PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Chiedo gentilmente aiuto primo acquisto
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Chiedo gentilmente aiuto primo acquisto

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
MARCOMINI View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Set 2018
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota MARCOMINI Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Chiedo gentilmente aiuto primo acquisto
    Postato: 25 Set 2018 alle 22:31
Buona sera ragazzi mi presento qui non avendo trovato una sezione dedicata alle new entry.mi chiamo marco da padova e tra poco  mi convertiró all'induzione  nella cucina nuova. Innanzitutto complimenti per il forum.è una settimana che leggo i vostri post utilissimi . Ho imparato tanto ma spero che qualcuno riesca ad aiutarmi verso la scelta del mio primo PCI in particolare e a scrivere gentilmente un consiglio a riguardo.

Inizio la ricerca Attirato dai piani Total flexy da 90 (non avendo problemi di spazio) più che altro per il design moderno. ho voluto andare più in profonditá e a capirne di più allora sono incappato in questo utilissimo forum dove si avverte da subito una certa repulsione verso questa nuova "moda Total flexy"

Ora ho un 4 fuochi a gas.uso più pentole tonde solitamente ma dovró prendere una batteria nuova nuova dedicata al piano a induzione che prenderó quindi non sará il pentolame a vincolarmi alla scelta.

Ora mi trovo ad un bivio Total flexy da 90 o un piano misto con una zona Flex e la restante a circolari fissi da 80 o 90. Ho visto che non sono molti i 90 misti quindi valuto anche gli 80 

Stazionerá in un'isola 120 x240 con snack a sbalzo e Sará abbinato ad una cappa falmec lumen isola 175( cappa abbastanza protagonista  è importante nelle dimensioni)

Ora io abitualmente uso pentolame rotondo ma anche una bistecchiera rettangolare o teglie ovali allungate . 

Sono simpatizzante Siemens bosh e neff per il design soprattutto neff lo apprezzo anche per il twist pad Fire.

Ho in ballo dei modelli ve li elenco ma il mio primo bivio sta sempre qui. Total flexy o no? Aiutatemi vi prego. Cosa fareste al mio posto con il pentolame nuovo da prendere? GRAZIE INFINITE

Ah mi serve il limitatore perché avró 4.5 kW senza pannelli fotovoltaici
Il massimo dei livelli (credo 17)
Ecco i piani ma accetto proposte entro i brand suscritti. Thanks



Piani Total : EX975LXC1E.   T59TT60N0

Piani misti:   EX875LVC1E    T58TS2RN0  T58TS21N0    T58PS21X0    PXV875DC1E

(Post spostato)


Modificato da Tyco - 26 Set 2018 alle 15:14
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Set 2018 alle 15:21
Il vantaggio del tutto flexy è quello di poter usare 2 fondi da 28cm contemporaneamente, oppure 2 teglie. Per tutto il resto, secondo me è più versatile un piano misto ed hai meno fastidi con l'attivazione delle strisce flexy. Con flexy sceglierei il Siemens EX875LVC1E o il gemello Neff con la manopola, se ti basta la piastra da 24cm. Con 2 flexy, il Bosch PXV975DC1E
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
MARCOMINI View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Set 2018
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota MARCOMINI Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Set 2018 alle 09:05
grazie Tyco. In veritá il mio dubbio nn era tra 1 o due Flex zone.
Era su Total Flex e zona fissa a 3 piastre.

Cmq mi piacerebbe essere indirizzato verso quel post dove si parla di pro e contro Delle zone Flex e pro e contro Delle zone fisse. 

Sul piano Siemens da 90 Total Flex la zona più grande fa 240x400

Ma la pentola più grande che posso mettere in questo caso è cmq col fondo da 20 non più grande o posso usare anche un fondo 24 su metá zona Flex?

Grazie anticipatamente
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Set 2018 alle 14:56
Sul piano con doppia flexy estesa, 24x40 è la dimensione delle 4 strisce rettangolari unibili insieme. Per un fondo rotondo arrivi a 30cm unendo 3 strisce orizzontali e quella verticale al centro. 24cm di fondo rotondo non coprono bene tutte le 4 strisce, quindi una potrebbe non attivarsi. Con teglie o pentole ovali di dimensioni ridotte, può essere invece che la flexy vada meglio di una zona ponte.

La guida sulle differenze è qui:
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
MARCOMINI View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Set 2018
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota MARCOMINI Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Set 2018 alle 21:28
grazie mille . È molto più chiaro ora . 

Onestamente mi sto convincendo piu dei piani non total flex.
Ma tra   ex875lvc1e   e il gemello neff t58ts21n0 ci sono più di 300 euro di differenza .ma sbaglio o sono identici tranne l'interfaccia utente? Grazie dell'aiuto
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Set 2018 alle 14:53
Sì, la differenza sta nel pannello comandi. Per 300€ non vale la pena secondo me. I Neff conviene cercarli all'estero.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,148 secondi.