PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Aiutatemi a capire....
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Aiutatemi a capire....

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
fester76 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Set 2017
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota fester76 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Aiutatemi a capire....
    Postato: 28 Set 2017 alle 14:25
Buongiorno a tutti,

Sto cercando di districarmi nella scelta di un PCI... detesto i venditori e i rappresentanti che non sono in grado di darti informazioni certe .... e come un miraggio ho trovato questo forum!!

Sono alla ricerca di un PCI dove possa usare almeno 5 pentole, che possa avere una zona eventualmente per una griglia o pentola rettangolare e una zona da poter usare con pentole grandi (fino a 32 cm). Il piano lo usera mia mamma pertanto se non fosse ipercomplesso sarebbe meglio!

Mi sono fatto delle idee, e ho selezionato alcuni modelli ma non capisco se possa soddisfare i requisiti:

AEG HK 956600 FB
SMEG SI5952B
Whirlpool ACM 795/BA
Hotpoint KIF 952 BXLD B
SIEMENS EX875LVC1E oppure EX875KYE1E

Inizialmente Siemens mi sembrava la scelta migliore... non mi è chiaro se nella zona rettangolare posso alloggiare le pentole come voglio e soprattutto quante ne voglio... Insomma queste "benedette" zone Flexi o MaxiSense o come vogliono chiamarle possono essere usate in modo versatile oppure sono solo una estensione della principale?

Altra domanda invece riguarda ad esempio un piano tipo quello Smeg che forse per semplicità va piu incontro ad una signora che proviene dal gas.... Non avendo una zona flexi, posso usare una teglia o una bistecchiera su 2 zone come si faceva sul buon vecchio gas? E semg non lo permette ....il whirlpool si?

Insomma datemi una mano non ci capisco piu nulla e i rivenditori mi dicono cose diverse sugli stessi apparecchi.

Grazie mille


Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Set 2017 alle 14:31
E' difficile soddisfare tutte le richieste in un modello solo. Quando ci sono di mezzo le flexy, la semplicità d'uso ne risente inevitabilmente un po'.
32cm è il fondo o il coperchio della pentola? Se è il fondo, fra questi l'unico che soddisfa un po' tutte le richieste è il Siemens EX875KYE1E, con gli svantaggi però dei piani solo flexy. Vedi questa guida:
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/forum_posts.asp?TID=361&title=faq-differenza-zona-flessibile-e-funzione-bridge

L'AEG non ha il limitatore di potenza, e forse qualcuno degli altri, quindi niente, se non hai almeno 6 kW.

Se ti basta una piastra da 24cm o da 28cm i più semplici da usare e convenienti sono l'Electrolux KTI8500 (24cm) e il Bosch PVS851FB1E (28cm), con 4 piastre però. Su entrambi puoi usare una grossa piastra grill unendo la zona ponte.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
fester76 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Set 2017
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota fester76 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Set 2017 alle 06:59
Escudo il 4 zone... mia mamma cucina spesso e spess con 5 pentole.

Avevo comunque gia letto la guida ma alcuni dubbi li ho comunque.

Come. Esempio la mia domanda su smeg..che mi pare il piu semplice ma vorrei capire se mettendo una bistecchera in verticale su 2 fuochi scaldo comunque o no anche senza zona flexio bridge...un po come sui vecchi fuochi....se cosi fosse mi andrebbe anche bene...
In alternativa stavo guardando anche il neff p58ts o p58ps...
O anche il t48bd23.... che ha la zona combi...non capisco pero nemmeno dalle istruzioni se ha il limitatore
Mamma che confusione..
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ott 2017 alle 18:07
Per cucinare con 5 pentole, 3 kW stanno stretti. Ci vorrebbero 6 kW. A fuoco medio, fai 500 W per piastra (ma possono essere anche 700W, si fa presto a toccare 3 kW, e se ne metti una al massimo, sei oltre, senza contare il resto in casa.
Nei piani da 7, kW con 5 piastre ci sono 3 piastre collegate fra loro, che quando vanno tutte e 3, vanno a intermittenza fra loro.
Non so quanto sia comodo. Per uso saltuario può passare, ma se è frequente può essere che dia fastidio.

Lo Smeg non ha il limitatore. Con 3 kW non va bene. Usare a ponte 2 piastre che non lo prevedono, non so se possa essere dannoso per il piano. Una volta ho provato sul mio, a bassa potenza, e non ho visto anomalie, ma ho letto di uno che ci ha provato a potenza più alta e gli è saltato subito il piano. Può essere che le zone ponte abbiano qualche accorgimento per evitare che l'energia prodotta da una bobina possa rientrare nell'altra bobina (attraverso la pentola), danneggiandone l'elettronica. Non ho altre spiegazioni, sempre che la causa del guasto sia stata questo ritorno di campo.

Il Neff t48bd23 ha il limitatore, ma un comando singolo -+ da maneggiare per 5 pentole contemporaneamente è una palla enorme. Se ti serve però una piastra da almeno 28cm non c'è tanta scelta con 5 piastre.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,133 secondi.