PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consigli per il primo acquisto di piano induzione
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Consigli per il primo acquisto di piano induzione

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
alebre View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Dic 2018
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota alebre Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consigli per il primo acquisto di piano induzione
    Postato: 12 Dic 2018 alle 10:16
Buongiorno a tutti, innanzi tutto vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi.

Sto rifacendo la cucina e volevo abbandonare completamente il piano a gas per passare ad un piano ad induzione. Purtroppo non ne ho mai posseduto ne usato uno e quindi sono completamente allo sbaragglio!

Guardando online, mi sono subito orientato su questo modello:
Al di la del prezzo davvero alto, mi sono fatto attrarre dalla versatilità del prodotto e dal fatto che fosse freeInduction.

Detto ciò ho guardato anche altri modelli sempre Siemens:

Non sono freeInduction ma offrono un grande area flex su cui poter appoggiare pentole di varie dimensioni.

Detto questo non so proprio però quali sono le informazioni basilari su cui scegliere un piano cottura induzione, quindi vorrei un vostro consiglio su di questi piani oppure se volete anche proporne altri sono aperto a tutte le strade. Di sicuro non vorrei modelli con manopole esterne, ma modelli solo touch.

Un mio amico mi ha parlato anche di questo piano

L'utilizzo che devo farne io è abbastanza standard, mi piace cucinare e lo userei almeno 2/3 volte al giorno, ma come vi dicevo è un mondo nuovo l'induzione, quindi non vi saprei proprio dire altro.

Potete aiutarmi?
grazie mille
Ciao
Alessandro Smile


Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Dic 2018 alle 07:43
In merito ai PCI totalflexy ne abbiamo parlato moltissimo nel forum, sostanzialmente nessuno di noi consiglia l'acquisto di questa tipologia di PCI, in quanto per loro natura risultano leggermente più lenti e meno omegenei in cottura riespetto ai piani dotati di zone circolari. Quindi in linea di massima consigliamo sempre l'acquisto di un PCI dotato comunque di alcune zone circolari.

In merito al PCI freeInduction, essendo dotato di moltissimi micro induttori (il Siemens ad esempio dovrebbre averne 48 se non erro) dovrebbe garantire prestazioni migliori rispetto piani total flexy, offrendo presumo una migliore uniformità in cottura, del tutto equivalente alle classiche zone circolari.
Purtroppo di questa tipologia di prodotti non abbiamo testimonianze dirette o feedback per esprimere un parere empirico ed obiettivo.

In merito al piano Elica, non so darti indicazioni sulla bontà del prodotto. Non ho trovato nella scheda tecnica di quanti livelli di potenza dispone (un PCI a mio avviso deve disporre almeno di 14 livelli di potenza. Il mio ne ha 17 di livelli).

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
alebre View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Dic 2018
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota alebre Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Dic 2018 alle 08:09
Grazie per la risposta. Mi dai come indicazione quindi che totalflexy non siano consigliati? Pensa che nella mia ignoranza, avere du fuochi "fissi" circolari fosse un difetto più che un pregio.
Quindi a questo punto cosa mi consigli? di andare su un modello con una parte flaxy e due fisse?
Il budget ancora non l'ho stabilito comunque una volta che faccio l'acquisto volevo farlo buono e non doverci pensare più. Guardavo i Siemens solo perchè era l'unico che faceva il freeinduction, ma se avete altre marche o modelli da consigliare sono tutto orecchie..
grazie
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Dic 2018 alle 15:11
In realtà è il contrario. Il piano tutto flexy con le bobine a mosaico è quello che risultato peggiore nei test che ho visto. Soprattutto in rapporto al prezzo. Meglio un normale tutto flexy, fra i due.
Fra le faq del forum c'è una guida sulle zone flexy e ponte. Prova a vedere lì, per le differenze.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
alebre View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Dic 2018
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota alebre Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Dic 2018 alle 15:17
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Dic 2018 alle 15:02
No. Per misto intendo uno come l' EX875LVC1E, se ti basta una piastra grossa da 24cm. O altri simili.
Se ti servono due piastre da 30cm contemporaneamente, ci vuole quello con la doppia flexy estesa, come l' EX875LYC1E, con doppio slider o quello nel tuo link. 
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,180 secondi.