PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - consiglio PCI 60 cm 4 fuochi filotop
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



consiglio PCI 60 cm 4 fuochi filotop

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: consiglio PCI 60 cm 4 fuochi filotop
    Postato: 28 Dic 2017 alle 17:41
Ciao a tutti, ho scoperto da poco questo bel forum ed ecco il mio primo messaggio...
Stiamo per cambiare cucina e in quella nuova vorremmo mettere il piano cottura ad induzione invece che a metano come avevamo finora.
Esteticamente ci piace molto il filotop.
Ho visto che qui sul forum non è proprio consigliato, ma visto che la cucina verrà realizzata da un falegname che lavora con grande precisione e la proposta del filotop è partita proprio da lui, ci sentiamo abbastanza tranquilli.
Il materiale del top non l'abbiamo ancora scelto, cmq non sarà né laminato né legno, ma un minerale sinterizzato tipo lapitec okite laminam ecc.

Per quanto riguarda il PCI cosa mi consigliate?
Vedo che i prezzi sono molto differenziati, si parte da 300-400 euro e si arriva a più di 2000 euro dei Gaggenau, ma sinceramente come caratteristiche mi sembrano un po' tutti uguali...

Per alcuni non capisco bene se siano filotop o meno, p.e. ho visto il PUE611BF1E della Bosch su uno shop online con descrizione filotop, ma se poi vado sul sito della Bosch non c'è scritto filotop da nessuna parte e invece riporta "senza cornice", che è una cosa diversa giusto?

Mi piace il
EH601FEB1E della Siemens e leggendo il forum mi pare che abbiate una buona opinioni dei loro PCI, però se si riuscisse a spendere qlc di meno (questo lo trovo a poco meno di 600 euro) non sarebbe male.

Ne ho trovato diversi della Foster, come qualità e affidabilità è paragonabile a Siemens e Bosch?

Insomma come avrete capito ho molte domande e poche certezze, attendo che mi illuminiate! Wink
Grazie!
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dic 2017 alle 20:11
Ciao, il Bosch PUE611BF1E non è a filo top. E' comunque da evitare per via dei comandi scomodi ed è limitato fisso a 3kW. I Foster non li conosco come affidabilità. Se hanno più di 9 livelli e il limitatore di potenza, possono essere comunque un'alternativa da considerare al Siemens, se ti fanno risparmiare considerevolmente. 600€ per un piano da 60cm a 4 piastre standard sono quasi il doppio del necessario.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dic 2017 alle 06:24
Grazie per la risposta!
Scartando il Bosch PUE611BF1E, tu quale 4 piastre standard 60 cm consiglieresti?
(anche non filotop, poi magari do un'occhiata se lo stesso produttore ne ha anche filotop equivalenti come caratteristiche / prezzo)


Modificato da Cristiano Passeri - 29 Dic 2017 alle 12:36
Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dic 2017 alle 08:01
Ho visto ora che i Foster in realtà sono semifilo top e non filotop come indicato sullo shop online!
Di filotop hanno solo degli elementi modulari, dove le singole piastre vengono inserite direttamente nel piano di lavoro (v. immagine allegata nel link qui sotto)
Esteticamente non è male, ma temo infiltrazioni, quindi scartati.
 
Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dic 2017 alle 08:26
In pratica sono rimasto con una sola scelta: il Siemens EH601FEB1E
O non ci sono piani filotop, oppure non sono listati su trovaprezzi...
Come detto, il Siemens mi andrebbe bene, l'unico difetto è il prezzo alto (ho trovato uno shop online a 508 euro spedito, però è sempre tanto!)
 
Ho bisogno di voi! Smile
 
 
PS:
a quanto pare il trucco è cercare sui siti tedeschi invece che italiani!
ho provato a cercare "induktionsfeld flächenbündig" su idealo.de, fioccano i risultati!
tanti già sotto i 300 euro, però di marche che non conosco (Gorenje, Amica, Exquisit, ecc.)
però tra i 300-400 ce ne sono di quelle che mi danno più fiducia, tipo:
 
Whirlpool ACM 808/NE
Whirlpool ACM 816/BA 
Whirlpool ACM 828/BA
Whirlpool ACM 932/BA
 
