PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Scelta tra EHH6540 e EHI6540
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Scelta tra EHH6540 e EHI6540

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Sneakingimperator View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sneakingimperator Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Scelta tra EHH6540 e EHI6540
    Postato: 20 Ago 2018 alle 20:32
salve a tutti, è da qualche mese che vi seguo, visto che ogni ricerca sul web sui pci mi porta qui 😃
Complimenti per il forum e per la preparazione in materia di molti di voi. 

Per la mia nuova casa, che è ancora in fase di ristrutturazione, ho intenzione di mettere sulla mia isola affianco al lavello un bel pci nero, marca Electrolux.

Vidi da un parente un kti 6430 Che mi piacque molto, ma da ricerche fatte per le mie necessità avevo valutato 2 pci che mi sembravano migliori, EHH6540 e EHI6540 (differenza di prezzo irrisoria, 350 contro i 400).

Al momento ho una fornitura elettrica da 3kwh, ma poco prima che entrerò in casa ( a luglio prossimo ) ho intenzione di portarla a 6kwh.
Ho diversi quesiti ai quali non riesco a venirne a capo nemmeno andando fisicamente nei punti vendita.

- i 2 pci che sto valutando, per il budget intorno ai 400/500 sono buoni? 

- se ho capito bene i pci sono identici , con la differenza che l’EHI possiede la zona Flexi/bridge.
Per il mio utilizzo, sporadico , di pesciere o teglie rettangolari, sono obbligato a prendere l’EHI? 

- tra le pentole in mia dotazione, la più grande ha un diametro di 24cm (escludendo teglie e pesciere). Entrambi i piani vanno bene o le piastre sono inferiori a questo diametro?

- Per l’impianto elettrico che ancora non è stato effettuato, devo avvisare l’elettricista che In futuro passerò dai 3 ai 6kwh o a livello di “fili elettrici” non cambia nulla ?

- riguardo l’estensione di garanzia, invece di quella offerta dai vari punti vendita (xxxxx, xxxxx ecc), stavo valutando di effettuare quella suggerita dall’Electrolux (in realtà sono 2, “Protezione Domestic & General” a cui ero interessato ma della quale nn ho trovato ne prezzi né modalità, e poi la “zero pensieri” ma che mi pare sia per chi ha già terminato la garanzia dei 2 anni a 189 euro costo fisso).

Perdonatemi per la prolissità 🙄

Aggiornamento: in un centro commerciale ho visto anche : Bosch PUE611BF1j,  Whirlpool ACM928/BA , Bosch PVS645FB1E, electrolux liv63443. 

Consigli?




Modificato da Sneakingimperator - 22 Ago 2018 alle 00:02
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Sneakingimperator View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sneakingimperator Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Ago 2018 alle 11:19
In attesa di consigli, ho un Aggiornamento riguardo l'estensione garanzia tramite sito electrolux:

Ho chiamato l' 800.595436 e l'operatore mi ha riferito che il costo di 2 anni aggiuntivi è di 59.90.
Include riparazione anche in caso di rottura, ad esempio se una pentola cade e spacca il piano ad induzione, la chiamata e l'intervento sono inclusi.

Al termine dei 4 anni di garanzia totale (2 di garanzia legale e conformità + 2 di estensione) è possibile richiamarli per estenderla ancora di qualche anno (non mi ha specificato però a che costo) .

Piu volte gli ho chiesto di inviarmi regolamento e modalità via mail, o indicarmi dove trovarlo, ma mi ha sempre riferito che mi sarà inviato tutto al momento dell' acquisto.

È possibile anche acquistare fuori dall'Italia ed attivare l'estensione direttamente dal sito , non fanno distinzione tra prodotti Italia o Europa 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Ago 2018 alle 15:07
Se devi usare pentole allungate oltre i 22-23cm, ti serve la zona ponte, sennò ti rimangono per una parte fuori dalla bobina.
Con la cornice si trova la versione AEG, stranamente con prezzo non pompato: HKL65416XB.
Se il fondo reale è di 24cm (non con il disco bucherellato più piccolo), una piastra da 21cm non è il massimo, se la usi spesso. Dipende anche da cosa ci fai. Un utente dice di trovarsi bene lo stesso, ma la padella deve essere buona.

