PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consumo indusione seconda casa
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Consumo indusione seconda casa

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
sivini View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 06 Mar 2012
zona: Rende
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota sivini Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consumo indusione seconda casa
    Postato: 06 Mar 2012 alle 18:42
Grazie per le informazioni fornite attraverso il sito. Per adottare il sistema ad induzione devo alzare a 6kw la quota fissa: questo aumenta di molto il costo del consumo? Non ho il gas e finora andavo avanti a bombole, ma scoperta l'induzione... C'è un sistema analogo anche per sostituire il forno? Ancora complimenti (Sono stato una volta a Gibbio ed ho un ricordo bellissimo). Giorda
giorda
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Mar 2012 alle 07:14
Innanzi tutto la ringrazio per i complimenti.

Per risponderle alla sua domanda dovrei conoscere alcune informazioni:

- Attualmente ha un contratto da 4,5KW o 3KW ?
- Quanti KW consuma annualmente nella seconda casa ?

Riguardo al forno, al momento esiste esclusivamente in ambito industriale e viene impiegato per effettuare la fusione dei metalli.
Torna in cima
sivini View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 06 Mar 2012
zona: Rende
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota sivini Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Mar 2012 alle 08:05
Grazie ancora. Attualmente ho 3kw per frigo illuminazione e scaldabagno; per la cottura utilizzo la bombola e quando si consuma devo girare per trovare la sostituzione. Userei l'induzione 2-3 mesi all'anno. Se ho ben capito il passaggio da 3 a 6 kw comporta una ventina di euro annui di fisso. Ma aumenta anche il costo del consumo? Di quanto?
Giorda
giorda
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Mar 2012 alle 17:52
Trattandosi di una seconda casa, dovrebbe già pagare per un contratto elettrico con tariffa Bioraria di tipo D3 (Per contratti oltre 3 kW e Non Residenti fino a 3 kW).
Pertanto le spese fisse aggiuntive in questo caso sono minimali tra 3 KW e 6 KW.
Credo che all'incirca dovrebbero aggirarsi intorno ai 45€ annui.

Riguardo ai consumi i costi sono i medesimi, in quanto la tariffa Bioraria D3 è la medesima, ciò che cambia è esclusivamente la Quota potenza.

Quota potenza: è l’importo da pagare in proporzione alla potenza impegnata. Ad esempio se il cliente ha 4,5 kW di potenza impegnata ed il prezzo unitario è di 1,269900 €/kW/mese, allora pagherà ogni mese 4,5x1,269900=5,71455 €

Quindi

3KW: (1,269900 x 3) x 12 = 45,7164
6KW: (1,269900 x 6) x 12 = 91,4328

Informazioni su Tariffa Bioraria D3
Torna in cima
sivini View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota sivini Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Mar 2012 alle 17:12
Ancora una volta grazie pe le esaurienti informazioni. Giorda
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,159 secondi.