Electrolux EHG46341FK
Electrolux EHH16340FK
Electrolux EHI6340FOK 
 
AEG HK6542H1I-B
 
Ne conoscete qualcuno?
Su quelli tedeschi devo porre attenzione che ci sia il limitatore di potenza, giusto?
(attualmente abbiamo 3 kW, ma la porteremo a 4,5 kW)
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dic 2017 alle 13:17
"flächenbündig" indica il filotop, ma non tutti i modelli che hai trovato lo sono. Dalla ricerca esce un po' di tutto, anche non a induzione.
Gli Whirlpool li scarterei per i problemi di affidabilità mostrati.
Gli Electrlux trovati dalla ricerca sono modelli venduti nell'est Europa e non sono a filotop, a occhiata veloce. L'Electrolux non ne ha proprio in catalogo a filotop.
Gli AEG in Germania costano poco, ma non hanno il limitatore (alcuni neanche in Italia)

Da 60cm a filo top in Italia il più economico è quel Siemens, se lo trovi a 500€.
Meglio ancora ci sarebbe l'AEG HK6542H6IB con 4 slider, che è la versione italiana con limitatore di quell'AEG tedesco, ma è venduto a prezzo molto più alto.
Di tipo standard, il più conveniente è l'Electrolux EHH6540 con o senza bordo in metallo. E' è sempre lo stesso AEG, venduto a prezzo giusto, ma non è a filo top.
La soluzione di design con le piastre totalmente integrate nel ripiano la eviterei, perché rimani vincolato a quel costruttore e a quel modello.

Vista la poca differenza di costo fisso, è facile che ti convenga passare direttamente a 6 kW.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dic 2017 alle 14:16
Grazie, utilissimo!
Prendo l'AEG HK6542H6IB, spedito dalla Germania per ca. 400 euro
Secondo me il modello italiano e quello tedesco sono identici, infatti anche il codice corrisponde (a volte in Germania aggiungono una lineetta HK6542H6I-B)
Il limitatore dovrebbe esserci, leggo: "Leistungsabhängige Abschaltautomatik"
 
L'Electrolux EHH6540 verrebbe 100 euro in meno e devo dire che quei 100 euro bruciano, visto che è sempre lo stesso piano!
D'altra parte, mi consolo pensando che rapportati al totale della cucina sono poca cosa.
(E cmq l'ultima parola in merito ce l'avrà la mia compagna!)
 
Per quanto riguarda 4,5 kW o 6 kW: ho visto che costa praticamente lo stesso fare due passaggi (3 -> 4,5 -> 6) oppure uno solo (3 -> 6), quindi provo se a 4,5 ne abbiamo abbastanza.
Magari potrei fare 5 kW (visto che gli step sono da 0,5 kW)
 
 


Modificato da Cristiano Passeri - 29 Dic 2017 alle 15:44
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dic 2017 alle 17:46
No, non sono esattamente lo stesso modello. Quello italiano è HK6542H6IB, quello tedesco è HK6542H1IB e non ha il limitatore. Non possono avere lo stesso codice, anche perché quello tedesco ha una piastra di forma diversa.
Il "Leistungsabhängige Abschaltautomatik" sono le varie funzioni di spegnimento automatico, per es. per mancanza di pentola, dopo tot ore ad un certo livello di cottura, ecc. Vedi sul manuale la sezione 4.2.
Il limitatore non è indispensabile se hai almeno 6 kW, ma ci vuole comunque un minimo di attenzione nell'uso delle piastre e del booster, soprattutto se intanto va il forno, condizionatori, ecc. I distacchi di corrente durante il funzionamento possono guastare il piano. Con meno di 6 kW sconsiglio i piani senza limitatore.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Dic 2017 alle 16:59
E' vero, grazie! Inserendo nei motori di ricerca tedeschi HK6542H6IB escono i risultati del HK6542H1IB, ecco perché mi ero confuso.
A questo punto in effetti conviene passare direttamente ai 6 kW...
Il modello italiano costa sui 560 euro, con i 160 euro di differenza mi pago la maggiorazione da 4,5 a 6 kW per più di 4 anni...
(costi da pagare ogni anno in bolletta:
da 3,0 a 4,5 kW € 35,70
da 3,0 a 6,0 kW € 71,55 )
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Gen 2018 alle 21:12
Se lo prendi in Germania ti arriverà probabilmente con un cavo 4x2,5 mmq, che non è adatto per l'uso in monofase. Dovrai usare cavi da 4 o 6mmq per il collegamento.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Gen 2018 alle 17:20
Postato originariamente da Tyco Tyco Ha scritto:

Se lo prendi in Germania ti arriverà probabilmente con un cavo 4x2,5 mmq, che non è adatto per l'uso in monofase. Dovrai usare cavi da 4 o 6mmq per il collegamento.


