compreso il power management, la funzione Power ecc.
Sto tralasciando niente? C'è un motivo per il quale non dovrei ordinarlo, qualcuno di Voi ha esperienze dirette con la REX che sconsiglino l'acquisto? Sono materiali/componenti scadenti?
C'è un prodotto equivalente con un rapporto qualità prezzo superiore?

Lo so, sembro paranoico, perdonatemi.
Ancora complimenti per la serietà.

Grazie anticipatamente per l'aiuto ed i suggerimenti.

Fortunato

Dati aggiuntivi: Impianto FV da 6kW, per adesso, contratto domestico da 3 kW, ma penso di portarlo a 6-7kW una volta trovata la pompa di calore adatta a sostituire l'attuale caldaia a GPL. 
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Lug 2013 alle 08:26
Dalle specifiche mi sembra davvero un ottimo prodotto ad un prezzo molto competitivo.

L'unica pecca è il diametro minimo rilevabile per la zona da 14,5 cm che è di 12,5 cm.

Quindi non potrai usare caffettiere con fondo piccolo e inferiore a 12,5 cm.

Per il resto mi sembra tutto ottimo (14 livelli, power management configurabile a piacimento, zona enorme da 30 cm e potenza in watt della varie zone ottimale).

Ciao
Luca
Torna in cima
Fortunato View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fortunato Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Lug 2013 alle 10:02
Ciao Luca, gentilissimo.

Sì, in effetti è un limite Wink
In realtà non l'ho considerato così svantaggioso perchè non ho ancora caffettiere adatte ai piani d'induzione, per cui ne vorrei prendere una nuova, tenendo proprio presente tale limite.
Non siamo dei caffettari, quindi la caffettiera grande sarebbe ottima, perchè sarebbe necessaria proprio a fine pasto, quando inviti altra gente.

Altri suggerimenti/critiche/opinioni?

Grazie ancora.

Fortunato
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Lug 2013 alle 15:45
se proprio vogliamo trovare il pelo sull'uovo,
mi è capitato di vedere un piano ad induzione di colore bianco in una fiera, se non ricordo male era un bosch e ho notato che se la cucina è molto illuminata dalla luce del sole, si fatica non poco a leggere le scritte del display (a causa del colore bianco), mentre i piani neri si vedevano benissimo.

Per il resto nulla da accepire, come detto il piano mi sembra ottimo prodotto.

Luca
Torna in cima
koifish View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 08 Lug 2013
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota koifish Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Lug 2013 alle 21:10
Ero tentato di prenderlo anch'io poi ho visto piano della bosch PIN651T14E vetroceramica in promozione a 599.99€ ed ora sono indeciso. Mi potete dare un suggerimento in merito?
Grazie
Alberto
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Lug 2013 alle 08:15
Postato originariamente da koifish koifish Ha scritto:

Ero tentato di prenderlo anch'io poi ho visto piano della bosch PIN651T14E vetroceramica in promozione a 599.99€ ed ora sono indeciso. Mi potete dare un suggerimento in merito?
Grazie
Alberto


Vista la promo, se non ti occorre una zona circolare di grandi dimensioni e ti interessa utilizzare caffettiere con diametro del fondo inferiore a 12,5 cm, vai su bosch.

Ciao
Luca

Torna in cima
Fortunato View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fortunato Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Lug 2013 alle 09:22
Grazie ancora Luca,
aspetto importante, ma fortunatamente la cucina è ben "protetta" dalla luce diretta del sole, spero di non aver problemi con l'illuminazione sotto pensile, che farebbe invece lo stesso effetto.

In ogni caso, vi faremo sapere. Sto per ordinarlo. Embarrassed
Torna in cima
Fortunato View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fortunato Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Lug 2013 alle 16:56
Ciao a tutti.
Preso! E' appena arrivato e non vedo l'ora di montarlo. Ma prima ovviamente servirebbe una cucina. :D
Appena installato e provato, Vi dirò se sia stata o meno una buona scelta. Intanto, grazie.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Lug 2013 alle 20:01
Ottimo!
Aspettiamo una tua recensione non appena l'avrai installato e testato a dovere ;-)

Luca
Torna in cima
Guest View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Guest Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Ott 2013 alle 21:45
Ciao anche io sto comprando queste piano cottura. Qualche recensione?
Torna in cima
Tom View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tom Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Apr 2014 alle 21:51
Salve, sto per prenderlo. Ma dove avete trovato l'informazione sul diametro minimo 12,5?
Ma siete sicuri? Qualcuno c'ha mai fatto un caffè con una moka da 2?!
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Apr 2014 alle 12:23
Trovi l'informazione direttametne nel manuale del PCI

http://www.electrolux-ui.com/2013%5C892%5C955570IT.pdf

"Sistemare la pentola sulla croce del piano di cottura che si sta utilizzando. Fare in modo che la croce sia completamente coperta. La parte magnetica del fondo della pentola deve misurare almeno 125 mm."
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tom1884 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 04 Apr 2014
zona: Italia
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tom1884 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Apr 2014 alle 13:19
Confused scusate, ma uno a farsi un caffè con una moka come fa? Deve per forza fare un caffè da battaglione?!
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Apr 2014 alle 18:08
Postato originariamente da Tom1884 Tom1884 Ha scritto:

Confused scusate, ma uno a farsi un caffè con una moka come fa? Deve per forza fare un caffè da battaglione?!


