PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consiglio acquisto PCI
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Consiglio acquisto PCI

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Ante75 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Ott 2017
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Ante75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consiglio acquisto PCI
    Postato: 09 Ott 2017 alle 09:48
Buongiorno a tutti, mi chiamo Alex e sono in procinto di acquistare un PCI,
passo da un BOSH 90 tradizionale 6 fuochi di cui sono contento, ma vorrei fare un regalo di compleanno a mia moglie visto che quando ci passo io, poi deve lavorare più lei a pulire che io a cucinare...
è un po che ci penso ma ho molti dubbi,
ho pensato a questi modelli

SIEMENS EX975LXC1E , mi piace il fatto che sia Flex e ampio, mi sembra comodo anche i comandi
anche se non ho capito bene se viene selezionato in automatico la zona su cui posi la padella oppure devi selezionare comunque sempre tu quale zona vuoi attivare, oppure se sposti la padella dalla zona bassa alla zona alta se in automatico il piano spegne la zona sotto e accende quella sopra ? forse chiedo troppo ma da qualche video sembrava così, a parte questo ho letto qualche recensione di inizio anno che lo sconsigliava appunto perchè interamnete flex, ora a distanza di qualche mese vorrei qualche parere magari da qualcuno che ne è in possesso e lo ha testato e ha qualche consiglio.
altra cosa che non ho ben capito è che qualche immagine riporta la zona centrale con il flex, altre con la zona centrale con zona fissa tonda, qual'è l'ultimo in produzione ?

BOSH EX975LXC1E anche questo è interamnete flex è l'unico da 90 e mi sembra ottimo

NEFF T59TT60N0 quì la manopolina dei comandi mi spaventa un po, è veramente comoda come dicono in alcune recensioni ? 

quali potrebbero essere le differenze tra SIEMENS, BOSH e NEFF ?
mi aiutate per cortesia a fare l'acquisto e il regalo migliore  a mia moglie ?

grazie a tutti 
Alex




Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ott 2017 alle 15:51
Sui piani BSH la selezione delle zone flexy è automatica. Una volta che le zone coperte son state attivate, non cambiano se cambi la pentola con una più grande o piccola.
Se prendere un piano tutto flexy o no, dipende dalle proprie esigenze.

La differenza fra i 3 marchi sta nel pannello comando, e nella funzione frying sensor, se presente o meno.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Ante75 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Ott 2017
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Ante75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ott 2017 alle 15:31
grazie per la risposta, dopo varie letture mi sarei deciso sul modello SIEMENS EX975LXC1E
ma ho fatto una scoperta, in germania, francia e altri paesi, viene venduto lo stesso modello da 90 ma con Display TFT, che si chiama EX975KXW1E ma in Italia nulla non si trova, ho provato a chiedere anche a SIEMENS direttamente ma hanno fatto un giro di parole per non dirmi nulla!
Qualcuno sa come muoversi in queste situazioni ? c'è qualche rivenditore in questi paesi da cui si potrebbe acquistare in sicurezza ?

grazie ancora

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ott 2017 alle 18:52

Io non metterei la delicatezza di un LCD e di un touchscreen dentro un piano cottura. Comunque l'X975KXW1E è per il montaggio a filo top. Quello per montaggio standard è l'EX977KXX1E. In Germania lo trovo in un negozio solo, a prezzo completamente sballato (3200€)

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,157 secondi.