PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consiglio piano induzione da 80
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Consiglio piano induzione da 80

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Peg1987 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Lug 2017
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Peg1987 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consiglio piano induzione da 80
    Postato: 05 Ago 2017 alle 12:19
Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo farvi i complimenti per tutte le informazioni che date.
Ho letto molto ma non riesco venirne a capo.
Tra un paio di mesi dovremo ordinare la cucina per la casa nuova. Volevo valutare quindi quindi il piano a induzione. Ora siamo in 2 ma presto saremo in 3 e quindi le abitudini cambieranno.
Mi piaceva molto il simens EX875LVC1E ( che sarebbe al limite del budget) però ho alcune perplessità:
- La zona flexy non so se la sfruterei in quanto non ho pentolame che non sia tondo, quindi mi chiedo se sarebbe meglio prenderne uno con 5 fuochi. 
- Ho letto tra l'altro che i 3 fuochi circolari sono "collegati", cioè la potenza massima se la devono dividere. E' corretto? Personalmente penso sia raro che sfrutteremo 3 fuochi alla massima potenza, però questa costrizione un po' mi fa storcere il naso. Cioè va bene limitare la potenza complessiva, ma se non sto usando la zona flexy, perchè la potenza deve essere limitata? Ci sono modelli che non hanno questo limite?
MI piacerebbe anche valutare l'elettrolux visto che ho dei parenti che sono dirigenti nella fabbrica della nostra cità e quindi mi potrebbero fare un prezzo scontato, solo che non trovo un modello equivalente al simens. Il KTI KTI8500 è carino ma ha una zona cottura in meno, ma costa anche molto meno. 
Sinceramente ponte o flexy, nel mio caso penso faccia poca differenza, tanto come ho detto ho tutte pentole e padelle con base tonda, e la maggior parte saranno da cambiare perchè non adatte all'induzione. Ho letto anche dei Neff, ma sono fuori budget
Insomma, molti dubbi e poche certezze!!

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Ago 2017 alle 13:54
Beh, già se dici che non sfrutteresti in modo adeguato la zona flexy ed il limite delle 3 piastre vincolate ti dà fastidio, puoi stare benissimo su un 4 piastre. Usare 5 piastre contemporaneamente è piuttosto raro, e 3 kW non basterebbero.
Il vantaggio dei 5 piastre è avere a disposizione misure diverse di piastre in modo da avere quella più adatta per la pentola. Le 3 piastre rotonde hanno i limiti di potenza di cui hai letto e vanno a intermittenza fra loro (almeno 2 di loro), quando sono tutte e 3 attive. Il limite è dovuto alla costruzione interna dei piani da 7,4 kW. I modelli da 90cm da 11kW con 6 piastre non hanno questo limite, ma costano di più.
Sulla zona flexy puoi comunque usare pentole rotonde, perdendo leggermente in prestazioni.
Il KTI8500 ha già un ottimo prezzo, se lo puoi avere ancora a meno, ancora meglio.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Peg1987 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Lug 2017
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Peg1987 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Ago 2017 alle 14:27
Grazie per le considerazioni! Allora parlando con la mia compagna abbiamo considerato che effettivamente la zona flexy potrebbe essere inutile per noi, soprattutto se questa limita potenza alle altre piastre. Gli 11kW non li considero nemmeno perché mi sembrano troppi. Diciamo che avere 5 fuochi per noi non è fondamentale però non ci dispiacerebbe averli. Solo che 5 fuochi senza felxy non li ho visti. Il kti8500 come ho detto è un po' limitato, poi, forse è solo una mia fissa ma il fatto che abbia già diversi anni quando la tecnologia è così giovane, un po' mi lascia diffidente. Poi mi piaceva la zona da 24 del Siemens... Putroppo sono molto confuso e guardando sui siti dei produttori non trovo la risposta. Hai un modello da suggerire?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Ago 2017 alle 15:29
Non è la flexy che limita la potenza, è la suddivisione interna del piano. Un piano da 11kW lo puoi lo stesso limitare a 3-4 kW e risentire meno del vincolo di potenza fra le piastre, ma anche con 6 kW di contatore lo sfrutti poco, se vuoi tenere almeno 2 kW di margine per altri elettrodomestici.
Se vuoi un 5 piastre e ci sta nel budget vai pure per il Siemens. Anche la piastra grossa del KTI8500 è da 24cm. La tecnologia dell'induzione non è più giovane. Le schede elettroniche della generazione attuale sono sostanzialmente le stesse da 8-10 anni, e in quelle montate oggi sono lo stesso apportati alcuni miglioramenti tecnici, rispetto a quelle prodotte in precedenza. Per quello non fa differenza fra modello nuovo o vecchio. Per il Siemens quello che cambia rispetto ai modelli precedenti, è solo il pannello comandi.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Peg1987 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Lug 2017
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Peg1987 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ago 2017 alle 05:24
Grazie ancora per i consigli. Personalmente non pensavo di limitare il piano a 3-4kw, ma magari stare attento ai consumi generali in casa. In genere non cuciniamo tantissimo quindi fornelli, forno e lavatrice raramente potrebbero sovrapporsi. Inoltre ho un piccolo apparecchio che mi da allarme se supero una certa potenza.
Adesso allora valuterò il da farsi. Magari con il black friday si trova qualche sconto! Vediamo poi anche cosa ci propongono con la cucina!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,137 secondi.