PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consulenza su casa da ristrutturare
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Consulenza su casa da ristrutturare

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
milltown View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 10 Gen 2018
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota milltown Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consulenza su casa da ristrutturare
    Postato: 10 Gen 2018 alle 15:17
Salve a tutti,

Innanzitutto grazie mille ai curatori del forum, queste opinioni  sono una salvezza per chi è totalmente all'oscuro dell'agormento come me 

Vorrei da voi se possibile un opinione sulla scelta che mi accingo a fare per la mia nuova casa che andrà ristrutturata integralmente.

- Induzione a 4 fuochi, sono indeciso tra 60 cm o quelli più grandi da 70/80 cm (li trovate molto più comodi per cucinare, o non sono poi questa gran differenza?) ..al di là del numero di punti cottura, sono sicuramente indirizzato verso un  modello con 18 livelli di cottura (zona flexy non necessaria)

- Impianto monofase, che alzerò a 6 Kwat---> faccio portare il cavo diretto al quadro?

- Ho un top in granito di 2 cm.. che mi sembra il minimo accettabile da questi dispositivi, non è forse troppo poco?

- Sotto il PCI avrei un cassetto e non un forno.

- Budget 500/550 euro

Calcolando che lo vorrei totalmente nero, senza cornice ero molto orientato su (Bosch PVS645FB1E  ?--> ma non capisco se 2 cm gli bastano) 

Più in generale se avete consigli sulle vostre esperienze vi sarei grato

Grazie a chi potrà/vorrà suggerirmi al meglio.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gen 2018 alle 19:22
Se hai spazio per un piano da 80 mettilo pure da 80, Male non fa. Se vuoi stare su Bosch senza flexy c'è il PVS611FB1E. La piastra grossa però è nel mezzo ed ostacola l'uso di 2 grosse padelle.
La distanza dal forno non è chiara sui disegni,ma dovrebbero essere almeno 3 cm, meglio se con un pannello di separazione. Tieni presente che da sotto il bordo, il piano cottura avrà uno spessore di circa 5cm, quindi sprofonderà di circa 3 cm al di sotto del top.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
milltown View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 10 Gen 2018
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota milltown Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gen 2018 alle 21:01
Grazie per la risposta Tyco.
Non ho capito però il discorso del forno, io non avrò un forno sotto il piano cottura, volevo quindi capire se i 2cm di top più la gola del cassetto che avrò sotto sono sufficienti per un installazione senza patemi di spazio e lasciando abbastanza ventilazione.
Per il cavo collegato direttamente al quadro che pensi?
Il modello che mi indichi è effettivamente molto bello, anche perché non ha cornice, non ne risente in fragilità? Ad oggi, a prescindere da Bosch con un budget simile quale consiglieresti?
Grazie ancora
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Gen 2018 alle 19:43
Mi sembrava di avere letto che sotto c'era un forno. Sarà stata un'allucinazione.
Devi accertare che con quello sprofondamento, il piano cottura non dia fastidio al cassetto, e che rimangano almeno 3-4 cm di spazio libero. Le fessure di areazione dietro, come nei disegni di montaggio vanno mantenute.
Il cavo attaccato al quadro (con suo magnetotermico-differenziale) va bene. Per altri dettagli vedi la guida nelle faq.
Se la piastra grossa da 24cm è sufficiente, un'ottima alternativa è l'Electrolux KTI8500, che ha la piastra grossa laterale e comandi per ogni piastra. Ha 14 livelli anzichè 17, ma quei 3 che mancano non sono importanti.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 8,813 secondi.