PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Modello TEDESCO ?
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Modello TEDESCO ?

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Powerlib View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 28 Feb 2017
zona: Padova
Stato: Offline
Points: 43
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Powerlib Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Modello TEDESCO ?
    Postato: 30 Lug 2017 alle 16:32
Salve a tutti, guardando in giro per comprare il PCI DA 80CM, ho "scoperto" un modello apparentemente simile al Siemens EX875LVC1E, ma della Neff T58TT20NO, che su sito tedesco costa addirittura meno del Siemens 100€ circa, lo conoscete e se si, che differenze oltre al controllo twist contro lo slide li distinguono? Potrei avere problemi con i ricambi o le garanzie in futuro non essendoci nel mercato italiano ? Lo consigliate o meno rispetto al Siemens?

Grazie molte, saluti e complimenti.


Bruno.
Molte grazie, alla prossima.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Lug 2017 alle 18:37
Un utente ha appena preso il T58T20N0, che sembra identico. Vedi in fondo qui:

Non ho visto i dettagli, ma rispetto al Siemens ambiano solo i comandi, se la flexy è larga uguale. Credo che il Neff non abbia la funzione frying sensor o simile, se per te è importante.
Non ci sono motivi particolari per consigliare Siemens o Neff. La manopola Neff dovrebbe essere più comoda del doppio slider, a seconda di quali e quante piastre si usano, ma non a tutti piace avere una manopola. Va a preferenze.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Powerlib View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 28 Feb 2017
zona: Padova
Stato: Offline
Points: 43
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Powerlib Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Lug 2017 alle 23:20
Si, la flexy mi pare uguale, vorrei sapere se su questa induzione posso usare una padella da 32 di diametro, non so esattamente quanto fa di diametro il fondo, quanto alla manopola la preferisco ai tasti anche io, quindi se arrivo a usare la padella da 32cm (totali) credo opterò per questo Neff, immagino solo nella posizione centrale se si riesce ad usarla, non nelle altre. Grazie, saluti.

PS.
Quello che non mi spiego è come possa costare meno della metà del fratello da 90cm T59TS51N0, che apparentemente, oltre alla doppia zona flexy, ha solo la bobina centrale più grande di diametro...
Molte grazie, alla prossima.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Lug 2017 alle 11:40
Una padella da 32 avrà probabilmente un fondo da 28cm. Il Neff e il Siemens a 5 piastre mi sembra che siano da 24cm max. Non è il massimo per un fondo da 28, se lo si usa regolarmente.
Il modello da 90cm con piastra da 28-30 centrale è da 11kW, e costa di più anche per quello. Ha 3 moduli inverter anziché 2. Certo la differenza di prezzo non è del tutto proporzionata.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Powerlib View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 28 Feb 2017
zona: Padova
Stato: Offline
Points: 43
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Powerlib Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Ago 2017 alle 12:35
Ho capito, quindi che piano mi consigliate da 80 cm con 4 piastre (perchè quelle da 5 sono max 24cm) che abbia una zona flexy e una centrale abbastanza grande per padella da 32 che uso spesso per saltare e spadellare ? Siemens,Bosch,Neff,Aeg,Electrolux... mi si sono abbastanza sconvolti i progetti dopo tale scoperta... quindi, AIUTO !

Grazie saluti.
Molte grazie, alla prossima.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Ago 2017 alle 21:38
Mah, prima di cercare altro misura bene il fondo della tua padella. Può essere anche da 24-25 cm.
Da 80cm con piastra da 28-30, a buon prezzo c'è un Bosch e forse un AEG. I Neff costano molto di più.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Powerlib View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 28 Feb 2017
zona: Padova
Stato: Offline
Points: 43
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Powerlib Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Ago 2017 alle 23:25
Il problema è che le padelle devo ancora comprarle... e neanche Agnelli professional indica la misura del fondo purtroppo (brutta abitudine diffusa a tutti i costruttori di pentole io abbia visto) ora nella casa in cui abito ho il gas, solo nella nuova casa metterò l'induzione a Ottobre dovrei entrarci, ma dovrei comprare tutto un pò prima, quindi padelle e induzione comprese... ho misurato il fondo della padella che uso ora da 29 cm di diametro esterno e 28,5 interno (che mi è un pò striminzita) il fondo è da 22,5 misurati ora.... quindi, mantenendo tali proporzioni, il fondo di una da 32 sarà 25,5/26 seguendo questo parametro teorico, e quindi quei piani induzione con max 24 (i più) non mi vanno bene, diciamo che prendendo un PCI con bobina centrale da 28 sarei sicuramente tranquillo... potreste quindi segnalarmi le sigle dei Bosch che segnalate e anche AEG e magari anche Neff, che da 80 cm con bobina grande centrale non ne ho visti, solo i 90 hanno addirittura 40 di bobina centrale e 30 di flexy zone... però siamo a 1.400€, se possibile vorrei stare entro i 1000, grazie in anticipo, saluti.
Quindi vanno bene 4 zone di cui una flexy almeno da 24 x 2 e una centrale da almeno 28/30 più la piccolina da 14 circa... questi sono i binari in cui vorrei rimanere se possibile. 

Grazie, saluti, Bruno.
Molte grazie, alla prossima.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ago 2017 alle 19:53

Con piastra da 28 a buon prezzo c'è il Bosch PVS851FB1E, sennò sugli 800-900€ l'AEG HKL85416XB (30cm) e il Neff T58TS11N0 (28cm). La zona grossa in mezzo però dà fastidio quando ci metti la padella da 32.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Powerlib View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 28 Feb 2017
zona: Padova
Stato: Offline
Points: 43
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Powerlib Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ago 2017 alle 20:13
...da fastidio a cosa/chi ? Alle altre pentole eventuali intende ?
Molte grazie, alla prossima.
Torna in cima
Powerlib View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 28 Feb 2017
zona: Padova
Stato: Offline
Points: 43
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Powerlib Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ago 2017 alle 21:42
o intende che è meglio l' AEG che ha la zona grande in alto a dx ? Parliamo quindi di praticità d'uso ?
Molte grazie, alla prossima.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Ago 2017 alle 11:39
Intendo come spazio. Una padella da 32 nel mezzo, ingombra in parte tutte le altre piastre. La differenza di prezzo dell'AEG rispetto al Bosch con zona ponte è però notevole. Se quando usi la padella grossa non ti servono altre piastre, può stare anche in mezzo.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,148 secondi.