Se l'impianto è recente, i cavi dovrebbero bastare per 6kW, ma magari l'interruttore generale va cambiato. Se non sei pratico, fai vedere l'impianto a un elettricista. Per il collegamento, vedi la guida fra le faq del forum.

Il PUE611BF1 e lo Whirlpool sono da scartare. Come alternativa Bosch c'è il PVS611FB1E o PVS645FB1E con la cornice

Con 60-70€ danno di solito 3 anni di estensione. Sei sicuro che ti cambiano il vetro anche se si rompe per colpa tua? Ne puoi rompere uno al giorno volendo.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Sneakingimperator View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sneakingimperator Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Ago 2018 alle 17:52
La pentola  con il fondo da 24 cm la userei per fare rosbief  spezzatino oppure x saltare la pasta in occasione di molti invitati, quindi sporadicamente. 

Per l impianto gia ho stampato la discussione  che farò leggere all elettricista.

Per quanto riguarda la garanzia, è  quello che mi ha riferito il Call centetr,purtroppo non riesco a trovare  online un regolamento.  

Il pci lo sto cercando  senza cornice e con la zona che mi può permettere  di utilizzare sporadicamente sia la pentola con fondo da 24 cm ( marca sambonet  modello kikka) sia una teglia rettangolare.

In più cerco comandi  separati  e limitatore,stile ehi6540.

Che modello  posso valutare? Grazie mille  tyco
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Ago 2018 alle 15:11
Per un uso sporadico puoi accontentarti della piastra da 21, per le teglie usi la funzione ponte. 
Con i comandi separati gli unici sono gli AEG-Electrolux. Se vuoi una piastra più grossa, devi andare su un 3 piastre, tipo l'AEG HK6532H6XB, ma è difficile da trovare e a prezzo alto. Io proverei con l'EHI6540, se è vero che una piastra da 21 non è così male su un fondo da 24. Dipende anche dalla padella. Le teglie però hanno un fondo sottile. Non so come si comportino su una zona ponte.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Sneakingimperator View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sneakingimperator Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Ago 2018 alle 19:35
si mi ero indirizzato sul ehi per nn fare ulteriore confusione, poi le pentole grandi nn le uso tutti i giorni. L ho trovato a 356 da Medxxwxxld. 
Peccato fosse l'ultimo in esposizione e con un bel intacco sul vetro nell angolo basso.
Vuol dire che lo ordino online :D 
Vi aggiorno sulla decisione finale e sulla questione garanzia Electrolux. 
Ancora grazie Tyco buona serata 


Modificato da Sneakingimperator - 24 Ago 2018 alle 07:16
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Ago 2018 alle 11:36
ma hai trovato da mxxxxxxx  quale ?  l'EHI6540F8K?

Riguardo alla miriade(soprattutto quelli senza limitatore per il mercato straniero) di  piani AEG electrolux a tre fuochi con piastra da 18 estensibile a 28 come AEG HK6532H6XB.
Il problema è capire se mettendo una pentola con fondo ad esempio da 22/23/24/25 cm, quando e se si attiva  anche parte della piastra da 28 cm in modo da coprire tutta la superficie di quei diametri di fondo.
Questo piano come la maggior parte dei PCI per il mercato italiano,  ha anche una piastra singola da 21, quindi bene o male ci metto un fondo di pentola da 22 e anche da 23 cm. 
C'è qualche PCI  sul mercato italiano come il Samsung, che ha una flexy  maxi, larga 24 cm, ma il problema con un fondo da 24/25 lo avresti comunque in lunghezza perchè le 4  bobine ellittiche che compongono quella flexy Samsung  dovrebbero essere larghe 24cm , e  lunghe all'incirca 9 cm.
 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Ago 2018 alle 15:32
Il disco da 28cm si attiva ufficialmente a partire da 24,5cm, ma un utente aveva detto che sia attiva anche con 21cm. Basta tenere la padella un po' scentrata, in modo da coprire di più l'anello esterno.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Sneakingimperator View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sneakingimperator Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Ago 2018 alle 16:18
si l'avevo trovato a 356 in quella grande catena. 
Alla fine l ho preso online da e@@@@ per 370,99.

