PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Whirlpool SMP778C/NE/IXL...che ne dite?
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Whirlpool SMP778C/NE/IXL...che ne dite?

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Manuel3305 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Gen 2018
zona: Pavia
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Manuel3305 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Whirlpool SMP778C/NE/IXL...che ne dite?
    Postato: 15 Gen 2018 alle 23:58
Ciao a tutti,come tanti altri mi aggiungo alla lista di coloro che vi fanno i complimenti per tutte le info disponibili.

Volevo chiedervi cosa ne pensate di questo nuovo piano Whirlpool.

Sulla carta sembrerebbe molto valido,ma poi leggendo le varie disavventure con questo brand qualche domanda penso sia spontanea.

Siamo in 4 in famiglia e solo pensare di rimanere a piedi col pc mi preoccupa molto.

Direi che sulla carta sembra molto valido,anche se le varie funzioni “entertainment” non le adoro piú di tanto (come i display su un pc).

Magari la curiositá di vedere i risultati di una cottura assisitita qualche volta non sarebbe male ma non sarebbe l’utilizzo quotidiano.

Quello che davvero mi piace dei nuovi piani è la caratteristica Flex,Full Flex, Flex vattelapesca...

Pareri?

Grazie mille, ciao a tutti.

Manuel.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Gen 2018 alle 11:13
Dalle specifiche sembra davvero un ottimo piano ad induzione (anche se personalmente non amo i piani senza alcuna zona circolare), dato che dispone di 18 livelli di potenza.

In merito all'affidabilità non si hanno notizie sulla nuova linea di prodotti, ma sarebbe davvero assurdo se Whirpool non avesse risolto le problematiche presenti nei vecchi modelli.

Se lo acquisti naturalmente attendiamo la tua recensione!


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Manuel3305 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Gen 2018
zona: Pavia
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Manuel3305 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Gen 2018 alle 14:51
Grazie per la risposta.

In effetti non si trova nulla di nulla in merito.

Ho visto anche il Bosch pxy875ke1e ma in Italia non si trova...e poi ha il display.

Si trova un modello analogo della Siemens.

In compenso in Italia si trova il Bosch PXY875DE3E.

Ha le stesse funzioni di quello col display Lcd,sensori vari e un sensore cottura bluetooth giá incluso.

Mi sa che è meglio stare su Bosch che ne dite?

Qualcuno usa il PXY875DE3E?

Giá che ci siamo,queste funzioni cottura Bosch/Siemens funzionano come dicono?

Help

Ciao.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Gen 2018 alle 18:54
Io della Whirlpool non mi fiderei lo stesso, perché da quello che leggo in giro è decaduta molto come affidabilità un po' su tutto. Può essere che i piani cottura siano migliorati, ma non lo so.
Questo modello di sicuro ha un buon buon prezzo, rispetto alla dotazione.
Più che a un vero full flexy (di quelli con 40 bobine) assomiglia a 4 zone ponte componibili fra loro.
Nei modelli di questo tipo In questi modelli il display aiuta nella gestione delle zone cottura e nelle funzioni extra, che con dei comandi touch non sarebbe praticabile. Rimane il fatto che il display aggiunge delicatezza.
C'è anche il Siemens EX875LYC1E, che è il gemello del Bosch PXY875DE3E, ma con 2 slider.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Manuel3305 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Gen 2018
zona: Pavia
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Manuel3305 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Gen 2018 alle 19:55
Ciao,peró nel Bosch da te indicato rispetto al Siemens ti danno giá un sensore da applicare alla pentola,infatti nel manuale sono presenti le varie funzioni aggiuntive.

Stranissimo che il Bosch si trova a 100€ meno del Siemens considerando che ha piú funzioni....piú un sensore compreso.

Misteri del marketing.

Modificato da Cristiano Passeri - 17 Gen 2018 alle 09:03
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Gen 2018 alle 19:10
I prezzi variano di continuo, dipende anche dai momenti, ma i Siemens costano di solito un po' di più dei Bosch a parità di tipo, perché la Siemens fa la parte del marchio di fascia alta, e perchè spesso hanno 2 slider anziché il comando unico.
Il termometro esterno può essere utile, se funziona bene.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Manuel3305 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Gen 2018
zona: Pavia
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Manuel3305 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gen 2018 alle 13:58
Grazie ancora per le info.