Grazie per avermelo fatto presente.
Sono andato a guardare sulle "Benutzerinformation" e vedo che la tensione è di 220: significa che questo PCI è monofase (altrimenti sarebbe 400V)?

Modell HK6542H1IB
Typ 60 GAD C8 AU
Induktion 7.4 kW
Produkt-Nummer (PNC) 949 597 020 01
220 - 240 V, 50 - 60 Hz
Made in Germany

Come cavo elettrico dicono di usare questo: H05V2V2-F
A te dice qualcosa?
Ho provato a cercare ma a quanto ho capito può essere sia mono- che trifase.

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Gen 2018 alle 19:47
Il tipo H05V2V2-F indica le specifiche di resistenza al calore. E' il cavo grosso che ti danno in dotazione di serie, ma è di sezione 2,5. Da 4 o 6 mmq non so se c'è. Sarebbe enorme.

Puoi usare del cavo normale, come si fa in questi casi in Italia, anche se non sarebbe a norma, oppure del cavo di quel tipo resistente, ma con 5 conduttori da 2,5mmq. Per il neutro devi unire insieme 2 fili. I fili delle 2 fasi li unisci sulla morsettiera dove attacchi il piano alla presa.

220-240V è la tensione di funzionamento, quella che si trova fra fase e neutro. 400V è la tensione fra una fase e l'altra, ma non viene utilizzata dal piano.

Per altro sul collegamento, vedi la guida nelle faq. Semmai chiedi lì.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ago 2018 alle 23:04
Mi rifaccio vivo dopo un bel po' di mesi nei quali vi ho letto in silenzio...
Dobbiamo ancora prendere la cucina e anche il PCI (finora abbiamo acquistato soltanto il frigo, un modello da incasso della Siemens preso in Germania visto che in Italia non è commercializzato)
Siamo tornati all'idea iniziale del filotop, il falegname che realizzerà la ns cucina ce ne ha fatti vedere alcuni (anche di qlc anno fa) e siamo rimasti convinti: planarità perfetta, pulizia non solo nelle linee ma anche nel senso letterale di assenza di sporcizia ;)

A prezzo simile (450-500 ca) troverei:
Siemens iQ100 EU601FEB2E
Siemens iQ100 EH601FEB1E
Siemens iQ300 EH601FFB1E
AEG HK6542H1IB
AEG IKB64411IB
AEG IKE64450IB
AEG IKE74451IB

Dato che ci basterebbero le classiche zone circolari, senza flex/combi/roaster ecc. starei sui modelli più semplici.
Tra questi, secondo voi meglio Siemens o AEG?
Dell'AEG mi piacciono i 4 slider...
Non capisco inoltre la differenza tra i due iQ100 e i primi due AEG (HK6542H1IB e IKB64411IB)?

Fatemi sapere... Smile



Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Ago 2018 alle 12:34
C'era un'offerta su eBay e alla fine ho preso l'AEG IKB64411IB
Venditore Bxxxxxxxx (spero si possa dire, non per fare pubblicità ma perché ci ho messo un po' per trovare un rivenditore tedesco che spedisse in Italia, magari può essere utile anche a qlc altro), lo stesso dove ho acquistato il frigo.
Spero di restare soddisfatto...
Nel caso ci fossero interventi in garanzia, sapete se ci si può rivolgere all'assistenza tecnica AEG Italia anche per i prodotti acquistato all'estero? (spero di non averne bisogno, ma non si sa mai!)

(Modifica da moderatore: ho mascherato il nome del venditore. Nel caso l'amministratore del sito sia d'accordo, verrà ripristinato)


Modificato da Tyco - 17 Ago 2018 alle 15:04
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Ago 2018 alle 15:05
Fra i tipi in lista era comunque il più valido. Quegli slider singoli della Siemens non sono granché pratici, perché senza nessun numero sulla scala non sai mai dove sei col livello. Quando ti devi scostare di poco dal livello in uso devi sempre andare un po' alla ceca col dito.
L'IKB64411IB non ha però il limitatore, quindi ti consiglio caldamente 6 kW di contatore, e attenzione con i booster. I distacchi di alimentazione durante la cottura possono danneggiare i piani ai induzione.
Per la garanzia non dovrebbe esserci problemi in Italia. Quanto l'hai pagato?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Ago 2018 alle 18:42
Fatturato 504,80 spedizione compresa
Grazie a sconto eBay pagato 430,56 (praticamente in linea con il miglior prezzo idealo.de che attualmente è 445, fino a qualche gg fa 433)
Attualmente ho 4,5 kW di contatore ma difficilmente useremo più di un fuoco.
Vedo che ultimamente sfruttiamo di più il microonde che non il gas, poi magari con l'induzione cambiano le abitudini e allora alzeremo a 6 kW come giustamente consigli.
Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ago 2018 alle 23:25
Arrivato l'AEG IKB64411IB!
Ho acquistato per un prezzo simbolico anche un set di pentole della Barazzoni:
"Set di 5 pentole per piano a induzione
KITPENTOLEBWHIRLPOOL BARAZZONI"