La Samsung come marca non mi è mai piaciuta, a pelle, ne per i telefonini , ne per le TV. Figuriamoci per un PCI Tongue 
Riguardo la pentola da 24 e quelle allungate, se proprio non dovessero essere adatte, ho sempre il forno o il cucinino a gas fuori al balcone :D ci si arrangera' nel peggiore dei casi :)

Ieri ho richiamato l assistenza Electrolux, e un altra operatice mi ha proposto altre 2 estensioni a prezzi completamente diversi dall' altra. (E da quella della prima chiamata che feci la scorsa settimana).

Una attivabile per 3 euro al mese fin quando vuoi , piu completa,  che comprende anche una sorta di casco.

Un altra mi pare a 79.90 per 4 anni.

Alla richiesto di mandarmi contratto via mail anche lei mi ha detto un NO categorico , solo dopo aver registrato al sito.

Appena mi arriva il piano, lo registro e vi aggiorno , se riesco realmente a scaricare qualche modalità di estebsiese assistenza


Modificato da Cristiano Passeri - 27 Ago 2018 alle 07:52
Torna in cima
Sneakingimperator View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sneakingimperator Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ago 2018 alle 15:38
piano arrivato .
L ho ritirato al pick & Pay. Bellissimo 😍
Però dalla scatola mi sono usciti 2 pezzetti di plastica 😥

Ho controllato le ventole posteriori se avessero perso qualche pezzo ma sono integre. Non so da dove possano essere usciti o se e' un caso averli trovati.


Questo è il piano in tutta la sua bellezza. 🤩 
se volessi provarlo, non essendo a casa mia ma dai miei hegenito, come posso farlo ? 

Appena lo provo, se e' tutto ok attivo anche l estensione di garanzia elettrolux e vediamo finalmente quanto costa realmente e cosa offre.
Saluti
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ago 2018 alle 22:41
Non riesco a capire che pezzetti siano. Non ricordo parti simili all'interno di quelli che ho aperto. Possono essere pezzetti estranei finiti nella scatola. Guarda se vengono forse dal coperchio della morsettiera, se c'è. Una caduta creperebbe per prima cosa il vetro e lascerebbe tracce evidenti sull'imballo. 
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Sneakingimperator View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sneakingimperator Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ago 2018 alle 08:55
ho già cercato in tutti i modi da dove potessero provenire ma nulla. Nemmeno dalla morsettiera.
Saranno pezzi estranei , o magari qualche surplus interno al piano 😂

Non mi resta che provare ad accenderlo :D

Come potrei fare ? ( Ieri mi è arrivata anche la cappa, che ho provato con una semplice prolunga alla quale ho tagliato la spina e collegato i cavi).

Ma mi sa che con il piano, cosi, non posso provarlo, i fili della prolunga sono  anche troppo sottili .
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ago 2018 alle 18:19
Per provare non è un problema. Da quanti A è la prolunga? Anche se fosse solo da 10A, regge fino a 2300W. Prova una piastra sola per volta, senza fare partire il booster.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Sneakingimperator View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sneakingimperator Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Ago 2018 alle 06:53
ah ok perfetto, temevo di non farcela. Oggi pomeriggio lo provo ed estendo la garanzia, voglio vedere tra le numerose che mi sononstate proposte, qual era quella giusta 😂
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,207 secondi.