PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consigli per PCI da 60 cm
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Consigli per PCI da 60 cm

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio Mostra per Ordine inverso
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consigli per PCI da 60 cm
    Postato: 28 Mag 2018 alle 19:35
Grazie per l'informazione. Abbiamo trovato un'altra caffettiera da 2 tazze che funziona. Peccato solo per il prezzo un po' alto. Se vuoi puoi fare una recensione del piano nella sezione apposita del sito.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
_Annalisa_ View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 26 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota _Annalisa_ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Mag 2018 alle 21:32
Buonasera,
alla fine abbiamo scelto e acquistato il piano Electrolux EHH6540i8k, che ha i comandi separati e la "barra" del livello di potenza per ogni piastra.
Rispetto alla versione con il bordo abbiamo scelto quella senza per il prezzo, quasi 200 euro di differenza (299 senza, 492 con), e con circa 30-40 euro abbiamo acquistato anche la garanzia supplementare. 
In una sola recensione su ePrice avevo letto che qualcuno aveva trovato poco sensibili i comandi, ma devo dire che a me non sembra, anzi, la pressione che si deve esercitare è giusta.
Per ora stiamo utilizzando le pentole che già avevamo, della Coop, e funzionano benissimo. Il fondo è liscio con solo una parte centrale incavata. 
Abbiamo anche preso una moka, 2 tazze, della Pedrini (Pedrini 02CF036)
e viene riconosciuta dalla piastra più piccola, anche se ha un fondo di circa 7,5 cm.

Grazie a tutti per il forum e per tutti i consigli, davvero molto utili per orientarsi nella scelta del PCI.


Modificato da Cristiano Passeri - 28 Mag 2018 alle 06:47
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Mar 2018 alle 11:00
Confermo, i piani cottura sono identici ad eccezione della cornice.

I PCI non hanno zona flex, ma combizone, quindi zona ponte.
Per maggiori informazioni sulle differenza tra zona flessibile e zona ponte controlla le FAQ o utilizza la funziona cerca del forum.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Simone78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Simone78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Mar 2018 alle 10:53
Ciao....
Ho ricontrollato il foro nel top ed è più stretto di quello che pensavo.
Quindi nessun problema credo che la mia scelta ricadrà sui modelli bosch pvs645fb1e oppure pvs611fb1e
(che mi confermate essere lo stesso modello ma senza profilo in acciaio?).
Ho una domanda però sulla zona flexy di questi due prodotti. Le due zone sono da 21 cm ma non Ã¨ specificato come sono fatte le bobine sottostanti.
Sono circolari e quindi la zona centrale rischia di soffrire di quello che chiamano l'effetto clessidra? Oppure sono ovali in modo da coprire anche le due zone laterali che restano al centro della piastra?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Mar 2018 alle 18:57
I fondi da 18cm normalmente funzionano senza problemi anche sulle piastre da 21cm, su tutti i piani a induzione, e quindi anche su entrambe le piastre della zona ponte del Bosch pvs645fb1e.
Quando il fondo è più grosso della piastra, la piastra si attiva lo stesso.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Simone78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Simone78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Mar 2018 alle 18:17
Buongiorno,
mi collego visto che state parlando di dimensioni del fondo e di bosch.
In bosch mi hanno detto che se il fondo della pentola/padella ecceda dal diametro massimo della zona la piastra si accende comunque ma ovviamente il calore non ci sarà nella parte eccedente.
Sarei interessato al bosch pvs645fb1e da 60cm, qualcuno mi da conferma.
Perché avrei delle pentole da 18,5/19 cm. Non vorrei che per un soffio non mi si accenda e vada in errore.
Grazie!
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Mar 2018 alle 17:28
Calcola che con 6 kW hai a disposizione 7,8 kW per 1 o 2 ore al giorno. Sopra i 6 kW mi sembra che i passi a scelta siano solo di 1 kW. Comunque con 7,5 kW avresti 9,75 kW per 1 o 2 ore.
Considera che con un piano da 7 kW difficilmente supererai picchi momentanei di 4,5-5kW con 2 piastre grosse al massimo e una a media potenza. Quindi ti rimane molto margine.
Quindi con 6 kW di contatore già si può fare a meno del limitatore. Se hai la pompa di calore, lo puoi limitare tanto per sicurezza a 4,5 o 5 kW. Ma sono picchi che anche se raggiunti durano pochi attimi, a meno che sulle due piastre grosse non ci siano pentole di acqua da bollire.
Quanto assorbe la pompa di calore?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
_Annalisa_ View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 26 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota _Annalisa_ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Mar 2018 alle 22:04
Grazie. 
Direi che la zona flex non mi occorre, anche perché guardando bene la maggior parte delle pentole che ho adesso sono di 20-21 o inferiori, quindi le classiche 4 piastre andranno benissimo.

Al momento sarei orientata sul modello Electrolux EHH6540X8K (bordo in acciaio, comandi separati). 

Però ho bisogno ancora del vostro aiuto:
- come funziona il limitatore? Il modello Electrolux EHH6540X8K ha il limitatore da 1,5 a 7,2, e noi dovremmo avere un contratto da almeno 6kw (forse 7,5, tenuto conto che abbiamo una pompa di calore aria-acqua per il riscaldamento). E' consigliabile impostare il limitatore, e a che valore?
- le pentole di diametro superiore alla piastra riescono sempre ad attivare la piastra, oppure se troppo grandi no? 

grazie di nuovo
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Mar 2018 alle 19:35
Per usare fondi da 30 cm su un piano da 60cm ci sono solo 2 soluzioni tipo:
AEG HK6532H6XB, perdendo una piastra
o Bosch PXY675DE3E, perdendo le zone circolari
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Mar 2018 alle 16:59
La zona flessibile è da 40cm x 24 cm ma ti sconsiglio (per vari motivi già affrontati nel forum) di usarla con pentole circolari con diametro del fondo da 30 cm.

Per pentole così grande devi andare necessariamente su piano cottura da 80 o 90 cm, che dispongono di zone circolari di grandi dimensioni, da 28 cm fino a 32 cm.

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
_Annalisa_ View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 26 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota _Annalisa_ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Feb 2018 alle 22:36
Buonasera, devo acquistare il mio primo PCI, e avrei bisogno di un po' di consigli/indicazioni, visto che mi pare ci siano davvero tanti modelli.
La misura del PCI che voglio acquistare è di 60 cm, possibilmente con bordo in acciaio. Come marca mi pare di avere capito che le migliori sono Bosch, Electrolux e AEG, quindi direi uno di queste tre.
Mi servirebbe un piano in cui ci sia una zona di cottura per pentole grandi, tipo 28/30 cm (non so se la zona flexi possa essere utile in questo caso), e che abbia la barra dei livelli di potenza per "esteso", perché mi pare più immediato per rendersi conto appunto del livello di potenza selezionato.

Uno dei modelli che ho visto è BOSCH PXE651FC1E, ma solo se la zona flex è utile per le pentole grandi.

grazie per il vostro aiuto

Annalisa 
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 4,578 secondi.