PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Aiuto per posizionamento PCI
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Aiuto per posizionamento PCI

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
brezzadestate View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Ott 2017
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota brezzadestate Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Aiuto per posizionamento PCI
    Postato: 05 Ott 2017 alle 17:07
Salve a tutti,
Necessito di aiuto per questo:

ho comprato un PCI BOSCH PUE611BF1J per una cucina nuova.

Il top è in granito nero spessore tre cm, mentre sotto vi sono i gola e cassetti per cucina nuova.

La gola è spessore tre centrimetri.

In fase di ordine della cucina abbiamo comunicato al mobiliere il codice prodotto induzione, ma questi non ci ha ancora confermato che siano adatti all'induzione (buchi, vuoti sanitari ecc).

Sulla scheda tecnica della cucina è indicato che i cassetti sono di 50 cm quindi penso che sul retro siamo a posto.

Non so però se il retro è bucato e se è sufficiente lo spazio tra piano cottura e cassetti.

Come posso fare?

Se c'è un solo centimetro di vuoto tra cassetto e piano... cosa potrebbe succedere? 

Grazie in anticipo!
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ott 2017 alle 19:43
Non ho capito bene come sta la faccenda. Se sotto c'è un cassetto non è un problema, basta non metterci buste di plastica che possono tappare il ventilatore. Vedi qui qualche immagine per il montaggio:

Con un ripiano spesso 3cm, il piano cottura sprofonderà di 1,5-2cm max al di sotto.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
brezzadestate View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Ott 2017
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota brezzadestate Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ott 2017 alle 22:00
Grazie!

Il piano dovrebbe sprofondare di 5,1 cm - 3 = 2,1 cm

pertanto sarebbe a 0,9 cm dal cassetto (pensiamo ad un portaposate).

temiamo lo spazio sia insufficiente e che provochi surriscaldamenti o roba simile.

Aggiungo che anche la gola (in alluminio) sarebbe ad identica distanza...

Ho visto le immagini per il montaggio, però sembrano un po' antiestetiche (cassetto perennemente aperto, l'abbiamo preso con chiusura rallentata ecc ecc)
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Ott 2017 alle 15:48
0,9cm fra quali punti esattamente? Da sopra le posate è poco, da sopra le sponde del cassetto dovrebbe andare bene.
Cosa intendi per "gola in alluminio"?

Ho aggiunto lo spessore perché quei 2mm secondo me è come se non ci fossero. Non si forma un tiraggio all'interno. Il piano prende e ributta aria sempre all'interno del mobile, e quando si cucina a manetta con 2 padelle, c'è un bel caldo.
Il cassetto è a chiusura rallentata, lo spessore del gommino è 8mm (anche 4mm aiuterebbero già). Si vede poco che rimane un po' aperto, ma per me è secondaria lo cosa. Il raffreddamento del piano è più importante. Anche 4mm aiuterebbero già, ma non serve il gommino se lasci una fessura di almeno 4-5mm.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,139 secondi.