PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Scelta PCI KTI6500E/EH645BE18E
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Scelta PCI KTI6500E/EH645BE18E

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
klodis84 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Set 2015
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota klodis84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Scelta PCI KTI6500E/EH645BE18E
    Postato: 28 Set 2015 alle 13:36
Buonasera a tutti, frequento il forum da qualche settimana, da quando ho dovuto affrontare per la nuova cucina, la scelta del piano cottura a induzione.
La cucina è ormai stata scelta, e il piano ad induzione suggerito dal rivenditore è un Siemens EH645BE18E.
Ho cercato molto nel forum, ho letto vari post e capito che questo piano ha la scomodità del comando touch control, ma che però dovrebbe essere un buon modello (vale la pena nonostante la scomodità?).

Allo stesso prezzo (o quasi) ho però la possibilità di prendere il REX KTI6500E oppure il KTI8500E (che credo sia la versione "larga" del precedente), un AEG HK634206XB, o a una centinaia di euro in più, un Bosh PIA611B68J.
Alcuni di questi modelli, non sono trattati all'interno del forum, quindi chiedo a voi esperti... Dovendo fare una scelta entro domani mattina, quale piano sarebbe meglio? 

Considerate che:
- amo cucinare quindi il piano verrebbe utilizzato molto e deve per questo essere pratico nell'uso quotidiano;
- mi piace il caffè e vorrei continuare ad usare la macchinetta (siamo in due quindi la 2 tazze...) per cui volevo capire il discorso della "lettura" dei diametri minimi per questi modelli che ho segnalato;
- vorrei prendere un prodotto buono, dato che prendendolo col mobiliere, so che lo stiamo pagando più del prezzo di mercato.

Se ho violato qualche regola del forum scusate, ma è l'urgenza della scelta che è cattiva consigliera :)

Grazie a chiunque contribuisca a questa scelta con dei consigli esperti.

Claudia
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Set 2015 alle 20:54
I modelli Bosch e Siemens che hai citato sono modelli di base, ed hanno controlli scomodissimi. Il Bosch non ha neanche la piastra da 21. Anche quell'AEG è il modello di base. Ha i controlli separati, ma con tasti +/-. Non è in catalogo in Italia e deve essere identico al mio, con due piastre scampiate di posto, e che quindi non credo abbia il limitatore di potenza. A meno che non hai 6KW di contatore e non lo trovi sotto i 300€ non è un affare, in Italia.
I KTI6500/8500 dovrebbero essere lo stesso piano, solo con 2 larghezze diverse. Sulla piastra da 14 cm dovrebbe funzionare senza problemi anche la Bialetti Venus da 2 tazze. Vedi la discussione qui:

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
klodis84 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Set 2015
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota klodis84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Ott 2015 alle 14:21
Grazie per le info, alla fine ho scelto il KTI6500e. 
Spero di trovarmi bene.

Ciao
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Ott 2015 alle 19:28
Il KTI6500 è molto versatile e funzionale, facci sapere come ti trovi :) Se vuoi puoi anche scrivere una recensione e mettere delle foto nelle sezioni apposite del forum.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
jaymz5381 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Mag 2015
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota jaymz5381 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Ott 2015 alle 13:38
Postato originariamente da klodis84 klodis84 Ha scritto:

Grazie per le info, alla fine ho scelto il KTI6500e. 
Spero di trovarmi bene.

Ciao

Ottima scelta .. ottimo piano ... bellissimo e con un rapporto qualità/prezzo imbattibile secondo me (essendo REX vista in Italia come marchio economico)


Torna in cima
klodis84 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Set 2015
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota klodis84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Ott 2015 alle 13:18
Assolutamente sì! Non vedo l'ora che arrivi :)

Grazie ancora per la disponibilità e le info!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,128 secondi.