PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Carta forno tra pentole e piano
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Carta forno tra pentole e piano

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
cosmo2000 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota cosmo2000 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Carta forno tra pentole e piano
    Postato: 15 Giu 2016 alle 12:28
Buongiorno,
prossimamente dovrò acquistare un PCI e mi stavo chiedendo (non so se la domanda sia stupida), se ci siano problemi a mettere della carta da forno tra piano cottura e pentole al fine di non creare graffi.
La cottura ne risente?
Molte grazie per l'attenzione.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Giu 2016 alle 17:40
E' un'idea utile, ma come precauzione è un po' eccessiva. Non l'ho mai sentita usare da nessuno. Come tutte le cose, quando sono nuove si sta attenti ai graffietti, mentre dopo un po' di tempo ci si sbatocchia sopra di tutto.
Comunque la carta da forno è molto sottile e non influenzerebbe il calore generato. Quando fai la pasta, la temperatura ü intorno ai 100° e va bene anche un pezzo di carta assorbente, anche se è già un po più spessa. Quando si frigge o si rosola, si superano i 200°, quindi la carta potrebbe cominciare a diventare scura.
Da qualche parte ho visto dei tappetini di gomma siliconica da mettere sotto le pentole, per impedire che scivolino di qua e là mentre mescoli. Quelli però sono abbastanza spessi e influirebbero di più, ma non li ho mai usati.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,117 secondi.