PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consiglio per primo acquisto
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Consiglio per primo acquisto

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Savekurt View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 07 Ago 2019
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Savekurt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consiglio per primo acquisto
    Postato: 08 Ago 2019 alle 14:28
Salve a tutti,
intanto volevo farvi i complimenti, ho incontrato questo forum navigando per caso ed ho trovato molte informazioni utili da parte di persone veramente competenti ed educate (cosa che non guasta mai).
Sono un ragazzo di 30 anni ed ho appena comprato casa, avendo il teleriscaldamento ho optato per un piano cottura ad induzione, eliminando il gas.
La casa è un appartamentino dove inizialmente vivremo in due, in futuro spero ci abiteremo in 3 :)
Detto questo. aumenterò i kw a 4,5, avendo clima, elettrodomestici e boiler (per l'estate). 
Conto siano sufficienti.
Quindi sto cercando un pci ad un costo contenuto (300 / 450 euro), soprattutto un prodotto resistente e che funzioni bene. Non ho bisogno di funzioni particolari nè userò pentole esageratamente grandi, vorrei semplicemente qualcosa di buono come qualità / prezzo e che sia pratico (magari con funzione boost ecco).
Ho trovato questi prodotti:
FRANKE Piano Cottura FHSM604 4I
BOSCH Piano Cottura PUE611BF1E
ELECTROLUX Piano Cottura KT6400X

Non ne conosco le qualità, penso però che vadano bene per le mie necessità e per i kw a disposizione.
Considerate anche che non ho ancora comprato le pentole.

Cosa ne pensate? Avete qualcosa di meglio da consigliarmi?

Grazie per l'attenzione, un saluto.

Saverio.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Ago 2019 alle 14:40
Ti consiglio di estendere i kW direttamente a 6, dato che la differenza è minima, circa 45/50€ annuali (nelle FAQ del forum c'è una discussione apposita: https://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/guida-assorbimento-e-scelta-potenza-contatore_topic331.html).

Mentre come Piano ad Induzione ti sconsiglio i modelli che hai elencato, in quanto il pannello comandi è scomodo.

Dal prezzo contenuto ma con ottime caratteristiche ti consiglierei Electrolux LIT60443C


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Savekurt View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 07 Ago 2019
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Savekurt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Ago 2019 alle 15:00
Salve Luca,
grazie per la risposta immediata ed esaustiva.
Prenderò in considerazione sia l'aumento a 6kw e appena stacco da lavoro controllerò il piano cottura che mi hai indicato, visto che me lo consigli sono sicuro che sarà un prodotto valido.
Hai anche per caso un altro modello da propormi? giusto per fare un paragone, sempre su quella fascia di prezzo.

Infine riguardo al pentolame, avevo pensato di scegliere il set della Lagostina o Sfiziosa o Ingenio. Magari anche su questo avrai qualche prezioso consiglio.

Grazie ancora Luca.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Ago 2019 alle 15:13
C'è anche il Bosch PIE631FB1E in alternativa.
Per le pentole, vale il solito consiglio che diamo, ovvero il fondo non deve essere a nido d'ape o similare, trovi anche questo nelle faq.
Acquistando pentole ad induzione con triplofondo generamente vai sul sicuro.

Utilizza anche la funziona cerca del forum, digitando i nomi delle pentole, così vedi se altri le hanno testate.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Savekurt View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 07 Ago 2019
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Savekurt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Ago 2019 alle 15:33
yes, lo farò!

Grazie Luca
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,135 secondi.