PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Piano induzione AEG/NEFF/SIEMENS
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Piano induzione AEG/NEFF/SIEMENS

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
raiden88 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Ago 2017
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota raiden88 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Piano induzione AEG/NEFF/SIEMENS
    Postato: 24 Ago 2017 alle 14:01
Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti ho trovato già molte info utili in questo forum.
Sto creando la mia nuova cucina e avendo la nuova casa con riscaldamento centralizzato (sarà in un condominio) mi sono ritrovato a pensare di buttare via il gas. Farò la 6kw in casa almeno. 
Mi trovo quindi a scegliere vari elettrodomestici, con un ottima efficienza energetica (almeno a+++). 
Parlando di piani ad induzione mi ritrovo a scegliere fra questi (dopo aver scoperto che un full flexinduction è il male Tongue):
AEG HK956600FB
AEG hkp87420fb
NEFF T58PS21X0
SIEMENS EX875LVC1E

Eccetto il NEFF che costa un po' di più (non so se ne vale la pena) bene o male sono tutti abbastanza simili come prezzo.
Avevo considerato anche i Bosch ma esteticamente mi piacciono di più i Siemens anche se da quello che ho capito non cambia davvero nulla.
Premetto che mia moglie è spagnola quindi potrebbe voler fare la paella (per 4 non per 20 ovviamente), significa quindi 30cm di diametro.
Cosa mi consigliate? Il budget bene o male è quello. Ma magari non vale la pena spendere 1000€ se poi mi durano comunque pochi anni...
Grazie

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
raiden88 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Ago 2017
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota raiden88 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Ago 2017 alle 20:56
Mi correggo. La paellera basta 28cm. 
Mi piacerebbe un piano anche da 90. Con una parte flex + 3 zone di cui una da 28... o basta 24 per una pentola da 28?

Miele KM 6669 90

Questo sarebbe veramente perfetto, peccato il prezzo proibitivo.Cry


Modificato da raiden88 - 25 Ago 2017 alle 08:27
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Ago 2017 alle 14:56
Ciao, nel tuo caso non ha alcun senso mettere il gas.
Per la padella con fondo da 28cm non va bene nessuno dei modelli che hai indicato all'inizio. Ci vuole una piastra da 28.
Il più conveniente come prezzo è al momento il Bosch PVS851FB1E, che però ha la piastra grossa messa in mezzo, come il Neff.
Se lo trovi a prezzo non eccessivo, c'è l' AEG HKL85416XB, che ha la piastra grossa di lato e comandi separati per le piastre.
Il Miele non conviene, se solo per avere una piastra grossa. La Miele ha prezzi sproporzionati rispetto al contenuto, almeno sui piani a induzione.
Da 90cm c'è il Bosch pxv975dc1e. Ma non so se vale la pena. La zona grossa è composta da 21/26/32 cm. Con un fondo da 28, sicuramente si attiverà solo la parte da 26cm, e sarebbe un peccato non sfruttare tutta la piastra. A meno che non prendi una paelliera con fondo 30-32.

I piani tutto flexy non è che siano il male assoluto, dipende dai compromessi che si è disposti ad accettare e soprattutto dal prezzo, che raramente conviene per quello che hanno da offrire.
Ora sono un pochino scesi di prezzo, ma fino a poco fa bisognava pagare sui 1000€ per un 60cm con doppia flexy, per avere alla fine sempre 4 zone di cottura.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
raiden88 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Ago 2017
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota raiden88 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Ago 2017 alle 15:52
Bah io inizialmente avevo optato per quello piastra grande centrale e 2 flex a lato. Come prezzo sono intorno ai 900/1100 che bon se ne vale la pena li spendo. Ho trovato Hkm95513xb peccato che non ché in Italia se non a 1100, unico problema che non avrei più la zona flex che mi interessava per cucinare su padelle rettangolari tipo carne o pesce. Inoltre sono tutte minimo 21... Quindi le nome da 3 che sono 8-9 cm temo non partirebbe nulla No?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Ago 2017 alle 21:06
Ma le padelle rettangolari che misure hanno di fondo? Se sono molto lunghe le puoi mettere in mezzo alla zona ponte, sennò può essere che stiano anche sulla piastra da 28.Sia sull'AEG che sul Bosch a 4 piastre detti prima, c'è una piastra da14 che va bene per molte caffettiere, non troppo piccole.

