PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Utilizzo corretto del PCI
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Utilizzo corretto del PCI

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio Mostra per Ordine inverso
lorenzdv View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Nov 2021
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lorenzdv Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Utilizzo corretto del PCI
    Postato: 21 Nov 2021 alle 22:21
Grazie delle info sei stato molto utile
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Nov 2021 alle 20:14
nella home del sito c'è la sezione recensioni delle pentole...dacci uno sguardo..
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Nov 2021 alle 20:07
...secondo me, l'importante è il fondo e i lati del pentolame. ( da quanti strati è formata, minimo credo sia 3) poi, antiaderente o meno è personale. Per lo scivolamento sulle piastre, con alcuni pentolini e pentole, ho risolto mettendo uno strappo di carta, tipo Scottex ,sotto la pentola. ( cottura medio/dolce...)
Torna in cima
lorenzdv View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Nov 2021
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lorenzdv Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Nov 2021 alle 09:19
Ma non è per la spesa, vorrei solo capire cosa è meglio per usare il PCI al massimo 
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Nov 2021 alle 12:33
beh, cucinare nell'inox è sicuramente diverso, ma è solo all'inizio, bisogna prenderci la mano con la temperatura delle piastre, e conta molto anche l'utilizzo dei coperchi. Pensa che arrivo a cucinare la pasta con il coperchio a potenza 4 (...da 14 per la bollitura a scendere )...i sughi e i legumi lo stesso. Acciaio inox 18/10 con il fondo un po spesso, lo senti dal peso...una pentola o padella ogni tanto non pesa sul portafoglio Smile
Torna in cima
lorenzdv View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Nov 2021
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lorenzdv Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Nov 2021 alle 22:13
Quindi secondo te quali padelle dovrei usare? Solo inox? Ne ho presa una ma non è facile cucinare con quella, non essendo antiaderente!!
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Nov 2021 alle 20:03
ciao, personalmente, anche a me capita lo scivolamento delle padelle...quelle non in acciaio inox. Infatti le butteròòòò LOL. Con le pentole, dal fondo bello spesso non mi succede. Per il cattivo odore, si, ti capisco. I primi tempi, ho cucinato con lo sportello aperto del mobile. Tra il PCI nuovo e il pannello ignifugo (?) che ha messo Veneta Cucine, era preoccupante. Non ricordo se era di bruciato, ma molto strano...comunque ora è passato, circa 4 mesi, ma non ricordo quando...me lo stai facendo ricordare tu.Wink
Torna in cima
lorenzdv View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Nov 2021
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lorenzdv Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Nov 2021 alle 10:43
Ormai è un mesetto abbondante che utilizzo il mio PCI Smeg, ma ho alcuni dubbi su come si dovrebbe comportare:
- mettendo la pentola/padella sul piano, quando cucino qualcosa e muovo il mangiare con mestoli, la pentola/padella si muove sul piano, la devo tenere con l'altra mano, ma capita che nell'altra mano stia già tenendo qualche alimento/condimento da versare all'interno, quindi diventa difficile. Con il gas le padelle facevano più attrito sui supporti di ghisa e non si muovevano, capita anche a voi?
- quando accendo il PCI, magari per far bollire l'acqua, quindi al massimo, dopo poco parte la ventola sotto il PCI e si sento un cattivo odore di bruciato. Il tecnico SMEG dice che è normale nei primi tempi, ma è così per tutti. La ventilazione è come richiesto dal manuale del PCI
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,123 secondi.