PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - PCI 90cm... Siemens o Bosch?
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


PCI 90cm... Siemens o Bosch?

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio Mostra per Ordine inverso
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: PCI 90cm... Siemens o Bosch?
    Postato: 13 Dic 2017 alle 15:11
Io posso solo riportare di un utente che li ha provati entrambi e dice che è più comodo il doppio slider.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Dic 2017 alle 14:16
Sicuramente la prova sul campo è la miglior verifica.
Buon acquisto
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
ker3004 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ker3004 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Dic 2017 alle 18:47
Grazie!

Per quanto riguarda l'estetica un pò differente non penso sia particolarmente rilevante, ma invece i comandi diversi mi disorientano nella scelta...
Leggendo ho più o meno capito la differenza, ma non so poi nella pratica d'uso (non avendo esperienza diretta di induzione) con quale io mi trovi meglio o trovi più comodo da usare... ma mi sa che per questo dilemma l'unica soluzione sarebbe avere la possibilità di provarli entrambi!!
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Dic 2017 alle 11:42
Si tratta praticamente dello stesso piano ad induzione, la differenza principale sta nel pannello comandi e in parte nell'estetica.

Personalmente essendo abituato ad un pannello di tipo direct select andrei sul modello Bosch, ma si tratta di una cosa assolutamente soggettiva.

Se invice vi piace un pannello di tipo touch slider con doppio comando separato, allora Siemens è il piano che fa per voi, ma ripeto è una scelta soggettiva, data dalle abitudini o gusti personali.

Ad ogni modo, sono entrambi prodotti eccellenti.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
ker3004 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ker3004 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Dic 2017 alle 10:48
Ciao a tutti,

dobbiamo cambiare l'attuale piano cottura a gas con l'induzione e siamo vincolati dalla misura dell'attuale foro per non dover cambiare tutto il piano della cucina.
Avremo un contratto da 6kwh.
Dopo aver fatto una lunga ed utile lettura tra i post e le guide, guardato video e confrontato varie marche, abbiamo ristretto la ricerca a questi 2 recenti modelli:

Siemens      EX975LVV1E
Bosch          PXV975DV1E

I prezzi on line (siti esteri) di entrambi i modelli sono simili e non riusciamo a capire se uno dei due sia migliore o da preferire.
Grazie per i suggerimenti e i consigli che potrete darci.

Roby & Ker
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,203 secondi.