PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consiglio su installazione PCI
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Consiglio su installazione PCI

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Cerby View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 19 Nov 2019
zona: Bologna
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cerby Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consiglio su installazione PCI
    Postato: 19 Nov 2019 alle 09:42
Ciao a tutti,
apro un nuovo 3d perché avrei bisogno di un consiglio che non ho trovato con la ricerca nel forum.
Nella casa in affitto ho utilizzato negli ultimi 5 anni un PCI e ci siamo trovati talmente bene che nella casa che stiamo comprando con la mia compagna abbiamo deciso di riportare questa tecnologia.
Ora, il piano ad induzione nella casa dove sono ora l'ho installato io. Ho dovuto aprire la fessura del piano con un seghetto alternativo, l'ho collegato con cavi da 6mmq diretti dal contatore e via.
Tutto ok... almeno all'apaprenza. Solo dopo un uso più intenso mi sono reso conto delle accortezze che vanno utilizzate quando si montano PCI sopra al forno. Risultato: se il forno è molto caldo e utilizzo il PCI, questo va in surriscaldamento e le zone vanno in protezione.

Quindi, dovendo progettare da zero una nuova cucina, sarebbe comunque meglio mettere il PCI "sfasato" rispetto al forno oppure, utilizzando le dovute precauzioni, non avrei problemi? Supponiamo di avere il forno acceso e 3 piastre accese: il riscaldamento (inevitabile) dell'elettronica sottostante può diminuire in modo significativo la resa oppure la cosa è trascurabile? (chiaramente con istallazione fatta a dovere).

Reduce dalla mia esperienza vengo a chiedervi un consiglio sul PCI. Ho visto vari modelli in giro, ma non ho trovato nessuno con le caratteristiche:
- diametro minimo < 10cm
- diametro massimo: non è importante. Con il 210/240 ci faccio tutto. il 310 (del mio) non l'ho praticametne mai utilizzato.
- Meglio se ha pure il flexi, ma non indispensbile. Io ora ce l'ho e l'avrò utilizzato si e no 3 volte. Meglio a questo punto una zona circolare multidiametro.
Avete qualche consiglio da darmi?

grazie a tutti.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Nov 2019 alle 18:27
Devi inserire una parete isolate di separazione fra il forno e il piano cottura, sempre che non rimanga  troppo vicino al piano cottura, e devi aprire fessure di areazione dietro e davanti al piano cottura, come indicato nella guida sull'installazione fra le faq del forum.
Per i modelli da prima un'occhiata alle discussioni recenti.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Cerby View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 19 Nov 2019
zona: Bologna
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cerby Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Nov 2019 alle 10:45
Grazie per la risposta.
Chiaramente quello lo davo per scontato. Ho letto già le tecniche per l'installazione.
Così facendo dovrebbe funzionare tutto bene. Giusto? O sarebbe comunque meglio tenerli distanti? Perché anche se funzionano, non è detto che funzionino al meglio (il calore in generale non piace all'elettronica)
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,127 secondi.