PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Installare piano cottura sopra freezer ad incasso
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Installare piano cottura sopra freezer ad incasso

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Andrea63 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 29
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea63 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Installare piano cottura sopra freezer ad incasso
    Postato: 09 Ago 2018 alle 17:56
Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum e mi accingo a sostituire il mio piano a gas con un piano a induzione. Attualmente sotto il piano cottura è installato un freezer a incasso. Qualcuno mi ha detto che non si può montare il piano sopra il freezer. È vero? Grazie a tutti. 
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Ago 2018 alle 14:51
Per installarlo sopra un freezer non vedo problemi per il piano cottura, se rimane sufficiente spazio per l'areazione. Quello che ne soffre semmai è il freezer quando cucini molto e se la parete superiore si scalda molto. Metterei sopra il freezer un pannello isolante metallizzato come quelli per i caloriferi. Fra il pannello isolante e il piano cottura devono rimanere alcuni cm di spazio aperto, senza chiusure sul davanti. Se puoi postare una foto vediamo meglio.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Andrea63 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 29
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea63 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Ago 2018 alle 17:35
Grazie... Gentilissimo. Per ovviare il problema ho comunque spostato il blocco con il freezer sul lato destro e il blocco cassetti sotto il piano. Ora devo scegliere il piano. Metterò post apposito per chiedervi consiglio sul modello da acquistare. Ancora grazue
Torna in cima
Andrea63 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 29
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea63 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ago 2018 alle 06:59
Buongiorno, come detto in precedenza mi accingo a comprare il mio primo piano a induzione. Dovrò installarlo sopra il blocco cassetti da 60 cm. Dalla parte sottostante del top alla traversina anteriore ho uno spazio di 1 cm. Pensate sia sufficiente per l'areazione o è meglio togliere completamente la traversina o parte della stessa? o paura, in questo caso, di indebolire la struttura. Cosa mi consigiate? Allego foto del blocco cassetti.
Grazie mille per i consigli......ops....come pubblico foto?
Torna in cima
Andrea63 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 29
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea63 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ago 2018 alle 07:01
Torna in cima
Andrea63 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 29
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea63 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ago 2018 alle 07:02
Torna in cima
Andrea63 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 29
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea63 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ago 2018 alle 07:02
Ok...penso di essere riuscito a mettere le foto
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ago 2018 alle 15:11
La traversina non è quindi a contatto con il ripiano? Se non è a contatto non ha nessuna funzione di sostegno, quindi la potresti anche togliere. In ogni caso il ripiano è molto spesso e reggerebbe bene anche senza traversina. Ma se c'è già 1cm di apertura va già bene così. Guarda che ci sia un'apertura anche sulla parete posteriore.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Andrea63 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 29
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea63 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ago 2018 alle 19:30
Ti confermo che il piano non poggia sul blocco cassetti perché ho abbassato di proposito il blocco. La traversing regge le pareti laterali. Quella a dx posso fissarla con la parete dell'altro blocco mentre a sx non c'è altra parete perché c'è il freezer. Il piano poggia sul blocco freezer è su altra base angolare. Posso comunque limare un pezzo di traversing anche di un altro centimetro. Approfitto della tua gentilezza e della tua preparazione per un consiglio sul collegamento elettrico. Ho portato sotto il piano tre fili da 6 mm che arrivano da un magnetotermico differenziale da 32 A. L'alimentazione posso prenderla dal salvavita che è già nel quadretto? È sempre un 32 ampere. Il mio impianto è da 6 kW e ho impianto fotovoltaico da 6 kW quindi non dovrei avere problemi di assorbimento. Cosa ne pensi? 
Torna in cima
Andrea63 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 29
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea63 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ago 2018 alle 07:45
Questo è il quadretto generale. L'alimentazione del piano posso prenderla dal salvavita a monte dello stesso?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ago 2018 alle 19:11
Allora va bene così per la fessura. Ce l'avessero tutti 1cm di apertura! Anche il collegamento va bene. Visto che è anche differenziale, io l'MT del piano cottura lo attaccherei a monte del differenziale generale. Così se salta il differenziale del piano cottura non c'è rischio che ti faccia saltare anche il generale. Non so se sia consentito dalle norme, ma io farei così. Elettricamente la sicurezza è la stessa. Solo che se stacchi il generale, la linea del piano cottura non viene staccata. Va quanto meno indicato sul quadro elettrico. 
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Andrea63 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 29
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea63 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ago 2018 alle 19:30
Grazie mille... Gentilissimo come sempre. Provvederò ad indicare nel quadretto che il piano rimane sotto tensione a salvavita staccato..
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,164 secondi.