PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Con PCI spento mi consuma corrente
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Con PCI spento mi consuma corrente

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
mattioli72 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Nov 2017
zona: terni
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota mattioli72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Con PCI spento mi consuma corrente
    Postato: 21 Nov 2017 alle 21:33
Salve a tutti.

Innanzitutto complimenti per il sito, mi è stato molto utile per apprendere le informazioni necessarie sui piani ad induzione.

Ringrazio fin da subito se qualcuno vorrà rispondere alle mia domanda.

Ho un PCI Whirlpool ACM 918/NE collegato ad una linea elettrica dedicata, con fili da 4mm derivati direttamente dal quadro elettrico dell'appartamento con magnetotermico da 16ampere.

Alla stessa linea è anche collegata la cappa del PCI perchè era l'unica linea disponibile, il tutto collegato con morsetti unipolari.

Ho notato tramite un misuratore di elettricità, OWL MICRO+, che a PCI spento ho un consumo di 0,177 KW orari.

Facendo i seguenti calcoli

0,177x24= 4,248 KW consumati per un giorno.

4,248x30= 127,44 KW consumati per un mese.

La mia domanda è questa:

é normale tutto questo consumo di corrente solo per stare collegato e non acceso?

Io credo proprio di no!

Whirlpool ACM918/NE-contratto 3,3 KW
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Nov 2017 alle 07:08
Benvenuto nel forum di PCI Review.

Il consumo rilevato è decisamente troppo alto, normalmente non dovrebbe essere superiore a 5 watt

A questo indirizzo trovi una discussione a riguardo: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/pci-siemens-domino_topic618_post4595.html?KW=standby#4595

Il mio PCI Bosch ha un consumo in standby di 3 watt, anche se a cottura terminata attraverso magnetotermico lo spengo sempre.

Presumo possa esserci una dispersione di corrente, la quale potrebbe rilevarsi anche pericolora..

Comunque lascio la parola al nostro Guru del forum, ovvero "Tyco", il quale non appen vedrà la discussione interverrà senz'altro.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
mattioli72 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Nov 2017
zona: terni
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota mattioli72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Nov 2017 alle 09:18
Luca72 grazie per la tua risposta, infatti mi sembra assurdo tutto questo consumo in standby.
Anch'io appena finito di utilizzare il piano per sicurezza lo spengo dal magnetotermico.
Whirlpool ACM918/NE-contratto 3,3 KW
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Nov 2017 alle 21:15
Si tratta di un'errore di misura. Quel misuratore funziona col principio delle pinze amperometriche, che non sono adatte a misurare correnti basse. Di solito danno valori inesistenti. Ma almeno quando accendi una piastra al massimo, la lettura coincide più o meno con la potenza della piastra?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,174 secondi.