No, occorre un piano cottura di altra marca, ad esempio:
Bosch, Siemens, Neff, che rilevano diametri di 7 Cm, giusto per una moka da 2/3 tazze
Wink
Torna in cima
Teresa View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Teresa Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Apr 2014 alle 15:26
buongiorno,
volevo sapere come vi trovate
con il piano ad induzione
Rex KTI 8402 BE, mi piace
molto.
Essendo bianco i numeri e le
lettere sul display si vedono ?
E per le pentole/caffettiera
diametro 8 come si deve fare ?
Attendo consigli . Grazie
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Apr 2014 alle 09:46
Postato originariamente da Teresa Teresa Ha scritto:

buongiorno, volevo sapere come vi trovate con il piano ad induzione Rex KTI 8402 BE, mi piace molto. Essendo bianco i numeri e le lettere sul display si vedono ?
E per le pentole/caffettiera diametro 8 come si deve fare ?
Attendo consigli . Grazie


Ciao Teresa,
il PCI Rex KTI 8402 BE rileva recipienti con diametro minimo di 12,5 cm, quindi le caffettiere piccole non vengono riconosciute e non c'è nulla da fare in questo caso.
Ricorrere ai dischi adattatori per induzione è assolutamente controproducente, quindi orientati sul atri marchi.

Per diametri così piccoli, penso che ti convenga andare su Bosch, Siemens, Neff.

In pieno giorno, quindi con molta luce ambientale, numeri e lettere non si vedono benissimo, sicuramente non quanto i PCI di colore nero, ma questo non dipende dal PCI ma dal colore bianco, che ha questo inconveniente.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tom1884 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 04 Apr 2014
zona: Italia
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tom1884 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Apr 2014 alle 10:38
Non posso che confermare la soluzione "dischi adattatori", che però abbattono l'efficienza e anche la sicurezza, secondo me.
A causa di questa ulteriore anti-praticità (sommata alla scarsa economicità e convenienza dell'induzione in Italia), ho abbandonato l'idea del piano ad induzione ed ho optato per un piano a gas total-white della Smeg.

Per l'induzione, sarà per la prossima casa... forse...
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Apr 2014 alle 18:17
Postato originariamente da Tom1884 Tom1884 Ha scritto:

Non posso che confermare la soluzione "dischi adattatori", che però abbattono l'efficienza e anche la sicurezza, secondo me.
A causa di questa ulteriore anti-praticità (sommata alla scarsa economicità e convenienza dell'induzione in Italia), ho abbandonato l'idea del piano ad induzione ed ho optato per un piano a gas total-white della Smeg.

Per l'induzione, sarà per la prossima casa... forse...


I PCI Bosch o Siemens ad esempio, rilevano diametri di 7 cm, quindi il problema non sussiste in questo caso.

Con il mio PCI Bosch (che totete leggere in firma) utilizzo senza problemi pentolini da 7,5 cm.

I costi di gestione gas / induzione sono equivalenti se si mantiene un contratto da 3,3 kW.

A parte questa precisazione, complimenti per il tuo acquisto, avevo visto il piano Smeg total-white ad un expo-casa, ed è molto bello esteticamente (poi si sà, l'estetica è molto soggettiva).

Ciao
Luca


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Apr 2014 alle 18:39
Postato originariamente da Tom1884 Tom1884 Ha scritto:

Non posso che confermare la soluzione "dischi adattatori", che però abbattono l'efficienza e anche la sicurezza, secondo me.
A causa di questa ulteriore anti-praticità (sommata alla scarsa economicità e convenienza dell'induzione in Italia), ho abbandonato l'idea del piano ad induzione ed ho optato per un piano a gas total-white della Smeg.

Per l'induzione, sarà per la prossima casa... forse...


Veramente molto bello esteticamente.....certo però ho qualche dubbio rimanga così dopo qualche mese di utilizzo.
Torna in cima
Salvo View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Salvo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Mag 2014 alle 11:21
Ciao, sto per comprare lo stesso piano ad induzione della rex. Qualcuno ha informazioni sulla performance? Non mi interessa ne il diametro ne il fatto che non si vedano le scritte, ma piu che altro la resa, l efficienza e la semplicita di utilizzo... Qualcuno puo aiutarmi?? Grazieeee
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,148 secondi.