PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Forte indecisione per piano da 80/90 cm (5 marchi)
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Forte indecisione per piano da 80/90 cm (5 marchi)

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
armalytex View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Set 2017
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota armalytex Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Forte indecisione per piano da 80/90 cm (5 marchi)
    Postato: 08 Set 2017 alle 08:01
Buongiorno prossimamente dovro' ordinare un piano induzione poiche' avro' una casa in classe a+ senza il gas metano.
Ora sto cercando di addentrarmi in questo mondo e trovo piu' complicato del previsto la scelta. Avendo una isola centrale piuttosto grossa (220x120) gioco forza dovro' mettere un piano un po' grande, pensavo almeno 80-90 cm
La scelta dovrebbe ricadere (per questioni di FORTI scontistiche reali) tra questi 5 marchi

INDESIT
FRANKE
ELECTROLUX
HOT POINT ARISTON
WHIRPOOL

La scelta per ora (eliminando hot point e franke che non mi paiono cosi specializzati) e' tra

Whirpool ACM 868/BA/IXL (in realta' o modello recente di quella grandezza)
​Electrolux EHH9967FOZ 

Di base la nuova serie whirpool mi pare molto carina (oltretutto regalano un set di pentole che credo dovro' comprare visto il cambio di sistema) pero' ho letto di poca affidabilita' e comandi un po' poco intuitivi. Oltretutto sul sito non riesco a trovare corrispondenza tra la pubblicita' con le slide animate che sembrano presentare un prodotto e quelli che poi sono elencati....ho provato a contattarli ma per ora nisba (e gia' partiamo male)

D'altro canto electrolux che sembra piu' affidabile di whirpool non capisco quanti livelli di potenza abbia e che tipo di fuochi abbia in questo modello (parlano di infinite, e non capisco se siano di tipo "flex" oppure normali...booooo
chiedo aiuto!!

La terza scelta e' abbandonare gli sconti e prendere qualcosa di "sicuro" con quelle caratteristiche (e qui mi riappello a voi) Scusate la logorrea, saluti!

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Set 2017 alle 15:20
Quanto hai di contatore?
L'Electrolux EHH9967 è un bestione da 11kW senza limitatore, quindi con 3 pentole alla massima potenza sfiori il limite massimo di un contatore da 6 kW, anche se è fattibile come uso in generale.
Ha 6 piastre da 21 cm, che accettano pentole a partire da circa 11 cm. Non sono adatte quindi per le caffettiere. Le puoi unire a 2 a 2 per pentole lunghe.
L'Electrolux KTI8500 è più adatto al mercato italiano anche come tipo di piastre, ed ha il limitatore.
Dipende dalle tue esigenze di piastre. Fra le marche che hai indicato, l'Electrolux (AEG) è certamente la migliore. I Whirlpool hanno solo 9 livelli di cottura e non hanno una buona fama di affidabilità, almeno per certi modelli.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
armalytex View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Set 2017
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota armalytex Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Set 2017 alle 17:02
Grazie per la risposta: di contatore non ho ancora nulla, volevo chiedere all'elettricista in quanto tutta la casa funzionera' con l'impianto fotovoltaico mi pare da 3kw, pensavo di mettere almeno un 4,5 avevo letto che  questo modello aveva un limitatore di potenza ma tu dici di no? Ora mi sono scaricato il libretto di istruzione  e me lo cerco per bene, quello sarebbe una cosa utile, il piano ha 14 livelli di cottura (o potenza)

Per la caffettiera direi nessun problema tanto ne ho una elettrica + nespresso

Quello di cui vorrei accertarmi e' che sia funzionale, ossia che possa ospitare due pentole grandi e due piccole tipo (alla peggio) e unendo le zone mi pare si possa no? 

Oggi ho trovato offerta della madonna per il whirpool 938  (non dico dove ma 350 euro + set di pentole barazzoni se acquisti entro il 15/09), piano da 77 cm con 4 fuochi e limitatore di potenza....

Ora mi studio anche il kti8500 grazie ancora, se hai altri suggerimenti sei/sieste il benvenuto/i!


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Set 2017 alle 19:00
Gli Electrolux hanno 14 livelli di cottura. L' EHH9967 non ha il limitatore di potenza. Le zone ponte hanno una larghezza di 21cm, quindi quella è la larghezza massima del fondo rotondo che ci puoi usare (anche 22 cm va bene).
Ci dovrebbero stare 3 padelle con coperchio 28cm affiancate fra loro. Nelle piastre vicine rimane spazio solo per pentolini però. Oppure 2 padelle da 28cm + 2 casseruole larghe max 21cm.
Con 6 kW di contatore lo puoi usare anche senza limitatore, con qualche accorgimento non troppo restrittivo. (Evitare di mettere al massimo contemporaneamente 3 piastre affiancate fra loro. Evitare il booster quando usi più di una pentola)

Il KTI8500 è l'equivalente dello Whirpool 938, che anch'esso ha una zona ponte larga circa 21cm (a occhio), solo che il KTI8500 ha una piastra da 24cm, 14 livelli di cottura ed ha un migliore limitatore di potenza. Si trova sui 450€, quindi è decisamente preferibile allo Whirlpool 938.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
armalytex View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Set 2017
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota armalytex Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Set 2017 alle 11:27
Si alla fine mi hai convinto, ordinero' il kti 8500 ho simulato la grandezza del piano e direi che un 80 e' gia' bello grosso, a noi serve contemporaneamente il piu' delle volte avere una padella grande e una pentola grande e mi pare che utilizzando il fuoco grande piu' la zona infinite questo possa essere fatto sul kti.

Ho visto dal capitolato che il mio impianto produce 6kw per cui giocoforza dovro' andare su quell'abbonamento (tra l'altro spero che per chi ha autoproduzione il canone sia diverso, bo mi devo informare) pero' pensavo che con il piano piu' ampio se dovessi accendere anche il forno sarebbero 'azzi

Grazie mille!
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Set 2017 alle 19:46
Più che per il discorso potenza, che come dicevo con 6 kW di contatore è fattibile nonostante il forno, è una questione di piastre e anche di costo. L'EHH9967 costa quasi il doppio del KTI8500. Il KTI8500 ha piastre di varie dimensioni e ci riesci a usare di tutto, dalla caffettiera alla padella da 30 cm. Ci riesci a usare 3 pentole contemporaneamente (anche 4), delle opportune dimensioni. Tieni presente però che la piastra grossa da 24 cm richiede però un fondo di minimo di 21 cm, secondo il manuale. Può essere che funzioni anche con 18cm, ma non te lo so dire.

PS: Ho fatto una ricerca e risulta che la piastra da 24cm funziona anche con fondi da 18cm.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,164 secondi.