Se ben capisco, lo davano in omaggio assieme ai PCI Whirlpool...
Sapete se sono valide o se devo mettermi alla ricerca di qlc di meglio?

Grazie!
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Ago 2018 alle 22:14
Se hanno il fondo a strati come quelle che ho visto, potrebbero essere buone. Puoi postare una foto?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Set 2018 alle 16:42
Postato originariamente da Tyco Tyco Ha scritto:

Se hanno il fondo a strati come quelle che ho visto, potrebbero essere buone. Puoi postare una foto?

Certo!

Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Set 2018 alle 16:44
Me ne ha messo solo una...

Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Set 2018 alle 16:46
La mia compagna dice che servirebbe anche una vaporiera, è quella che al momento usa di più...
Avete qualche buon suggerimento?
Grazie ancora!
Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Set 2018 alle 17:25
Qui la vaporiera attuale (non penso vada bene, vero?):

Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Set 2018 alle 17:26
Questa invece la pentola a pressione, forse può andare?

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Set 2018 alle 19:53
Quelle pentole Barazzoni hanno un fondo a strati e quindi promettono bene. Per sapere di più fai bollire 0,5l di acqua su una delle pentole, sulla piastra che più si avvicina al fondo come misura.
Peccato che il fondo poteva essere 1-1,5cm più largo, anzichè essere tagliato così spiovente. (Anche questo è un segno di maggiore attenzione progettuale verso il gas che verso l'induzione)
Fai bollire al livello 14 senza coperchio e prendi il tempo al bollore massimo.

La vaporiera non va bene. E' tutta di alluminio.

La pentola a pressione probabilmente non va bene, ma se viene riconosciuta puoi fare la stessa prova con 0,5l di acqua.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Set 2018 alle 22:40
Grazie Tyco, in effetti pensavo di fare una prova simile a quella suggerita appena collegato il PCI (passerà ancora diverso tempo, visto che la cucina nuova al momento esiste soltanto dentro il computer del falegname..)
Per sostituire la vaporiera, mi puoi dare qualche suggerimento?
Ho dato un'occhiata su Amazon ma ho difficoltà a capire le differenze.


Modificato da Cristiano Passeri - 05 Set 2018 alle 15:21
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Set 2018 alle 15:10
Di vaporiere non me ne intendo, ma di certo non servono antiaderenti. La qualità del fondo a induzione è meno importante, perché deve solo fare bollire l'acqua. Quello che cambia in base al prezzo è la qualità e lo spessore dell'acciaio, quindi come sempre evitare quelle troppo economiche. 
Di che tipo ti serve? Quelle basse fatte a padella, o quelle con 3-4 pentole impilate?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Set 2018 alle 12:50
Quelle basse fatte a pentola.


Modificato da Cristiano Passeri - 05 Set 2018 alle 15:21
Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Set 2018 alle 13:42
Alla fine ho preso questa:
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ott 2018 alle 15:30
Dunque ti è arrivato l' IKB64411IB che è fatto per il montaggio a filo top. Potresti fare delle foto del bordo e del telaio, così vediamo se si potrebbe montare anche in modo tradizionale a semi filo?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ott 2018 alle 00:09
Scusami, mi era sfuggito questo tuo post...
Come sai, il piano ormai è montato.
Con semi filo intendi con il piano appoggiato al top, senza svasatura?
Ad intuito direi di sì, il piano si appoggerà semplicemente 7mm più in alto e sporgerà di conseguenza.
In quali casi il montaggio semi filo non è possibile?
Avendo qualche criterio dirimente magari mi ricordo di un particolare che farebbe cadere l'IKB64411IB in una categoria piuttosto che nell'altra.
Grazie!

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ott 2018 alle 21:33

Sì il montaggio a semi filo è quello con il vetro, o la cornice, appoggiati sul top. Per il resto ho risposto nell'altra discussione.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 8,502 secondi.