PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consiglio PCI 3 fuochi o bridge
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Consiglio PCI 3 fuochi o bridge

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Bibs View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 31 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Bibs Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consiglio PCI 3 fuochi o bridge
    Postato: 31 Dic 2017 alle 12:36
Ciao a tutti, da qualche mese che guardo i piani cottura ad induzione ma ancora non riesco a scegliere... ho visto il vostro forum e ci ho imparato tanto ma ho sempre dei dubbi. Vorrei un vostro parere su alcuni piani. Premessa, ci interessa tanto da poter usare anche le padelle con diametro 30 (tipo per la frittura) e anche la moka (3 tazze). Foro predisposto per misura 60.
Abbiamo visto AEG 3 fuochi HK6532H6XB. (Ipotizzando che più di tre insieme non useremo mai)
Electrolux EHH654018K (sembrava abbastanza classico ma dubito che ci vanno padelle con diametro grande)
AEG HKL654016XB (con la funzione bridge) qui mi sorge la domanda, è indicato alle pentole con diametro grande? O solo rettangolari?

P.S.: come consigliate impostare la potenza? Avrò il contratto con 4.5kW..
Noi si pensava impostare a 3 (max assorbimento)

Grazie mille!
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Dic 2017 alle 15:40
Quanto misura il fondo della padella da 30? Se è da 24-25cm, non è il massimo usarla su una piastra da 21. Una zona ponte non è adatta per fondi rotondi messi in mezzo. Non so se funzioni e come. Poi se c'è il bordo in metallo, può impedire di tenere la padella nel centro, diminuendo la copertura.
L'AEG HK6532H6XB è adatto. Però tieni conto che l'anello esterno dei 18-28cm richiede, secondo il manuale, 24,5cm di fondo. Probabilmente basta anche qualcosa meno per attivarlo, ma non tanto meno. Al limite può bastare tenere la padella un po' decentrata per attivare l'anello esterno.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Bibs View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 31 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Bibs Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gen 2018 alle 00:46
Grazie mille per la tua risposta! Ho fatto un po’ di prove in negozi con le padelle e alla fine ho deciso. Abbiamo optato per il modello EHI6540F8K.
Ora mi sorge la domanda per l’installazione, ho trovato una persona che fa questo lavoro a 50€... o mi affido al elettricista? Giusto per sistemare la presa, poi per poggiarlo sul piano è difficile? Silicone e robe varie?? Ho letto il tuo post ma mi sembrava complicato ;(
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gen 2018 alle 15:12
Non va assolutamente messo del silicone sotto il bordo. Per maggiori dettagli, vedere la guida qui:
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/guida-installazione-e-posa-del-piano-cottura_topic975.html

Smontare una presa e collegare dei morsetti non è difficile, ma lo deve fare qualcuno che ha dimestichezza con l'elettricità. Se il foro sul ripiano non va allargato, non c'è altro da fare.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Bibs View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 31 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Bibs Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gen 2018 alle 17:16
Ho visto nel manuale e anche nel tuo articolo che andrebbe tolta la traversina nel cassetto per la ventilazione (io sotto ho le posate). Credo che questo riusciamo a fare anche noi. Quindi una volta che la presa sarà sistemata e traversino tolto va solo poggiata? Il foro me l’hanno fatto quando hanno montato la cucina e gli ho specificato che volevo metterci l’induzione (dimensioni dovrebbero essere giusti).
L’ultima domanda, per questo modello che ho scelto, la mokka con il diametro inferiore a 12.5 cm non funzionerà? Grazie ancora!
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gen 2018 alle 19:17
Funziona anche con meno di 12,5 cm, ma sui piccoli diametri dipende dal materiale.
La Bialetti Venus da 2 tazze dovrebbe funzionare, anche se è piccola. Quelle da 3 tazze in su, fatte per l'induzione dovrebbero andare tutte.(Sempre solo sulla piastra piccola)
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Bibs View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 31 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Bibs Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gen 2018 alle 22:33
Ti ringrazio tantissimo, consigli utilissimi e tutto il blog è fatto davvero benissimo.
Torna in cima
Bibs View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 31 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Bibs Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gen 2018 alle 22:28
Il piano è arrivato! Allora, volevamo smontare “la traversina” (nonostante che ho detto ai montatori che ci va l’induzione, ce l’hanno lasciata, ma noi in quel momento non sapevamo che sarebbe andata tolta perl a giusta ventilazione), c’erano due viti che abbiamo tolto ma non va via! Non sappiamo perché, non si vedono altri viti. Sembra “incollata” sui bordi, proprio non si smuove. Domani chiamiamo al negozio dove abbiamo acquistato la cucina ma se qualcuno sa quale potrebbe essere il problema perché non di smonta ci salvasse..
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 1,118 secondi.