PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Pareri AEG HKL65416XB
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Pareri AEG HKL65416XB

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Vesimas View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 03 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Vesimas Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Pareri AEG HKL65416XB
    Postato: 03 Nov 2017 alle 13:52
Buon pomeriggio a tutti. Un amico mi ha consigliato questo forum per chiedere due dritte e devo dire che ci ha azzeccato.

Attualmente abbiamo un piano cottura a gas della Whirpool che dopo 6 anni sta iniziando a dare i numeri e funzionare male. Già che si era nella spesa si pensava di passare a un piano a induzione per risparmiare e maggiore sicurezza. Ho mezzo spulciato il forum e mi pare di aver capito che le marche migliori siano AEG, Neff, Bosch ed Electrolux. Da qui il titolo del topic perchè ho trovato su un famoso sito online questo piano sui 500€ e spicci con il rimborso dell'iva, quindi verrebbe via a circa 400€. Pareri ma si accettano benissimo consigli su altre marche/modelli :P

Premetto che guardando lo schema dell'attuale piano a gas (Whirlpool AKT 414) lo scasso è 56x49 quindi mi servirebbe qualcosa su quella misura (AEG da me indicato dovrebbe avere quello scasso li).
Come "forma dei fuochi" mi interessavano 2 rotondi e 1 flex per la bistecchiera carne/pesce.
No complicato da utilizzare che mia madre sennò impazzisce :P


PS: come pentolamente da abbinare pensavo a Lagostina o Stoneline

Grazie a tutti.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Nov 2017 alle 16:49
L'AEG HKL65416XB è l'Electrolux EHI6540, che costa molto meno, ma è sempre lo stesso piano. Hanno una zona ponte, non flexy. Per le differenze vedi sulla guida fra le faq del forum.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Vesimas View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 03 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Vesimas Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Nov 2017 alle 18:13
Quindi questi due sono completamente identici tranne che l'Electrolux costa 150€ in meno. Un tuo parere? Potrebbe andare bene per una "principiante" di piani a induzione?

EHI6540F8K
HKL65416XB

(Violazione regole del forum: link a store online rimossi)
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Nov 2017 alle 12:35
L'AEG in altri negozi lo trovi a meno di 500€, ma a parte l'estetica non ci sono altre differenze.
L'EHI6540 è lo stesso modello, venduto con nome Electrolux.
La versione Electrolux col bordo in metallo è l'EHI6540X8K, che però è più difficile da trovare.
Sono modelli facili da usare per chiunque:)
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 6,128 secondi.