Un fondo da 28 non so se attiva interamente la piastra centrale del Bosch da 90cm, che ha comunque un prezzo molto alto.


AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
raiden88 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Ago 2017
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota raiden88 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Ago 2017 alle 22:18
Grazie Tyco per i tuoi consigli.
Ma quando dici non attiva completamente cosa intendi. Nel senso se una pentola non riempie totalmente il piano ad esempio uso una da 18 sul mega bosh che ha 21/26/30 cosa succede? Va male o semplicemente è solo che non la sfrutti? Tanto visto che devo acquistare tutto il pentolame avendo solo qualcosa nella casa in cui sono in affitto (do già compatibile con induzione) comunque devo prendere in set di pentole "serio". Il mio interesse oltre che alla paellera da 28/30 è anche le pirofila rettangolari per grigliare o per cucinare In casseruola. Oltre che le padelle classiche da 18 a 24. Per quello che il Miele solo come disposizione sembrava essere compatibile con tutto. Quindi 2000 e rotti € no ovviamente, ma se riesco a prendere qualcosa di completo sarebbe perfetto. Ripeto da profano io ero convinto che il fondo serigrafato fosse una guida dal quale non si può uscire pena la cottura non uniforme. Ma penso di sbagliarmi.
Una cosa similcompleta mi sembra questo:

http://www.neff-home.com/it/elenco-prodotti/piani-cottura/piani-cottura-a-induzione/T58TS11N0 (Che è esattamente come quell'aeg però la pasta è da 28 e non 30)
Che ha un piano da 28 uno da 14 e il flex da 21 o 24.
Lo cercavo uguale siemens ma sembra non ci sia...

Modificato da raiden88 - 25 Ago 2017 alle 23:42
Torna in cima
raiden88 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Ago 2017
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota raiden88 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Ago 2017 alle 00:43
Trovato la versione siemens rispetto del neff:
http://www.siemens-home.bsh-group.com/ch/it/lista-dei-prodotti/cucinare-e-cuocere/piano-di-cottura-vetroceramica/zone-di-cottura/EX875LEC1E

O ancora meglio il:
HKP95510XB (Trovato! Ma immagino senza limitatore però:()

Ce la zona da 280 che è anche 210 quindi sarebbe il top. E la flex e come 2 da 240. Quindi penso di aver coperto tutti i casi... Il problema è... trovarlo in italia...

Modificato da raiden88 - 26 Ago 2017 alle 17:26
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Ago 2017 alle 12:47
Un fondo da 18 attiva solo il cerchio centrale da 21cm, e va bene. Ma per attivare i vari anelli ci sono delle soglie minime. Non sono attivabili manualmente.
Un fondo per es. da 23cm probabilmente non attiverebbe l'anello intermedio fra 21 e 26, e sarebbe un po' come usare un fondo da 21 su una piastra da 18, non è ottimale per l'uniformità di calore. Un fondo da 28 sicuramente non attiverebbe il cerchio esterno. Rimarrebbe scoperto solo 1 cm di fondo, ma in effetti non dovrebbe essere fastidioso su un fondo da 28. In ogni caso risolveresti il problema usando una paelliera con fondo da 30.

E' giusto, la serigrafia indica grossomodo la fine della bobina, quindi se eccedi, quella parte non produce calore. Sulle zone flexy, la serigrafia è un po' ingannevole, perché le bobine sono ovali, quindi fra due zone c'è una zone vuota verso i lati, ben percepibile. Lo stesso sule zone ponte, che sono di solito 2 bobine rotonde affiancate.

