PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Siemens Ex875lvc1e o ED875FSB1E
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Siemens Ex875lvc1e o ED875FSB1E

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
gastamarco76 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 18 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gastamarco76 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Siemens Ex875lvc1e o ED875FSB1E
    Postato: 18 Nov 2017 alle 09:14
Un saluti a tutti nel forum,
come tanti sono alla prima esperienza con i PCI e non vorrei sbagliare l’acquisto.

I modelli interessati sono :
1) Siemens EX875LVC1E (o Bosch PVX875DC1E)
o
2) Siemens ED875FSB1E (o Bosch PVS851FB1E)

In famiglia siamo in 3 e non abbiamo particolari esigenze in cucina, la maggior parte delle padelle che ho sono da cambiare , quindi non fa differenza avere diametro 24 o 28 cm

Correggetemi se sbaglio :
Le versioni più costose hanno la piastra “flex induction” , mentre le altre “zona bridge”
Visto che non saprei se effettivamente ne farò uso, volevo considerare anche la dotazione elettronica dei piani, per scongiurare più probabili rotture.

I modelli 1) hanno 3 bobine circolari e “credo” 4 bobine sotto il Flex induction : totale 7 bobine
I modelli 2) dovrebbero avere 2 bobine circolari e 2 sotto la zona Bridge : totale 4 bobine

Considerazioni :
Al di là della qualità dei PCI e della miglior versatilità dei modelli 1)
mi viene da pensare che il doppio della componentistica elettronica di gestione/controllo possa determinare una più probabile rottura di qualche componente interno .
(Anche perché utilizzando pentole classiche da 20 cm sulla zona flex induction , ho una cottura meno efficiente ed attivo 2 bobine contemporaneamente)
Oltre a questo, credo che, nel sostituire una scheda di un PCI a 5 fuochi sia più costoso di uno a 4.

Voi cosa ne pensate?
E’ corretto il ragionamento che sto facendo?

In prima battuta , nella scelta del PCI , ero orientato su modelli più “evoluti” e costosi, ma ora , dopo aver letto buona parte dei post del forum, vista la durata media delle componenti interne , sarei più portato per i piani “più semplici”
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Nov 2017 alle 14:43
Il tuo ragionamento mi sembra corretto.

In base al tuo ragionamento, tra i modelli proposti opterei o per il Siemens ED875FSB1E o per il Bosch PVS851FB1E.
Se ami il touchslider vai su Siemens, altrimenti scegli il directselect di Bosch.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Nov 2017 alle 15:43
Il numero delle bobine conta poco in questi modelli. 
In questi modelli da 7,4kW l'elettronica è sempre fatta per gestire max 4 bobine indipendenti.
L'elettronica dei modelli con o senza zone flexy è quasi identica. Quelli con zone flexy hanno solo dei relè in più, che possono dare problemi col tempo, ma il resto dell'elettronica è praticamente lo stesso. Se e quanto ti fanno pagare in più il ricambio di una scheda inverter flexy, solo perché è flexy, non lo so.
Quale modello scegliere dipende da quanto pensi di sfruttare la zona flexy rispetto a una ponte. L'affidabilità generale è sempre la stessa.

Fra i modelli 1) io preferisco il Siemens
Fra i modelli 2) il comando del Bosch è più comodo di quello del Siemens. Da considerare è anche l'Electrolux KTI8500, con comandi separati.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
gastamarco76 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 18 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gastamarco76 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Nov 2017 alle 21:22
Grazie davvero per le preziose informazioni
Adesso posso decidere con più tranquillità
Ciao
Torna in cima
FABIO82 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 29
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota FABIO82 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gen 2018 alle 09:50
Ciao gastamarco76 ,alla fine che piano hai preso e come ti trovi?
anche io sono alla ricerca del mio primo piano,anche io sto valutando siemens e bosch.



Grazie
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 3,394 secondi.