PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Piano induzione in linea ?? Quale??
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Piano induzione in linea ?? Quale??

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
maxevy7276 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota maxevy7276 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Piano induzione in linea ?? Quale??
    Postato: 18 Nov 2017 alle 10:07
Ciao, mi chiamo Massimo e sono di Crema.
Per la prima volta mi accingo a comprare un piano ad induzione. Dovendolo inserire in un isola cucina mi sarebbe d'aiuto il formato in linea da 90/100 cm.

Nei negozi dalle mie parti non si trova nulla......
In rete ho trovato questi modelli.....  i prezzi bene o male sono in linea, nel senso che quello da 1.600 l'ho trovato a 799 e quello da 800 anche a 1.300....

Ma essendo la prima vola per me, non so quale scegliere, ho letto anche il post sui pro e contro del flex....ma mi ha creato più dubbi che sicurezze....

Intanto vi dico che uso ne farei...
in casa siamo in 3
Sono appasionato di cucina è il mio hobby (cucinato anche per 100 persone, non a casa!!)
Utilizzo medio  2 fornelli,  mai 4 assieme e anche tre direi molto di rado
Ogni due fine settimana ho amici a casa e cucino per 6/10 persone
Pentole utilizzate da 10 cm a 34cm, ovali  una da 38 cm e una da 21cm
Griglia quadrata
No caffe (ho la macchinetta)

I modelli che ho trovato sono:
AEG  HK973506FB
NEFF
T45D90X2
SHOLTES 
SH09DLTAB
FOSTER S4000
WHIRLPOOL ACM 809/BA
FAGOR IF-THIN90BS
FULGOR MILANO  CH 1004 ID TS BK
SIEMENS EX275FXB1E

Grazie........per il vostro aiuto.

Mi sembrano buoni e belli il Fulgor e il Siemens  sono due sistemi diversiErmm




 
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Nov 2017 alle 14:36
Il problema che sorge con i piani ad induzione in "linea" è l'utilizzo di pentole dal diametro generoso.

Ho visto che ad esempio AEG e Siemens hanno zone da 21 cm, quindi non potresti sare una pentola con il fondo da 28 cm.

Dato che hai specificato l'utilizzo di pentole da 34 cm, forse dovresti andare su PCI con disposizione classica, i quali hanno zone da 28 cm o 32 cm.

Naturalmente per questi modelli è d'obbligo avere un contratto da 6kW
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
maxevy7276 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota maxevy7276 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Nov 2017 alle 20:53
Ciao Luca, grazie per la risposta.
Mi sa che opterei per un PCI tradizionale da 80, ho visto il Siemens serie iQ7000 il EX875LVC1E

http://www.siemens-home.bsh-group.com/it/elenco-prodotti/cottura/piani-cottura/induzione/EX875LVC1E?breadcrumb=induction

Sembra veramente buono e molto flessibile..... cosa ne pensi?

Per le misure essendo neofita ho fatto qualche errore.....34 cm è il diametro della padella, ma il fondo è di 24 cm....è il fondo che devo guardare, giusto?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Nov 2017 alle 07:07
Approvo la tua scelta.
Con questo modello hai una zona grande da 24 cm e una zona flessibile da utilizzare con casseruole ovali o teglie, ecc..

Per quando riguarda le misure delle pentole, va sempre considerato il diametro del fondo.

Buon acquisto e facci sapere come ti troverai con il tuo PCI.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 6,422 secondi.