Neanche a farlo apposta parlando con un amico,scopro che ha proprio quel modello di Bosch PXY875D3E3...lo usa da parecchio,da quello che ho capito da quando é uscito.

Solo che non ha fatto un collegamento diretto al magnetotermico ( differenziale boh ),il piano lo ha limitato a 4 Kw e lo ha collegato a una presa di corrente della ciabatta condivisa con la lavastoviglie.
Le prese,la ciabatta etc mi ha detto che sono da 16A.
A questo punto deduco che i 4 Kw siano ripartiti 50% sulle due zone flex.
Non ha mai avuto problemi,stacchi o altro.
I cavi peró di tutta la cucina sono stati tempo fa sovradimensionati,collegamento dedicato solo alla cucina con magneto da 16A.
Idea del tutto malsana?
Dimenticavo,contatore std da 3Kw.

Comunque oggi ho ordinato anche io il piano Bosch in questione...vedremo.

Aspetto vostri pareri per il cavo di alimentazione.
Quasi quasi potrei fare anche io cosí?
Anche io ho tutto separato per la cucina.

Ciao e grazie.


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gen 2018 alle 19:06
I 4 kW del limitatore sono suddivisi fra tutte le piastre.
Ma chi gliel'ha collegato così? Non va assolutamente attaccato a una ciabatta, e neanche con una spina! Limitato a 4kW poi! Le ciabatte reggono fino a 3,5 kW, ma anche meno a seconda delle norme costruttive. Attaccato così è tutto fuori norma e si rischia il fuoco.
Hai 16A (3,7 kW) per tutte le prese della cucina? Se attacchi forno e lavastoviglie ti salta anche se hai 6kW di contatore. Andrebbero messe più linee in cucina. Almeno una linea separata per la lavastoviglie o il forno.
Di che sezione sono i cavi? In ogni caso se su una linea ci sono delle prese, il magnetotermico non deve essere da più di 16A
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Manuel3305 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Gen 2018
zona: Pavia
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Manuel3305 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gen 2018 alle 19:50
Ma infatti anche a me pareva una cosa molto strana.

Peró stando ai fatti,e non mettendo il boost in contemporanea su tutte le zone il soggetto lo usa beato e felice...
Si spera non gli capiti mai nulla.
Prima mi sono dimenticato di un’altro particolare,durante i primi giorni ha monitorato se i cavi diventassero anche solo tiepidi ma nulla.
Quindi immagino che anche mettendo il boost su una zona alla volta assorbe solo un kw?
Scusate ma non capisco come il piano ripartisca le potenze.

Perchè se così fosse,il phon di mia moglie assorbe 2.3 Kw e lo si usa tranquillamente.

Chiedo ancora venia per le domande da novello...ciao a tutti.

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gen 2018 alle 15:12
Durante la cottura sarà sempre molto sotto 3,5kW. Non ci sono rischi e i cavi non scaldano. Il punto debole sono i contatti della ciabatta e della pesa sul muro, che già con 3kW si scaldano non poco. 4kW. li reggerebbero per qualche attimo, ma non gli fa bene. Se fossero permanenti si scalderebbero fino a bruciare i contatti o la gomma dei fili.
Considera poi che per le prese da 16A sono ammessi solo 10A (2300W) come carico continuo. 16A è ammesso come carico occasionale, non permanente.

Se lo limiti a 1kW non ti fa consumare al max 1kW, indipendentemente da quante piastre accendi. Se ne alzi una te ne abbassa un'altra. Ma come detto da altre parti 1 kW è troppo limitante per l'uso. Almeno garantire 2,5kW.

Un phon da 2300W?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Manuel3305 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Gen 2018
zona: Pavia
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Manuel3305 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gen 2018 alle 10:36
Scusate per la non celere risposta.

Comunque si,un remington o come si chiama.
Domani arriva il mio piano cottura.
Se vi fa piacere dopo averlo installato e provato vi dico le mie impressioni.
Pentolame ho preso tutto Kasanova,fondo pieno con la scritta fast induction.

Buona domenica.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gen 2018 alle 19:18
Sì, certo facci sapere, è interessante per tutti.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Manuel3305 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Gen 2018
zona: Pavia
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Manuel3305 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gen 2018 alle 19:20
A questo punto apriró un 3ad nuovo col codice prodotto.

Ciao.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 6,570 secondi.