PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - aiuto acquisto neff o bosch?
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


aiuto acquisto neff o bosch?

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
tempestino View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Nov 2018
zona: milano
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota tempestino Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: aiuto acquisto neff o bosch?
    Postato: 20 Nov 2018 alle 22:36
salve a tutti,
questo è il mio primo post e spero di trovare qualcuno disposto ad aiutarmi.
devo acquistare al più presto un PCI e vorrei un 5 fuochi, 80 cm e non spendere più di 800€.
Adoro Neff ma i prezzi mi sembravano troppo alti e quindi mi sono attestata su Bosch PXV875DC1E .
Poi ho scoperto Neff T58BT20N0, più o meno allo stesso prezzo.
Quali sono le differenze sostanziali fra i due? Quale mi consigliate?
E come mai i modelli T58TS2RN0 T58TS21N0    T58PS21X0 costano mooolto di più del T58BT20N0? Cos’hanno di così importante che al T58BT20N0 manca?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Nov 2018 alle 10:09
Premesso che Neff e Bosch hanno l'elettronica in comune, quindi sono equivalenti in termini di qualità.
Il T58BT20N0 è un PCI un po datato, mentre il Bosch PXV875DC1E è più recente e ha più funzioni (basta confrontare le schede tecniche e ad esempio il Bosch mostra il Consumo di energia per ogni ciclo di cottura).
Sostanzialmente tra i due devi valutare quale pannello comando preferisci e se le caratteristiche aggiuntive del Bosch sono di tuo interesse.

Mentre relativamente agli altri piani Neff, costano di più in quanto sono prodotti molto più recenti (con funzioni aggiunteve) rispetto al T58BT20N0 ed inoltre  sono da 90 cm anziché 80 cm.
Le differenze le trovi analizzando in dettaglio le schede tecniche, ma a mio avviso non sono cose indispensabili (vedi ad esempio FryingSensor o TwistPad Fire che per le mie esigenze risultano del tutto inutili, ma è un parere strettamente soggettivo)
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
tempestino View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Nov 2018
zona: milano
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota tempestino Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Nov 2018 alle 09:26
grazie mille Luca!
ho guardato la scheda tecnica del Bosch, ma non riesco a capire qual'è il tipo di comando.
E' un touch slider separato per ogni fuoco? o in comune? o è un direct touch? non ci capisco niente :-(
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Nov 2018 alle 09:57
E' direct select, come specificato nel manuale.
Prima si selezione la zona desiderata e poi si preme sul livello di potenza e il gioco è fatto.
Per vedere il funzionamento di un piano direct select, puoi visionare il filmato in questa pagina http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/pci/piano-cottura-induzione-bosch-PIN675N14E-Flexinduction.asp
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,170 secondi.