PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consigli per scelta primo piano
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Consigli per scelta primo piano

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
michelep View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Gen 2018
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michelep Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consigli per scelta primo piano
    Postato: 06 Gen 2018 alle 09:38
Ciao a tutti sono Michele e sono un nuovo utente di questo bel forum.
Vi chiedo subito qualche suggerimento per l'acquisto del mio primo piano ad induzione partendo dalle mie necessità:
- non ho bisogno di zone flex o bridge perchè non mi importa cuocere pescere o cose del genere
- vorrei poter usare pentole con base di diametro max di 23-24 cm (anche un suolo fuoco va benissimo)
- 60 cm di spazio e 4 fuochi
- funzionale e comandi facili da usare
- assorbimento massimo regolabile da 1,5
- buona qualità potrei spendere anche fino a 600/700 euro (ma se mi consigliate qualcosa a meno ben venga)

Ho individuato l'Electrolux EHH6540I8K ma ho paura che nessun bruciatore abbia un diametro da 23cm.
che dite rispetta i miei requisiti? 
Mi consigliate di meglio o mi sono perso qualche requisito fondamentale?
Avete alternative con piani bianchi?

E' per la casa che ho acquistato dopo tanti sacrifici, mi spiacerebbe "sbagliare" il piano. :)

Grazie!
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Gen 2018 alle 17:56
Abbiamo esigenze molto simili, anch'io sono alla ricerca di un PCI 4 fuochi 60 cm e non ho bisogno di flex/bridge
In effetti, Tyco mi nominò proprio l'Electrolux EHH6540 come adatto alle mie esigenze, se non fosse che lo vorrei filotop (cucina nuova).
Quindi penso tu abbia già individuato il piano giusto, l'unica cosa è che come dici nessuna zona di cottura ha un diametro di 23 cm, infatti la più grande è di 21 cm (in basso a sx).
Ma il diametro di 23 è sul fondo o sulla parte alta della pentola?
Di solito il fondo è più stretto (ed è quello che conta per l'induzione).

Se i 21 cm non sono un problema, allora starei sul piano che hai individuato, al limite puoi valutare se prenderlo bianco:
EHH6540F9W
oppure con il bordo in metallo (più resistente del bordo in vetroceramica):
EHH6540X8K
Torna in cima
michelep View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Gen 2018
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michelep Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Gen 2018 alle 13:29
Ciao Marcel, grazie molte per la risposta.

Una domanda: una pentola/padella con base di 23cm di diametro viene riconosciuta da una zona cottura da 20-21cm? Oppure resta inattiva?

Grazie!
Torna in cima
michelep View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Gen 2018
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michelep Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Gen 2018 alle 17:35
Ultimissima domanda, ho adocchiato anche il piano ELECTROLUX EHI6540F8K, con la zona bridge.
Secondo voi questo piano mi permette l'utilizzo di pentole più larghe rispetto al EHH6540I8K?

Grazie ancora 
Michele
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Gen 2018 alle 19:36
Fino a 23 cm te la dovresti cavare anche con la piastra da 21, anche se la differenza di copertura si sente un po'. La zona ponte sono due piastre da 21, quindi non fa differenza fra i 2 modelli per quello. La zona ponte serve per pentole lunghe, non rotonde, o grosse piastre grill rettangolari.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,141 secondi.