Il Siemens HKP95510XB ha il limitatore, quindi se lo trovi sei a posto. Sempre che il prezzo sia adeguato. Con un piano da 7,4 kW e contatore da 6 kW si può fare comunque anche senza limitatore.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
raiden88 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Ago 2017
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota raiden88 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Ago 2017 alle 13:08
Hmmm. Ultima domanda. Secondo te quel neff ( a mia moglie piace la rotellina) avendo una da 28 la flex da 24 e la piastra da 14. Le pentole da 21 e da 18 si attiverebbero si quella da 28? È possibile che sia sia da 28 che da 24? Alcune Siemens/Aeg indicano una doppia grandezza nella piastre grandi... Ma neff non scrive molto...
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Ago 2017 alle 19:08
Non so dirti il diametro minimo per la zona da 28. Con 24 cm dovrebbe andare di sicuro. Con 21 non lo so. Dovresti chiedere a loro.
In ogni marca ci sono modelli dove è divisa e dove no. In questo Neff è intera, e anche nel Siemens, a giudicare dal manuale.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
raiden88 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Ago 2017
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota raiden88 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Ago 2017 alle 19:27
Ok grazie. Le 21 e 18 le userò nel piano flex, da quello che ho visto dovrebbero avere micro bobine. Ma non so se valeva solo per il piano tutto flex con il touch. Heh. Ma il Siemens sembrava avere 2 serigrafia quindi pensavo fosse doppio. Speravo di trovare il Neff uguale... Cercherò il catalogo tedesco...
Grazie per le info.
Nulla ho trovato questo T58UD10X0 che è uguale solo che invece che essere 2x200 sono 2x240... Ma la somma è sempre 400x240... qualcosa mi sfugge...
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Ago 2017 alle 21:20
Cosa intendi per micro bobine? Quelle della zona flexy sono 4 bobine ovali, sotto la serigrafia quadrata.
Il doppio cerchio potrebbe indicare il diametro minimo da utilizzare con la piastra, che a occhio sembrerebbe sui 24cm. Se ci fai caso anche sul Neff, il 5° pallino dall'esterno è più grosso, e potrebbe indicare il diametro "ufficiale" minimo da utilizzare, come sul Siemens. Non mi stupirei però se funzionasse anche con un fondo da 21 cm o anche 18. Loro si tengono larghi per essere sicuri che almeno con quel diametro la pentola funzioni.
Sul manuale indica una sola potenza per la piastra da 28, quindi non dovrebbe essere divisa.
Anche nella zona da 14 i primi 3 pallini dall'interno sono diversi e potrebbero essere un indicatore anche quelli.

Il Neff T58UD10X0 è uguale. Può avere la flexy di misura leggermente diversa, non è sempre uguale su tutti i modelli. Le misure delle zone flexy vanno sempre prese un po' con le pinze. Ha dei comandi orrendi e scomodi. Improponibili ai prezzi Neff.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
raiden88 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Ago 2017
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota raiden88 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Ago 2017 alle 21:33
Grazie ancora Tyco per il prezioso supporto, se non avessi il problema della 28cm avrei preso una flex + 3 zone. Pazienza.
In ogni caso mi riferivo a questo quando dicevo micro bobine:
https://youtu.be/bXSWXe4F1aI

In ogni caso il T58TS11N0
L'ho trovato sugli 800€ dici che è troppo?

HKP95510XB questo a 855€ però 11kw senza limitatore credo sia rischioso. Mi tocca ripiega su Neff cosi faccio felice la moglie.

Modificato da raiden88 - 28 Ago 2017 alle 00:13
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ago 2017 alle 15:13
Il prezzo è alto, ma non proprio astronomico. Se in Italia non ci sono altre alternative di quel tipo, vai pure per il Neff. Quando ti arriva facci sapere come ti trovi con la manopola.

Il sistema full flexy con le micro bobine, che non sono tanto micro, ha più svantaggi che vantaggi e anche lì, massimo si possono gestire 4 o 5 pentole contemporaneamente.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Polpy27 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Polpy27 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Mar 2018 alle 08:19
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se sapete darmi info circa il piano AEG HKP95510XB e se poi qualcuno ha avuto la possibilità di acquistarlo su un sito italiano. Grazie
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Mar 2018 alle 19:40
In Italia non si trova. Considera che è un bestione da 11kW senza limitatore. Se fai una ricerca sul forum con la sigla del piano dovresti trovare discussioni a riguardo.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Polpy27 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Polpy27 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Mar 2018 alle 21:24
Grazieee x il suggerimento. Avevo letto proprio una discussione in cui parlavate di questo piano ed avevo capito avesse il limitatore. Non so proprio quale piano con tre zone ed una flexy scegliere con almeno una zona cottura da 28/30.sarà che dopo aver letto la discussione tra zona flexy e ponte sono ancora più in confusione senza capire quale sia la soluzione migliore. Grazie e complimenti ancora x il forum.
Torna in cima
raiden88 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Ago 2017
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota raiden88 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Mar 2018 alle 13:56
Ciao, io avevo il tuo stesso problema e mi sono rassegnato a prendere un questo:
neff t58ts11n0
Mi pare che qui sopra ci fosse lo stesso concetto ma della AEG.

