PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - PIC AEG HK874406FB
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


PIC AEG HK874406FB

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
LainX84 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 09 Gen 2018
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota LainX84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: PIC AEG HK874406FB
    Postato: 10 Gen 2018 alle 10:33
Buongiorno,

inanzitutto complimenti per il forum.
Ho trovato veramente tante informazioni interessanti, sopratutto per chi come me si sta approcciando al piano a induzzione per la prima volta.
Come tanti sto cambiando casa/cucina e ho scelto di optare per un piano a induzzione.
Ho cercato fra diversi modelli (ce ne sono troppi!!!) qualcosa di buono e facile per chi, come mia madre a 52 anni, deve re-imparare qualcosa che era dato per conosciuto fino a ieri.

Avrei optato per il PIC AEG HK874406FB da 80 cm e come contratto elettrico stipulerò una 6 Kw.
Per cercare di risparmiare qualche € ho visionato il sito idealo.de (mi par di capire che è come un 'trovaprezzi' tedesco) e ho trovato il piano AEG HK874400FB / AEG HK874400F-B ma non ne capisco le differenze.

Il prezzo è di circa 200€ rispetto ai siti Italiani e personalmente non sarebbe male risparmiare qualche € da spendere eventualmente in pentole LOL.

Cercando sul sito tedesco della AEG ho trovato come modelli per il mercato tedesco : HK874400XB e HK874400IB ma non il HK874400FB Ouch.

Inoltre, vedo che accetta pentole fino a 21 cm di diametro di fondo, ma dal manuale Italiano non capisco da che minimo supporta (per caffettiere, padellini per il latte, etc..).

Visto che dovrò prendere le pentole adatte al piano a induzzione, ma è normale che tutte quelle che trovo vengono segnate come da 24 o 28 di diametro ? Ho provato a guardare diversi siti ma pochi riportano il diametro di fondo (o usano la stessa foto per più pentole e segnano tutte 26 di diametro...vedi il sito i Kasanova).

Grazie per la vostra pazienza!
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gen 2018 alle 19:23
E' un modello non adatto alle caffettiere. Se quello è fondamentale, scartalo subito.
Sul manuale indicano 12,5 cm come dimensione minima. Quelle piastre funzionano di fatto a partire da 10-11 cm, ma non di meno, e con l'induzione è bene non scendere sotto gli 11cm, per i pentolini.
Il modello tedesco non ha il limitatore. Con 6 kW potresti fare anche senza, ma ci vuole un minimo di attenzione.
Io preferirei un modello con piastre di misure diverse. Da 80cm a ottimo prezzo c'è l'Electrolux KTI8500, o il Bosch PVS851FB1E.

Con le pentole è un problema se non le puoi vedere. Di solito il fondo è circa 2cm più piccolo della misura del coperchio, per le casseruole.
Per le padelle di solito è 21cm per il coperchio da 28 e 18cm per il coperchio da 24. In quelle in alluminio, il disco di acciaio sul fondo è ancora più piccolo, ed è l'unica parte che conta.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
LainX84 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 09 Gen 2018
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota LainX84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gen 2018 alle 09:51
Scusa il ritardo della risposta ma a causa di altre attività non ho avuto modo di rispondere.
Prima di tutto grazie @Tyco per la risposta.
Si, l'idea è anche di utilizare una caffettiera e quindi come mi suggerisci tu quella piastra non va bene.
A questo punto punterei per il Bosh PVS851FB1E perchè mi sembra di più facile utilizzo, almeno per mia madre.

Per i kW sono molto in dubbio se 4,5 o 6 visto che nella casa attuale dove non ho l'induzzione ma apparecchi (compreso pompa di calore) che non sono a risparmio energetico (il condizionate / pompa di calore è del tipo ON/OFF e non a inveter) non ho mai superato i 4,5 appunto in estate mentre nella casa nuova tutti gli apparecchi saranno di classe A o superiore e l'uso che mia madre fa del piano cottura è massimo di 2 fuochi per volta.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gen 2018 alle 18:14
Se si tratta di una persona anziana non so cosa più comodo usare, se 4 slider, o il direct select.
4,5 kW mi sembrano pochi, ma puoi partire con quelli e poi alzare se serve.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
LainX84 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 09 Gen 2018
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota LainX84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Gen 2018 alle 08:12
Bhe dai anziana anziana non è LOL ha da poco compiuto i 55 anni ma l'ho già abituata fra Smartphone (Samsung S7 Edge) e internet da Notebook (drogata di Facebook) Tongue

Per i kW pensavo appunto di iniziare con i 4,5 appunto perchè non ci sono mai arrivato oltre e per cucinare al massimo 2 fuochi vedo usare mai oltre.

Nel caso sono sempre in tempo ad aumentare in futuro.
Torna in cima
Diegoh View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Mar 2018
zona: bergamo
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Diegoh Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Mar 2018 alle 19:28
Ciao,
ho il piano Aeg HK874406FB e ti posso dire che la moka della Bialetti da 3 funziona. Per un ottimo caffè impostare la potenza a 7 Wink
Torna in cima
Diegoh View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Mar 2018
zona: bergamo
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Diegoh Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Mar 2018 alle 19:29
ovviamente quella ad induzione 
codice prodotto: 0004822/X4
il fondo è da 10-11cm


Modificato da Cristiano Passeri - 18 Mar 2018 alle 07:12
Torna in cima
Diegoh View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Mar 2018
zona: bergamo
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Diegoh Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Mar 2018 alle 19:32
Altra considerazione..
sto usando il piano da circa 2 settimane con un contratto da 3kw e non mi è mai scattato l'impianto elettrico.. anche a potenza 14 con il Power inserito. ovviamente come elettrodomestico accendo solo il piano
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Mar 2018 alle 15:09
Grazie per l'informazione! Una caffettiera da 2 tazze sarebbe però troppo piccola per attivare quelle piastre.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
LainX84 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 09 Gen 2018
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota LainX84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Apr 2018 alle 21:51
Ecco il piano a induzion da poco installato Sleepy

Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,172 secondi.