PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Aiuto scelta piano da 60cm
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Aiuto scelta piano da 60cm

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Marchetto86 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Dic 2017
zona: Trento
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marchetto86 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Aiuto scelta piano da 60cm
    Postato: 02 Dic 2017 alle 11:09
Ciao a tutti e complimenti per il forum.  Ho letto parecchi post, e ho visto molte recensioni di prodotti che potrebbero essere per me appetibili però non riesco a prendere una decisione.

Premetto che cuciniamo molto poco in casa soprattutto perche usiamo molto un barbecue esterno, quindi in pratica con il piano cottura faccio solo pastasciutta e talvolta qualche cottura lenta (ragu).

La pentola piu grande che ho in casa è una staub (ghisa) da 28 la cui base è 24cm, la piu piccola invece ha base 13.5.

Niente, non pensavo di acquistare un piano molto costoso e sarei orientato su siemens però.... non sono sicuro della scelta. mi pare di capire che i piani piu essenziali sono i piu efficaci però non vorrei avere detto una bestemmia.

Siemens avevo visto il EU631BEF1E 337€
SMEG SI5642D 299€ ( comodo per non ampliare il foro visto che ha p.48)
ELETTROLUX EHI6540F8K 345€

Cosi ad occhio il siemens con 17 regolazioni mi sembra il migliore però non ha zone flessibili.
Ma su una zona da 18 si può mettere una pentola da 24 per una cottura lenta 3-4 volte l'anno?

Come qualità di superficie c'è tanta differenza? intendo come resistenza ai graffi.

grazie a tutti



Adesso scrivo una cosa offtopic: a budget illimitato andrei di ex675lyc1e ( ho lavatrice e lavastoviglie siemens iq 700 e vanno che sono una meraviglia), aeg HK674406FB (spettacolari i comandi secondo me), rex infinite pro (che non ce da 60 è spettacolare a mio parere)


Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Dic 2017 alle 07:29
Personalmente sceglierei senza alcun dubbio il l'Electrolux EHI6540F8K, perché gli altri due PCI hanno un pannello comandi molto scomodo, di tipo touch control.
Inoltre come hai già fatto presente, l'electrolux ha la zona ponte, quindi non c'è storia tra i tre modelli.

Per quanto riguarda i piani senza limiti di budget, il Siemens
iq700 è sicuramente un eccellente PCI, tuttavia personalmente preferisco avere una zona flessibile abbinata a zone circolari (in quanto sono più veloci e omogenee in cottura). Diciamo che ritengo la zona flessibile un valore aggiunto, in quanto puoi utilizzare casseruole ovali, teglie, ecc.. ma le zone rotonde rimangono sempre il top.

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,957 secondi.