PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consiglio per acquisto piano 60cm
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Consiglio per acquisto piano 60cm

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Umberto View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Set 2017
zona: Imperia
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Umberto Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consiglio per acquisto piano 60cm
    Postato: 13 Set 2017 alle 16:07

Ciao a tutti,

vi ringrazio perché la scoperta di questo sito è stata preziosissima per un profano come me e mi ha permesso di apprendere almeno le basi per un acquisto consapevole. Ho letto con attenzione guide e faq e mi sono fatto l’idea che tre importanti parametri nella scelta di un pci sono la comodità dei comandi, il numero di livelli di potenza e potenza massima assorbita.

Detto questo, e sperando d’essere nel giusto, ho notato che intorno ai 300 euro è ben difficile coniugare buone prestazioni su questi tre fronti (comandi veloci e comodi, più di 9 livelli di potenza, potenza massima superiore a 3kw). La prima domanda è, se doveste rinunciare a una delle tre, a quale rinuncereste?

Vista la premessa sto anche pensando di orientarmi verso una spesa superiore, intorno ai 400 euro. Cosa che mi permetterebbe di avere le suddette caratteristiche e anche una zona bridge o flexi. Posso chiedervi un vostro parere su alcuni modelli da me individuati?

In ordine di prezzo crescente:

Samsung NZ64K5747BK 355€

Franke fh 604 21 385€

Electrolux  KTI 6500 E (quale la differenza con Electrolux EHI6540F8K, apparentemente identico?) 400€

Bosch PVS 651FC1E 425€

Siemens EE631BPB1E 456 €

Infine, alcuni di questi modelli hanno zona bridge, altri flexi, altri ancora una zona indicata come “combizone”. Che vuol dire? E’ un ibrido tra le due?

Grazie davvero, ho cercato di essere il più preciso possibile, ma forse ho messo troppa carne al fuoco…

Umberto

Umberto S.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Set 2017 alle 18:23
Sui 330€ c'è l'Electrolux EHH6540, che ha tutto quello che serve di base. l'EHI6540 ha la zona ponte, ed è uguale al KTI6500.
Alcuni dei modelli indicati hanno zone ponte, non flexy, anche se alcuni le chiamano così. I modelli con vere zone flexy sono sopra i 700€, ma non sono indispensabili, come anche le zone ponte, se no usi pentole lunghe o grosse piastre grill.
I Samsung e i Franke li scarterei, perché allo stesso prezzo o di meno, hai dotazioni migliori sugli AEG/Electrolux o Bosch/Siemens.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Umberto View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Set 2017
zona: Imperia
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Umberto Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Set 2017 alle 18:47
Grazie per l'aiuto, avevo visto

l'Electrolux EHH 6540 I8K, ma temevo avesse 9 livelli, invece dovrebbero essere 14, giusto? Smile

Umberto


Umberto S.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Set 2017 alle 11:19
Sì, ha 14 livelli
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,176 secondi.