A mie moglie non piaceva il "solo touch" e quindi ho optato per la rotellina NEFF con cui mi trovo benissimo.

Per quanto riguarda la 3 + flex, l'unico serio è quello che hai detto tu, ma 11kw senza limitatore è un rischio, soprattutto considerando che questi cosi sono molto sensibili agli sbalzi di corrente.

Ti posso dire che mia moglie, da buona spagnola, fa la paella sulla paellera (tra l'altro l'acciao smaltato va una bomba sull'induzione) da 30 e va che è un piacere. Io raramente ho usato tutte e 4 le piastre.

Saluti.
Torna in cima
Polpy27 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Polpy27 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Mar 2018 alle 16:25
Ciao e grazie per il tuo consiglio. L unico problema del modello neff che hai scelto, se paragonato alle mie esigenze, è la mancanza di una seconda zona di diametro 23/24... Sulla flexy rischierei di posizionare un pentolino di diametro inferiore con un inutile spreco di energia negli angoli che restano scoperti. Tu come ti stai organizzando quando devi necessariamente usare due padelle di grandi diametri?
Grazie ancora...
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Mar 2018 alle 18:59
Attenzione che il Neff T58TS11N0 è per il montaggio a filo top! Se vi serve il montaggio standard, cercate la versione a semi filo. Il tipo bordo si vede anche nelle foto sul sito Neff.
La zona flexy usata in modalità non estesa ha una larghezza di circa 22cm, o quelli che sono. Se metti una pentola da 14 o 18 cm, rimane un'ampia parte scoperta, ma non c'è uno spreco di energia, come se sotto ci fosse una resistenza che rimane scoperta. Usando diametri molto più piccoli della zona cottura può esserci un lieve abbassamento di rendimento, ma non così rilevante.
Da 90cm con una piastra da 28-30cm, di interessante c'è anche il Bosch PXV975DC1E, anche se ha 2 zone flexy.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Polpy27 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Polpy27 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Mar 2018 alle 10:05
Grazie alle tue spiegazioni, l'aver capito che mettendo una pentola non quadrata su una parte della zona flexy significa NON avere uno spreco di energia, è già tanto per quanto mi riguarda perciò ti ringrazio molto.
Nel mio caso, il bosch PXV975DC1E continua ad essere il probabile prescelto... Che differenza c'è tra comando singolo e non? Per questo piano come sono i comandi? Grazieeee

IMPORTANTE: si prega di non utilizzare abbreviazioni del linguaggio sms nel forum ( è già tanto x quanto) o (X questo piano come sono i comandi?)
Torna in cima
Polpy27 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Polpy27 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Mar 2018 alle 10:06
E... Ci sono altri piani interessanti con caratteristiche simili oltre al bosch PXV975DC1E? Grazie ancora

IMPORTANTE: Domanda troppo generenica, punto 2 regole del forum. Queste caratteristiche possono essere reperite dall'untente consultando il sito del produttore o dei vari produttori
Torna in cima
raiden88 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Ago 2017
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota raiden88 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Mar 2018 alle 13:56
Non ho avuto grossi problemi. Ho cambiato tutte le pentole prendendo della barrazzoni di ottima qualità. Ho fatto il test automatico sulle zone con varie pentole e andava tutto bene. Ti dirò anche se sfora di un x ma roba si vocina bene uguale comunque la pentola convoglia il calore anche nelle zone limitrofe. In ogni caso non uso mai 2 pentole da 24. Ne ho prese 2 da 22 in modo da sfruttare bene il tutto. Tanto quelle che avevo erano di kasanova e me valutava tutte 1 invece che 2. (0 non va, 1 va circa, 2 ottimo)
Torna in cima
raiden88 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Ago 2017
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota raiden88 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Mar 2018 alle 14:04
In ogni caso il mio è questo ed è bello grande. Visto che avevo promesso. Posto anche le foto della cucina.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Mar 2018 alle 11:11
Complimenti davvero,
bellissima cucina e bellissimo piano cottura ad induzione.

