PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Dubbi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Dubbi

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Puccio View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 31 Gen 2018
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Puccio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Dubbi
    Postato: 31 Gen 2018 alle 21:12
Buona sera, mi presento, Mi chiamo Emiliano, Puccio per gli amici... seguivo il vostro forum da un pò essendo interessato all'acquisto di un piano cottura ad induzione, leggendo le vostre recensioni mi sono orientato verso un prodotto bosh e da ieri sono l'orgoglioso proprietario di un Bosch PIE611B10J. Ora iniziano dubbi e paranoie... ho provato ad utilizzarlo e ho trovato 2 cose che mi hanno lasciato un pò perplesso. La prima, i comandi... molto poco reattivi, a meno di non beccare al millimetro la posizione del sensore, non c'è verso di accendere/spegnere il piano... mi ci vogliono sempre 4-5 tentativi, idem per i livelli di cottura, mi ci vogliono diversi tentativi prima di trovare il punto esatto dove fare contatto. La seconda cosa è la rumorosità, mi aspettavo un piano molto silenzioso, mentre invece ho notato, mettendo a bollire l'acqua, un ronzio abbastanza marcato, che si attenua solo quando si arriva alla temperatura di ebollizione... è una cosa normale? qualcuno ha già avuto esperienze su questo piano? Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza che avete avuto nel leggere questo post. 
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Feb 2018 alle 07:11
Benvenuto nel forum,

Ti chiedo scusa se ti rispondo solo in merito alla domanda del pannello comandi, ma le altre due domande violano regole del forum, in quanto già affrontate e facilmente reperibili tramite funzione cerca del forum.

Considera che il PIA611B68J è il PCI più economico di Bosch ed ha solo 9 livelli di potenza anziché 17 come i modelli superiori, ma a parte questo il pannello comandi non può presentare i problemi da te descritti.

Problemi di reattività in genere si presentano in tre circostanze:

1) pannello comandi difettoso
2) polpastrelli delle dita con "calli" o "secchi" (scusa la descrizione, ma al momento non trovo termini migliori)
3) pannello comandi sporco da grasso, che impedisce la corretta rilevazione dei polpastrelli

Il problema di rilevamente avviene a qualsiasi persona tenta di utilizzare il piano o solo a te ?

In merito al tuo modello di PCI, digitando nel campo cerca "PIA611B68J", troverai diverse discussioni, tra cui la seguenti: link1 e link2

Per quanto riguarda il rumore/ronzio del piano, l'argomento è stato già affrontato, quindi anche in questo caso attraverso la funzione cerca troverai tutte informazioni necessarie.
Posso solo dirti che il ronzio o rumore è una caratteristica dell'induzione ed è anche riportato in tutti i manuali dei piani cottura ad induzione. Quindi di questo aspetto non devi preoccuparti, il tuo PCI non ha problemi.

Ad esempio se consulti le varie recensioni delle pentole presenti nel sito a questo indirizzo: link
vedrai che nei test vengono indicati i valori minimi e massimi del rumore generato in decibel.

Aspetto una tua risposta in merito al pannello comandi del tuo PCI.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,152 secondi.