PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Serve aiuto per scegliere il piano ad induzione
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Serve aiuto per scegliere il piano ad induzione

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Barb View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Gen 2018
zona: Genoa, Italy
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Barb Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Serve aiuto per scegliere il piano ad induzione
    Postato: 26 Gen 2018 alle 07:46
Buongiorno, sono una neo iscritta.Io e mio marito abbiamo acquistato un appartamento, i venditori ci hanno lavorano una cucina splendida ma i fuochi sono decisamente da cambiare. Considerando che arriva la bolletta del gas solo per far funzionare i fornelli e che l'appartamento verrà abitato solo durante la settimana da marito e figli per esigenze di scuola/lavoro (quindi cibi veloci o per cotti) abbiamo iniziato a pensare all'acquisto di un piano ad induzione. Veniamo alle domande:
- come si misura la dimensione del foro dove si dovrà sistemare il piano? Devo misurare il perimetro del piano cottura che ho ora?
- considerando che abbiamo il boiler elettrico su quali articoli mi devo orientare?
- se lo dovessi comprare on line a chi mi devo rivolgere per montarlo?
- dato che sotto c'è il cassetto per le posate è meglio un piano che sia leggermente rialzato oppure poi lo sposco va finire tutto li? Meglio spostare il cassetto e metterlo a filo?
- non essendo la nostra casa "principale" non vorrei spendere una fortuna ma avere un prodotto valido che faccia cotture semplici e giornaliere, cosa mi consigliate? Riesco a stare sui 300,00/400,00€ cine cifra massima?
So che le mie domande vi sembreranno banali ma siamo proprio alle prime armi. Grazie!
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gen 2018 alle 08:35
Le domande poste sono state tutte già trattate e violano il regolamento del forum punto 1 e punto 2.

Al seguente indirizzo è possibile visionare le nostre guide e FAQ: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/faq-domande-poste-frequentemente-guida_forum71.html

In merito ai piani cottura ad induzione va specificate marche e modelli.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Barb View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Gen 2018
zona: Genoa, Italy
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Barb Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gen 2018 alle 09:27
Purtroppo a molte delle mie domande non ho trovato risposta, quindi le ho riproposte tutte sperando che mi si portasse il link relativo dove se ne era già parlato, se volete lo tolgo. Per quanto riguarda le marche parto da zero, non so dove orientarmi, forse voi siete troppo avanti ed io troppo indietro...
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gen 2018 alle 09:37
Digitando ad esempio "marche" tramite la funzione cerca del forum, è possibile trovare argomenti e discussioni già affrontate.

Ecco un esempio relavivo alle marche: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/pareri-aeg-hkl65416xb_topic935_post6654.html?KW=marche#6654

Oppure digitando "Marche migliori" appare: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/whirpool-acm-928-ba_topic428_post2844.html?KW=migliori+marche#2844
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Barb View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Gen 2018
zona: Genoa, Italy
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Barb Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gen 2018 alle 10:12
E per la misura come mi regolo? Misuri il mio piano a gas?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gen 2018 alle 10:53
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Barb View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Gen 2018
zona: Genoa, Italy
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Barb Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gen 2018 alle 12:49
Grazie per la pazienza! Come modello sarei interessata al Electrolux EHH654018K, ora vado a cercarmi le recensioni... Sempre che riesca a trovare ahahah
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gen 2018 alle 19:20
E' vero, a quasi tutte le domande che hai posto trovi risposta nelle guide, soprattutto in quella sull'installazione. Guarda bene lì, e se hai altri dubbi sul tuo caso specifico, chiedi pure.
Fai bene a togliere il gas, se serve solo per i fornelli. Spendi più di costi fissi, di quanto consumi con l'induzione.
L'unico problema è che il piano cottura dovrà litigare col boiler e con i 4kW del contatore (contando la tolleranza).
Se il boiler è da 1,5 kW dovrai limitare il piano a 2 kW, perdendo l'uso della massima potenza sulla piastra più grossa. Oppure puoi tenerlo a 2,5 kW, con alcune accortezze nell'uso delle piastre.
Quanto consuma il boiler? C'è anche un condizionatore?

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,992 secondi.