Se ti va, inserisci le foto anche nell'apposita sezione: "Le vostre cucine"
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Mar 2018 alle 15:06
@Polpy27:
Al momento, da 80cm con zona flexy e piastra rotonda di 28-30cm ci sono solo il Bosch PXV975DC1E e il Neff T58TS11N0.
La perdita di rendimento della flexy rispetto a una zona rotonda sarà di qualche %. Gli svantaggi principali sono altri, come spiegato nella guida.
Sul tipo di comandi c'è anche una guida che spiega le differenze. La manopola è comoda, ma non a tutti piace doverla maneggiare con le mani unte o il doverla poi pulire, anche se si fa presto, dato che non è fissa.

@raiden88:
Belle foto! Se vuoi puoi anche fare una recensione del piano.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Polpy27 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Polpy27 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Mar 2018 alle 21:17
Chiedo scusa per le violazioni commesse involontariamente e per aver risposto solo adesso. Comunque sto valutando l'idea di preferire un piano con zona Bridge ad uno con zona flexy. Grazie alle vostre discussioni sto cercando di capirne bene pro e contro. grazie ancora

Modificato da Luca72 - 22 Mar 2018 alle 11:08
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Mar 2018 alle 11:11
Postato originariamente da Polpy27 Polpy27 Ha scritto:

Chiedo scusa per le violazioni commesse involontariamente e per aver risposto solo adesso. Comunque sto valutando l'idea di preferire un piano con zona Bridge ad uno con zona flexy. Grazie alle vostre discussioni sto cercando di capirne bene pro e contro. grazie ancora


Hai già consultato la guida presente nelle FAQ relativa a zone flex e bridge ?
Se può esserti utile, ecco il link diretto
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Polpy27 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Polpy27 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Mar 2018 alle 20:19
Ciao, ti ringrazio ma avevo già consultato la guida rimanendo però con alcune perplessità...
Al momento il modello che sto valutando maggiormente è
aeg hkl85416xb dove per xb si intende la versione a semi filo o filo top? Grazie
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Mar 2018 alle 08:02
Nella scheda tecnica è indicato "Incasso a semifilo"
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Mar 2018 alle 15:11
Un momento, ma a quanto trovi l'AEG hkl85416xb? Lo trovo solo a 900€, che è un prezzo fuori mercato. E' come il KTI8500, con solo la piastra più grossa.
Considera anche il Bosch PVS845FB1E / PVS851FB1E (con e senza bordo in metallo). Hanno la piastra da 28 anzichè 30 e non hanno i comandi per ogni piastra, ma la differenza non vale 350-400€. L'inconveniente maggiore è la posizione centrale della piastra grossa, che con una grossa padella impiccia facilmente le piastre accanto, ma se non devi usare 2 padelle grosse contemporaneamente va bene lo stesso.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Polpy27 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Polpy27 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Mar 2018 alle 14:14
Ho controllato la scheda tecnica ed ho visto che l installazione è a semifilo. Il prezzo, per adesso, è sempre sui 900 euro... Ho tempo ancora un paio di mesi. Spero tanto scenda un po' il prezzo perché il problema del bosch è proprio, come dici tu, che non mi permetterebbe contemporaneamente l uso di due padelle grandi. Altra domanda... Sulla zona da 30 posso usare anche una Piastra in ghisa con fondo da 26x26,giusto?
Torna in cima
Polpy27 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Polpy27 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Mar 2018 alle 14:15
Grazie, Luca...
Torna in cima
Polpy27 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Polpy27 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Mar 2018 alle 14:45
Il piano AEG HKL85246FW è l analogo Dell AEG HKL85416XB?
Cosa comporta la scelta del colore bianco? È solo ina differenza di colore quindi una caratteristica estetica oppure ha una resa inferiore? è più probabile che si macchi in modo permanente...   Ã¨ più delicato? Grazieee
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Apr 2018 alle 20:08
Come robustezza non cambia niente fra bianco e nero.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Polpy27 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Polpy27 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Apr 2018 alle 21:54
Grazieeee tyco
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 7,996 secondi.