PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Trasformare la cucina a gas
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Trasformare la cucina a gas

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
zucchina65 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Lug 2017
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota zucchina65 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Trasformare la cucina a gas
    Postato: 30 Lug 2017 alle 11:42
Salve
ho letto sul forum che due anni fa qualcuno ha smontato la vecchia cucina a gas a libera installazione e al posto del piano cottura originale è riuscito ad installare un piano ad induzione.
Io vorrei fare la stessa cosa 
C'è qualcuno che sappia darmi ulteriori indicazioni in merito??

grazie
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Lug 2017 alle 18:31
Sì, mi ricordo. Bisogna fare un rialzo in legno sui cui montare il piano, lasciando però spazio e aperture per il passaggio dell'aria.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
zucchina65 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Lug 2017
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota zucchina65 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Lug 2017 alle 05:59
si si ho letto, grazie!
quello che avrei bisogno di sapere è se riesco a smontare il piano esistente di una Smeg CX61 VM senza danneggiare la scocca e il forno
e soprattutto sapere se poi mi ritrovo ad avere gli spazi necessari per la posa del pci contestualmente ad un forno perfettamente coibentato e funzionante
purtroppo non ho trovato in rete disegni "esplosi" della cucina in questione e non essendo del mestiere non vorrei far danni!
Da dove si inizia per smontarla? Confused
purtroppo l'alternativa sarebbe cercare di venderla e ricomprare tutto nuovo, ma la spesa per me al momento è eccessiva..
oltre al fatto che il forno funziona benissimo e  buttare via qualcosa che funziona è uno spreco.Unhappy

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Lug 2017 alle 11:33
Se non ti viene il piano troppo alto, toglierei solo i bruciatori, senza smontare altro, anche perché se togli la lamiera superiore, arriva più calore dal forno sotto il piano cottura.
I piano cottura hanno uno spessore di circa 4,5cm + qualche cm lo devi lasciare per l'areazione, quindi calcola un rialzo di circa 7-8 cm. Se il piano a gas è molto incavato, forse anche meno. Bisogan vedere nel dettaglio.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 7,832 secondi.