PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consiglio acquisto
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Consiglio acquisto

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
ugos81 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ugos81 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consiglio acquisto
    Postato: 27 Nov 2017 alle 16:41
Volevo capire le differenze tra questi 4 modelli:

Electrolux - Piano Cottura EHI6540F8K
Electrolux - Kti 6500 Be Piano Cottura
Bosch - PIA611B68J
Samsung - NZ64K7757BK 7

Quale consigliate?
Sono 4 modelli affidabili?
Il modello bianco è solo una differenza di colore estetica o si usano anche materiali diversi? Ci sono controindicazioni per il piano ad induzione bianco?


Grazie e Saluti


Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
ugos81 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ugos81 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Nov 2017 alle 13:54
Ragazzi datemi una mano non ho molto tempo per effettuare l'acquisto...vi sono molto grato.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Nov 2017 alle 14:15
Le differenze trai i vari modelli sono facilmente reperibili nei siti dei produttori.

Personalmente escluderei senza dubbio il modello Bosch PIA611B68J a causa del pannello comandi di tipo touch control che trovo scomodissimo.

Se preferisci un pannello con comandi separati per ogni zona di cottura allora i migliori sono gli Electrolux, altrimenti dalle specifiche sembra un ottimo prodotto anche il Samsung.

Per quanto riguarda i colori, la differenza sta solo nel colore.
Diciamo che di giorno con molta luce, con il PCI di colore bianco si fa più fatica a visionale i led di colore rosso dei comandi.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
TeoDaOlmo View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 04 Apr 2017
Stato: Offline
Points: 21
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota TeoDaOlmo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Nov 2017 alle 08:35
Ciao,
sono PCI abbastanza diversi come caratteristiche, ti posso chiedere che criterio hai utilizzato per restringere la scelta fra questi quattro?
Dovendo scegliere dall'elenco andrei sicuramente sugli Electrolux, sono due modelli equivalenti a dispetto delle sigle; zona ponte, comandi separati, potenza massima 7,2kW, 14 livelli di cottura + powerboost... ottime caratteristiche insomma.
Il modello Bosch citato ha caratteristiche di base; niente zona ponte, comandi scomodi, potenza massima limitata a 3kW.
Il modello Samsung non lo conosco, le caratteristiche sembrano ottime; ha una zona flexy (più "avanzata" rispetto a quella "ponte"), 15 livelli di cottura con powerboost, potenza massima da 7,2kW, però pannello comandi con slider singolo quindi potenzialmente scomodo. 
Sarò prevenuto io, ma se proprio dovessi scegliere un PCI resterei su Electrolux/Bosch/Siemens/Neff.


Modificato da Cristiano Passeri - 29 Nov 2017 alle 10:48
Torna in cima
ugos81 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ugos81 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Nov 2017 alle 12:38
Il criterio di che ho utilizzato è il prezzo 300/400 euro. Ho visto leggendo i vostri siti che gli elettrolux sono molto validi e per questo avevo selezionato quei 2 modelli. Poi girando ho trovato il samsung che sulla carta sembra ottimo ma nn so quanto sia affidabile per questo cercavo nella vostra esperienza consiglio. Un'ultima cosa volendo montare il piano a filo con il top i modelli citati lo consentono? Il samsung credo di no in quanto ha un bordo non piatto. Gli elettrolux lo consentono?
Torna in cima
TeoDaOlmo View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 04 Apr 2017
Stato: Offline
Points: 21
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota TeoDaOlmo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Nov 2017 alle 13:59
Non sono un espertone di PCI, ma credo che praticamente nessuno ce l'abbia filo top. Per quanto esteticamente gradevole questo tipo di installazione presenta qualche svantaggio. I piani ad induzione comunque sono talmente "fini" che un'installazione sovra top o semi filo non è affatto sgradevole esteticamente parlando.
Da patito di Samsung, io per il mio PCI ho preferito orientarmi su Siemens. L'esperienza in questo campo conta, e i gruppi BSH ed Elettrolux ne hanno sicuramente da vendere....
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 8,098 secondi.