PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Help quale pci scegliere?
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Help quale pci scegliere?

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Giolulu View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 26 Set 2017
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Giolulu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Help quale pci scegliere?
    Postato: 28 Set 2017 alle 19:40
Ciao a tutti👋🏻 Sono nuova nel forum e sono nuova anche riguardo alla conoscenza di piani a induzione.... mi piacerebbe installarne uno in cucina ma ci sono svariatissimi modelli e non so da dove partire... il
Mobilificio ci ha fatto un pacchetto marca ariston, ma qui ho avuto modo di leggere che è uno dei meno consigliati e con pochi € di differenza se ne possono avere di migliori... ciò che m interessa é che sia un piano comodo da utilizzare anche con 3,5 o al Max 4,5 kw, che “legga “bene la caffettiera , che abbia un timer e la segnalazione delle piastre ancora calde... inoltre basta la potenza da 1 a 9? O occorre davvero arrivare a 14? quale mi consigliate connqueste caratteristiche e con un buon rapporto qualità prezzo?
Ps mi piacerebbe completamente nero senza alcun segno , ma ho letto che le forme circolari o quadre che siano sono più comode per indirizzare le pentole...nel caso meglio quadre o tonde?!? Ho tralasciato qualche caratteristica importante?😅😅😅
Mi scuso per essermi dilungata troppo e vi ringrazio a chi risponderà!Help

Modificato da Giolulu - 28 Set 2017 alle 23:36
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Set 2017 alle 14:26
Ciao, sì, hai tralasciato la larghezza:) 60-80-90?
Che diametri di fondo pentola ci devi usare?
14 o 17 livelli sono necessari per dosare il calore con più precisione. Se ti piace cucinare, non ne farei a meno. Si cucina anche con 9 livelli, ma è meno comodo.
La serigrafia è questione di gusti. Io preferisco i cerchi, ma ora vanno di moda le croci.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Giolulu View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 26 Set 2017
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Giolulu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Set 2017 alle 09:01
Un pci tra i 70 e gli 80 cm che anche a 4 fuochi non sia stretto se ho più pentole sul “fuoco “... in mobilificio mi hanno consiglianto L ariston KIS 841 FB, ma non mi convince tanto come funzionalità ed Estetica, sopratt per la serigrafia ( mi piacerebbe un piano semplice e “ pulito”), mi piace molto cucinare ma mi accontenterei anche di 12/14 livelli... importante che abbia le funzionalità necessarie come il blocco, la spia di calore , che mi permetta di utilizzarlo anche con un contatore da 3 kw almeno all inizio e che mi legga la moka..: nn so se ho tralasciato qualcosa d importante!!!la zona flexy non m interessa più di tanto. E le pentole non saprei con precisione perché ho comprato L intero servizio🤔 spero è confido in voi perché qui purtroppo c e pochissima informazione sui pci e non vorrei mi facessero un danno! Ovviamente che rientri più o meno in quella fascia di prezzo o magari con una piccola differenza... grazie in anticipo 😊
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ott 2017 alle 18:07
L' Ariston KIS841FB come tipo è equivalente all'Electrolux KTI8500, che a circa parità di prezzo offre molto di più. 14 livelli, comandi separati per le piastre, piastra grossa da 24cm e limitatore con più impostazioni. Non vedo motivi per preferire l'Ariston. Non è chiaro se abbia specificato se ha il limitatore. Il libretto è generico.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Giolulu View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 26 Set 2017
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Giolulu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ott 2017 alle 14:02
Aveva il limitatore ma partiva da 2,5 a differenza dell Electrolux che parte da 1.5... ho consultato il librezzo ed effettivamente con una piccola differenza offre più funzioni... grazie mille, credo
Prorpio dche mi orienterò su questo qui! Inoltre la marca è comunque migliore già di per se!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,145 secondi.