PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Bosch s. 6 PVS851FB1E vs Samsung NZ84J9770EK
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Bosch s. 6 PVS851FB1E vs Samsung NZ84J9770EK

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
achiuderi View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 29 Mag 2019
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota achiuderi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Bosch s. 6 PVS851FB1E vs Samsung NZ84J9770EK
    Postato: 29 Mag 2019 alle 21:32
Cioa a tutti,
innanzi tutto super complimenti per questo forum davvero utlissimo, se uno avesse dei dubbi sull'utilità di internet con questo cambierebbe sicuramente idea!

Sto per fare il grande passo, abbandonare il gas e passare al piano ad induzione, alla fine ho ristretto il campo fra i due qui sopra

Bosch serie 6 PVS851FB1E  o  Samsung NZ84J9770EK

con gli elettrodomestici samsung mi sono trovata bene e vorrei sapere se anche sul piano a induzione è una scelta valida o meno.

Non ho trovato recensioni o confronti in cui compaia questo modello (samsung) mentre il bosch è uno dei più gettonati assieme al Whirpool.

So che hanno prezzi differenti (samsung si trova a circa 300€ di più) ma vorrei evitare di fare una scelta solo sul prezzo e quindi chiedo agli esperti.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Ciao 
Alessandra
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Mag 2019 alle 06:52
Si tratta di eccellenti prodotti, ma a mio avviso 300€ di differenza sono eccessivi per il Samsung.

Nel forum ci sono diverse discussioni riguardo al Samsung, prova a cercare "virtual flame" o "samsung" sul forum.

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
achiuderi View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 29 Mag 2019
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota achiuderi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Mag 2019 alle 11:40
Grazie Luca.
A questo punto ne approfitto per un'altra domanda: ho visto il Bosh PXY875DE3E che ha un costo simile al samsung ma una zona flex molto maggiore (è tutto flex se ho capito bene).
Mi chiedevo, la zona flex è effettivamente utile, facile da usare, importante etc?
Insomma io sono 30 anni che cucino con 4 o 5 zone solo quelle (a gas).
Mi chiedo se è una effettiva necessità o è qualcosa come i led blu della samsung, belli ma sostanzialmente poco utili...

Grazie mille, ciao
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Mag 2019 alle 17:18
Le zone flex per loro struttura naturale (vedi link) sono leggermente più lente e meno omogenee in cottura delle zone circolari, quindi il mio consiglio è di prendere un piano con 1 zona flex e le restanti circolari.

La zona flex ha senso solo con casseruole o teglie ovali o rettangolari.


I led blu della Samsung sono solo estetica, una volta che avra il piano ad induzione ti regolarai in base ai livelli di potenza, che hanno il medesimo funzionamento della manopola del gas.

Se non l'hai fatto visita la sezione della FAQ, e consulta le varie guide, specie quella relativa all'impianto elettrico.


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,153 secondi.